Ah bene mo me lo segnoIl TS stima il tempo ideale sulla base della statistica e del profilo geometrico assunto, non c’è niente di accurato.
Buon pomeriggio.Stesso discorso di settimana scorsa la media rossa non l' hanno neanche testata appoggiandosi alle trend e ripartendo percui domattina stesso discorso chiusura giornaliero ( se non l' hanno già chiuso alle 14,30 ) e ripartenza... difficile ipotizzare che non chiudano il gap e li si troveranno molti/ diversi venditori percui potrebbe avere inizialmente una reazione cioè alcuni corti avere la meglio (forse non è neanche detto) ma poi dovrebbe continuare a salire forse con un Tracy a tre tempi dove domani/ mercoledì chiude la sua 2 parte ... Il Fibonacci disegnato così e le trend ci danno dei livelli da attenzionare ... L' idea prevalente è un max settimana per le scadenzese oggi è ripartito un Taylor chiamatelo come volete difficilmente credo possa essere la seconda parte del Tracy orientato al ribasso percui lunedì mattina in apertura probabilmente chiusura giornaliero e poi risalita percui se si mantiene alto anche lunedì poi martedì sera, mercoledì chiusura Tracy e quindi probabilmente andiamo a scadenza sui max ... Un passo alla volta... intanto vediamo come tiene il livello della rossa oraria che coinciderà con la bollinger media diaria se tiene per forza 300/400 punti in su devono sparare
Ciao actragea il tuo modello mi piace spesso è in linea col mio metodo/modello fatto anche di conteggio barre a questo però aggiungo la visione del comportamento dei prezzi con le relative medie ( naturalmente è un modello visivo e discrezionale percui difficilmente replicabile perché cucito sulla mia personale visione dei grafici, sulla mia personalità e psicologia ( con i pro e contro) percui è si vero come hai scritto che le medie seguono il prezzo però spesso quando si comportano in una certa maniera mi danno delle indicazioni visive ...ora funzionano bene fino a quando non decidono di "mollarla" in quel caso viene fuori il mio tallone d'Achille e del mio metodo ma fino a quel punto e spesso nella maggioranza delle volte risulta un riproporsi di situazioni... Percui è sempre il solito dilemma: chi comanda il tempo(in un modello come il tuo) o il prezzo? (Con le relative medie)? Non so darti una risposta... Tutti e due son corretti ed hanno pro e contro ... È un discorso articolato e si possono tirare fuori varie angolazioni e scuole di pensiero...io guarderò l’apertura di lunedì per avere conferma o meno del modello usato, le medie mobili seguono il prezzo e non viceversa ciao