FTSE MIB - Annotazioni di Trading

Minimo di FTSE MIB entro il 16 Aprile

• Total voters
    18
  • Poll closed .
Solita raccomandazione di non considerare le informazioni qui condivise per alcun investimento, essendo queste non accurate. Rivolgetevi semmai a professionisti qualificati nel caso. Quanto qui riportato è esclusivamente il risultato di un test da valutare per evitare di raccontare l’analisi ciclica con la formula il prezzo sale sempre che non scenda, ma attraverso indicazioni non soggetttive sulle quali sia possibile fare un back testing significativo

Cosa aspettarci domani, in base alla analisi ciclica geometrica:

Venerdì il DYL Max era atteso intorno alle 1300 e mi aspettavo andasse sopra il Max del 27, condizione questa non verificatasi e quindi ahimè non ho aperto alcuna posizione short

Per domani (31 Marzo) si deve andare sotto il minimo del 27 (primo TYL del TCY) per la chiusura del TCy stesso. Tale condizione nell’ipotesi che il TYL in corso sia parte del TCY . Se regolare la chiusura deve avvenire entro le 1300. Il minimo che faremo determinerà il proseguimento anche se come detto ho già eliminato uno dei due scenari che consideravo. A differenza della ciclica classica dove leggo interpretazioni anche molto diverse dello stato ciclico, in questo caso forse semplificando troppo assumo che si chiuda il TYL , e che il suo prezzo ideale di completamento sia nei dintorni di 38000 /38180 (tale livello non è assolutamente necessario) quel che conta è quel che succederà dopo. Quasi sicuramente sarò long domani mattina utilizzando uno stop stretto.

Intraday sono entrato long adesso a 38110 con target uscita 450 per adesso non metto stop

Size molto limitato.

f032493d-6901-4007-bb9d-e8112ec81332.jpeg

come da aspettative gli indicatori iniziano a posizionarsi sul buy su DYL/TYL e TCy (per il quale manca ancora segnale)

Ovviamente non possiamo prendere questi per vero, ma è comunque indicazione oggettiva che può essere validata e testata, cosa che qui faccio

Appena ho segnale sul TCy riprenderò posizione long

Users who are viewing this thread

Back
Alto