FTSE MIB - Annotazioni di Trading

Minimo di FTSE MIB entro il 16 Aprile

• Total voters
    18
  • Poll closed .
Scusami, ma il "40500" (direi anche il "39500"), che ci sta a fare tra le ipotesi di minimo?
Bhe come facciamo ad escludere che il mese di Marzo non si chiuda alto ? In 3 giorni se vogliono portarlo su lo portano anche a 41000 dato che un TYL rialzista mediamente aggiunge anche 1500 punti

TYl 3 Feb - 7 Feb ha aggiunto 1365

Simile altezza quelli del 12 - 19 Feb

Simile altezza quello del 4 - 11 Marzo (sono incredibilmente simili con una differenza inferiore a 20 punti)

Se Marzo 28 andiamo per esempio a 38500 (ipotesi) teoricamente in 3 giorni vanno a 40000, parlo di ipotesi no che io lo stia considerando probabile

Ritorniamo alla geometria ed ipotizziamo di essere a su un doppio minimo domani alle 11 circa

A domani almeno fino a10000 punti in tabella spero resistere alla tentazione 🤦‍♂️😂😂

Ma .... ragionate un pò per logica. Mettetevi nei piedi di una persona delle cosiddette "mani forti".
Allora se foste al loro posto che fareste? Beh, io aspetterei di intascare i dividendi e poi venderei per intascare pure la plusvalenza.

E quindi ... quando arrivano le vendite? Arrivano tra luglio e agosto poi così questi hanno pure la liquidità per andare in vacanza con la famiglia e magari fanno pure un regalino all'amante.

Ma di che entità saranno quest'anno i crolli? Eh, fate conto che costoro quando torneranno dalle vacanze estive vorranno trovare un mercato sottovalutato e ipervenduto che poi è l'ideale per comprare. Ora prendiamo ad esempio UNICREDIT che costa 55 euro e ha un target price di 51. Ma questi vogliono comprare sottovalutato e allora lo devono portare diciamo a 40 (faccio un esempio).
E quindi vedi che per avere un mercato sottovalutato da questi livelli ecco che il mercato ti deve perdere grosso modo un 15%. Quindi facile che questa estate rivediamo il FTSE MIB anche in area 34.000 - 33.000 punti ma non credo più giù.

Ultima modifica:
Ma .... ragionate un pò per logica. Mettetevi nei piedi di una persona delle cosiddette "mani forti".
Allora se foste al loro posto che fareste? Beh, io aspetterei di intascare i dividendi e poi venderei per intascare pure la plusvalenza.

E quindi ... quando arrivano le vendite? Arrivano tra luglio e agosto poi così questi hanno pure la liquidità per andare in vacanza con la famiglia e magari fanno pure un regalino all'amante.

Ma di che entità saranno quest'anno i crolli? Eh, fate conto che costoro quando torneranno dalle vacanze estive vorranno trovare un mercato sottovalutato e ipervenduto che poi è l'ideale per comprare. Ora prendiamo ad esempio UNICREDIT che costa 55 euro e ha un target price di 51. Ma questi vogliono comprare sottovalutato e allora lo devono portare diciamo a 40 (faccio un esempio).
E quindi vedi che per avere un mercato sottovalutato da questi livelli ecco che il mercato ti deve perdere grosso modo un 15%. Quindi facile che questa estate rivediamo il FTSE MIB anche in area 34.000 - 33.000 punti ma non credo più giù.
Questa estate lo vedremo molto più in basso 😂😂😂😂

Ma non amo le previsioni le sbaglio sempre, quindi per me si va di 3 giorni in avanti stop

Quindi io guardo a questo ma quando qualcuno fa una previsione (non mi riferisco a Seefu che mi sembra molto razionale) generalmente è un buon segno che si andrà da un altra parte, tutti nessuno escluso a parte SeeFu vero guru del forum

Users who are viewing this thread

Back
Alto