Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il giallo ha già rotto la trend...il rosso sarebbe da attendere x una conferma...
ho due problemi:

-ho già una posizione e rischio di sovraespormi relativamente a questa fase di mercato
-la batteria del portatile ha un'autonomia di poco più di 2 ore

al momento ci sta un rialzello da mezzagiornata

ieri non sono entrato perché non c'era stata rottura ma solo esaurimento del tempo....in quel caso meglio attendere una divergenza di max...

conFESSO (che sarei io) che rsi stamattina ha dato un segnale ottimo rompendo il supporto del settimanale...

ma una serie di cazzzi miei han reso assai opachi i miei pensieri e una minkiata tecnica mi ha messo qualche dubbio di troppo sicché quando indice e rsi sono risaliti a generare una divergenza potevo entrare tra 800 e 820, ma ho perso l'occasione....
la minkiata tecnica era che il max di rsi di stamane pur divergente aveva rotto la trend dei due max precedenti...

un'altra menata che mi son fatto è che sul medio siamo su valori molto alti di money flow, ma situazioni simili in passato hanno dovuto attendere un max in divergenza prima di vedere una correzione

se avrò tempo e modo tenterò di individuare su rsi un ulteriore max da cui ritentare, ma la vedo dura dura...

aggiungo un corto da 16780...
sto mettendo le vacanze a repentaglio :D

stop alla rottura della trend oscillatore rosso

Allegati

• fuzzy10min5agosto.png
    fuzzy10min5agosto.png
    66,6 KB · Visite: 159
Bravo Robert, ero proprio qui a vedere se questo quasi nuovo top ti piacesse abbastanza per tentare :)

Buongiorno

Ciao Robert posso chiederti se hai comunque una visione short su Italia e tenti operazioni corte ? Se, poi, sei di posizione o preferisci chiudere se riparte verso l'alto ? Grazie per la risposta

premesso che la mia opinione conta una sega :D:D...

e premesso che non conosco il destino dell'Italia (anche se mi sembra un malato terminale cui viene effettuato un salasso)...

mi affido agli oscillatori...
e loro dicono che siamo ancora long di medio (trimestrale)...il segnale è già in corso da un pò...motivo per cui dopo essere uscito all'inizio non sono più rientrato...

ora potremmo essere a metà o 1/3 del percorso del trimestrale e sto cavalcando un segnale short sul settimanale...i precedenti segnali short si sono rivelati infruttuosi (per la mia operatività) segno di un trend al rialzo piuttosto sostenuto...

purtroppo mi è rimasto un corto dal tentativo precedente che mi zavorra un pò animo e trading, ma non sto piramidando lo short! l'operatività short rimane confinata la breve periodo....
anzi sarebbe proprio da evitare:wall::wall::wall::wall::wall:

dopo questa geniale sparata che più che acchiappa stop definirei gira-palle visto l'ennesima fase laterale quasi che l'indice non ne avesse voglia con sto caldo di far troppo movimento.....

ho dato un'occhiata in giro e se non erro ho visto che unicredit ha un ipotesi di max f.c sia sull'orario che sul 4 ore...
la barra daily di oggi è inoltre una outside che potrebbe fare da inversione...

sull'indice è comunque un doppio max con divergenza e barra outside sul 4 ore...

dopo questa geniale sparata che più che acchiappa stop definirei gira-palle visto l'ennesima fase laterale quasi che l'indice non ne avesse voglia con sto caldo di far troppo movimento.....

ho dato un'occhiata in giro e se non erro ho visto che unicredit ha un ipotesi di max f.c sia sull'orario che sul 4 ore...
la barra daily di oggi è inoltre una outside che potrebbe fare da inversione...

sull'indice è comunque un doppio max con divergenza e barra outside sul 4 ore...

sul 10 min ho aggiornato le trend...spero che questa volta il controllo delle trend mi dia l'opportunità di guadagnar qualcosa...

sull'orario abbiamo impattato la rialzista del rsi e i tempi sarebbero anche maturi per la rottura...

indizi ribassisti anche non di breve ce ne sono...

al ribasso che sto seguendo darei un giorno, forse due...se mi chiudesse il gap a 16500 sarei già un signore...

lo dico perché mi pare che il trend rialzista sia forte come non lo era da tempo...
sia monitorando la ratio coi krukki sia ad occhio guardando i valori rr rispetto ai cali percentuali dell'indice

Allegati

• 10min6agosto.png
    10min6agosto.png
    71,1 KB · Visite: 154
  • orario6agosto.png
    orario6agosto.png
    81,2 KB · Visite: 159
grazie:):):)

intendi swing al rialzo (x uscire dai corti)?
o anche possibilità di un max 8 agosto per esempio?

mi auguro la seconda! :D

cmq...al momento speranze di andar corti non ce ne sono...se non altro il consiglio dato qualche post fa era buono:rolleyes:

gli oscillatori,a meno di rimangiarselo con un movimento altrettanto del cazzzo, danno per partito un nuovo settimanale in evidente anticipo...

la cosa buffa è che questo avvenga ignorando la più che rara debolezza di cani e krukki...
del resto l'indice oggi ha mentito per tutto il giorno con una salita del 1% e un parziale del rr a -20....in serata gli acquirenti si son fidati e siamo passati a +20 (sempre una miseria al cospetto di un +1%)...
semplicemente un pajo di titoli si son tirati dietro tutta la baracca.

spaccata di preputenza la trend nel rapporto krukky

unicredit ha annullato le ipotesi di max f.c e la barra outside,l'indice per poco non ancora...

curiosamente stamattina tra le nove e le dieci,mentre si formava il minimo del settimanale il sito di iwbank mi risultava inaccessibile e quando era accessibile non funzionavano i grafi....insomma, anche volendo, quando è ripartito il sito l'indice era già decollato a 730...
sarei riuscito ad uscire recuperando la posizione aperta da 16430.

operativamente dovrei uscire....il corto piu vecchio lo do per perso...così come la chiusura di un mensile inesistente anche in questo caso...
se trovo un buon punto provo a chiudere il secondo corto e vado in gestione loss (:D) con l'altro

ciao Robert

so di essere la più ignorante di cicli da Hurst a migliorino ed una che sta col nasino in su a guardar le stelle come fanno i sognatori

ma oramai a costo di rimetterci la reputazione e sparire dal forum dichiaro ciò che vedo :

gli swing sono tutti di fondo positivo ed i mercati saranno positivi sino a dicembre

se vorrai dirò poi la data esatta
:(

bye:-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto