FTSE MIB - Annotazioni di Trading

Minimo di FTSE MIB entro il 16 Aprile

• Total voters
    18
  • Poll closed .
Adesso devo considerare gli stop come da tabella allegata sopra, avendo condizioni minime del DYl soddisfatte (sarebbe ovviamente lo scenario rialzista e non quello da me considerato )

Tra le 13 e 14 si rischia fare un altro max, e manderebbe in stop le posizioni , nel mio caso utilizzerò lo stop solo dopo quel setup , ma non consiglio nessuno di considerare quanto qui assunto

Stop sarà max della barra 13/14, per quanto alle 1430 si stanno creando le condizioni per un minimo dal mio punto di vista

92696024-00a1-4927-9e31-171d6db7e523.jpeg

Questa è lo scenario che considero adesso, stop quasi certamente Max delle 1300 ma serve conferma dalla prox barra oraria, mia opinione e non suggerisco a nessuno di considerarla. Probabilmente chiuderò una o due posizioni alle 1430 /1435 dove sembra faremo il DYL oggi, ovviamente sempre che sia davvero questo il percorso nella realtà..altrimenti andrò in stop

se oggi è ripartito un Taylor chiamatelo come volete difficilmente credo possa essere la seconda parte del Tracy orientato al ribasso percui lunedì mattina in apertura probabilmente chiusura giornaliero e poi risalita percui se si mantiene alto anche lunedì poi martedì sera, mercoledì chiusura Tracy e quindi probabilmente andiamo a scadenza sui max ... Un passo alla volta... intanto vediamo come tiene il livello della rossa oraria che coinciderà con la bollinger media diaria se tiene per forza 300/400 punti in su devono sparare
Buon pomeriggio.Stesso discorso di settimana scorsa la media rossa non l' hanno neanche testata appoggiandosi alle trend e ripartendo percui domattina stesso discorso chiusura giornaliero ( se non l' hanno già chiuso alle 14,30 ) e ripartenza... difficile ipotizzare che non chiudano il gap e li si troveranno molti/ diversi venditori percui potrebbe avere inizialmente una reazione cioè alcuni corti avere la meglio (forse non è neanche detto) ma poi dovrebbe continuare a salire forse con un Tracy a tre tempi dove domani/ mercoledì chiude la sua 2 parte ... Il Fibonacci disegnato così e le trend ci danno dei livelli da attenzionare ... L' idea prevalente è un max settimana per le scadenze

Allegati

• Screenshot_2025-03-17-17-11-59-630_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2025-03-17-17-11-59-630_com.android.chrome.jpg
    268,4 KB · Visite: 33
io guarderò l’apertura di lunedì per avere conferma o meno del modello usato, le medie mobili seguono il prezzo e non viceversa ciao
Ciao actragea il tuo modello mi piace spesso è in linea col mio metodo/modello fatto anche di conteggio barre a questo però aggiungo la visione del comportamento dei prezzi con le relative medie ( naturalmente è un modello visivo e discrezionale percui difficilmente replicabile perché cucito sulla mia personale visione dei grafici, sulla mia personalità e psicologia ( con i pro e contro) percui è si vero come hai scritto che le medie seguono il prezzo però spesso quando si comportano in una certa maniera mi danno delle indicazioni visive ...ora funzionano bene fino a quando non decidono di "mollarla" in quel caso viene fuori il mio tallone d'Achille e del mio metodo ma fino a quel punto e spesso nella maggioranza delle volte risulta un riproporsi di situazioni... Percui è sempre il solito dilemma: chi comanda il tempo(in un modello come il tuo) o il prezzo? (Con le relative medie)? Non so darti una risposta... Tutti e due son corretti ed hanno pro e contro ... È un discorso articolato e si possono tirare fuori varie angolazioni e scuole di pensiero...👋🏼

Il derivato ha abbondantemente rotto il Mac delle 1400 mi aspetto quindi indice faccia lo stesso in apertura. Al di là della mia decisione di tenere le posizioni aperte, aggiornerò la tabella indicando la chiusura al raggiungimento dello stop. Siamo certamente sul Max del TCY e fin quando rimaniamo sotto il Max del 26 febbraio non possiamo dire molto di più (dal mio punto di vista) e questo chiaramente vale solo per me io mantengo lo scenario in cui il TCy deve chiudere negativo (entro questo venerdì)

Users who are viewing this thread

Back
Alto