Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Robert

so di essere la più ignorante di cicli da Hurst a migliorino ed una che sta col nasino in su a guardar le stelle come fanno i sognatori

ma oramai a costo di rimetterci la reputazione e sparire dal forum dichiaro ciò che vedo :

gli swing sono tutti di fondo positivo ed i mercati saranno positivi sino a dicembre

se vorrai dirò poi la data esatta
:(

bye:-o

ciao Samir

quei cicli sono beffardi e inaffidabili,danno molto, insegnano il tempo,ma presi a sé non bastano.
sono molto contento di leggere le tue indicazioni qui e altrove (anche la data se ti va:))

...e sono anche molto curioso (e libero da pregiudizi di sorta)...

le mie attuali conoscenze/tecniche mi portano a prevedere un segnale di massimo tra il 20 e il 28 agosto...massimo di un trimestrale...sicché solo da lì seguirebbe un ritraccio dignitoso (da monitorare a tempo debito)...
da lì spazio aperto alla positività...

quanto a me e a i due corti ....visto il range temporale del max previsto dagli oscillatori....
si capisce come questo trade sia sbagliato alla grande...due posizioni in graticola con una cappella così sono troppe...esposte al disastro per troppo tempo

ho contravvenuto alle regole e devo pagare

:
:rosa:

Son momenti che capitano a tutti.....

Ciao Robert, buona serata.....

:D era un pò che non accadeva...fa bene tornare coi piedi per terra...
tornare a scontrarsi con il proprio ego....serve a ricordarsi che è uno stronzzo:D

il loss rimanga a memoria della arroganza e della stupidità;)

penso tutt'ora che le operazioni fatte fossero ineccepibili tecnicamente....aperte effettivamente in chiusura di settimanale, per lo più svolte su dei max relativi, sempre andate temporaneamente in gain anche discreto (ma non relativamente al mio mm a parte quella dove non andava il sito che mi andava ben bene).

ma non bisognava operare short in pieno trend long (e lo sapevo!!)...oppure cambiare mm (ma il rischio non era per me accettabile)...

oltre a questi errori di base c'è stata poi l'arroganza di mantenere alcune posizioni oltre il tempo consentito all'ipotesi di partenza....l'arroganza dell'ego che vuol cmq chiudere in verde l'operazione anche se i presupposti vengono a mancare...

da lì deriva una certa fragilità psicologica che ci mette in balia del mercato, ci sballotta, lo sfidiamo,ma senza più quella lucidità indispensabile per uscirne bene...operiamo temendo che ci vada subito contro....

meglio sospendere temporaneamente ....

poiché, come disse Napoleone, "chi ha paura di essere battuto, sia certo della sconfitta".

tra l'altro c'è caso che vada a fare una vacanzina...:)
sicché deposito questo grafo a testimonianza di cosa ho voluto sfidare....
l'indicatore rosso non faceva una salita così netta da marzo 2009...senza pause..senza appigli...senza mensile (che di solito lascia una piccola traccia)...solo ora ha perforato minimamente la trend...

segnale vicino probabilmente, ma senza fretta

:ciao:

Allegati

• ind9agosto.png
    ind9agosto.png
    232,4 KB · Visite: 165
Ultima modifica:
primo segnale short oggi...peccato per questi due giorni che rovinano l'ingresso....

cmq non lo fo l'ingresso....conto di andare al mare ancora un pò...e se ho culo l'indice recupererà un pò per la fine della (mia) estate....però sarà durissima bissare il culo di maggio...anzi impossibile...

intanto attendo le conferme

Ciao Robert, ben rientrato.... :)

grazie frenke...in realtà rientro oggi...

il culo c'era anche, ma la giornata di oggi va a vanificare tutto...rimbalzo troppo breve

ti andrebbe di dirmi come vedi la situazione a livello di settimanali/mensili...(anche altri se han voglia!:))

io banalmente col segnale short in corso...avrei come obbiettivo l'entrata sui massimi del settimanale...uno qualsiasi...

il mio problema è che a quanto leggo dagli indicatori il max l'ha fatto venerdì e oggi ha già creato dei vincoli al ribasso...

per ora attendo...anzi da qui mi aspetto almeno un pò di rimbalzo

grazie frenke...in realtà rientro oggi...

il culo c'era anche, ma la giornata di oggi va a vanificare tutto...rimbalzo troppo breve

ti andrebbe di dirmi come vedi la situazione a livello di settimanali/mensili...(anche altri se han voglia!:))

io banalmente col segnale short in corso...avrei come obbiettivo l'entrata sui massimi del settimanale...uno qualsiasi...

il mio problema è che a quanto leggo dagli indicatori il max l'ha fatto venerdì e oggi ha già creato dei vincoli al ribasso...

per ora attendo...anzi da qui mi aspetto almeno un pò di rimbalzo

ho preso un corto da 16880....se leggo bene siamo nella seconda metà di un tracy vincolato al ribasso...nella prima metà (libera di essere rialzista) di un t-1 anch'esso vincolato al ribasso.

cmq vado leggero che ho ancora dello spazio in salita ed esiste l'ipotesi (secondo l'oscillatore) che ieri alle 12.40 si sia chiuso un settimanale sgaffo anziché la sua prima metà

Allegati

• fuzzy10min29agosto.png
    fuzzy10min29agosto.png
    67,5 KB · Visite: 150
Ultima modifica:
segnalo e allego:

1 ollscer che rimballa sulle trend ataviche (occasione di entrata)
2 roc che tre giorni fa rompe la sua media (conferma delsegnalecorto)
3 fuzzy gaily che rimpalla su altra trenderìa
4 la situazione dell'indicatore rosso (che aveva dato il primo segnale il 21 agosto)
5 fuzzy orario che vorrebbe altro ribasso

infine ricordo, ma non allego

1 penetrazione (anale) in corso da parte del dax
2 boh...il dax a me pare voglia scendere
3 divergenza pesante su rr tra il max di questo trimestre e il precedente (anche se magari non vuol dire una sega)

salutiZZimi

Allegati

• ollscer29agosto.png
    ollscer29agosto.png
    73,5 KB · Visite: 159
  • roc29agosto.png
    roc29agosto.png
    244,4 KB · Visite: 154
  • fuzzy29agosto.png
    fuzzy29agosto.png
    81,3 KB · Visite: 146
  • ind29agosto.png