Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le linee azzurre/trend viola sarebbe il famoso lupo? sono molto aperti i segmenti 1-3-5 e 2-4 ... vediamo se funziona :)

A domani...

(più che una giratella è stato un weekend in campagna da un amico a fare lavori di bassa manovalanza... ho la schiena a pezzi... !) ...

Le linee azzurre/trend viola sarebbe il famoso lupo? sono molto aperti i segmenti 1-3-5 e 2-4 ... vediamo se funziona :)

A domani...

(più che una giratella è stato un weekend in campagna da un amico a fare lavori di bassa manovalanza... ho la schiena a pezzi... !) ...

vero! la convergenza è risicata...infatti all'inizio mi ero solo tracciato un canale (verde)...però la figura potrebbe andare a braccetto con l'ipotesi di chiusura del t+1 e mensile e fornire un target sensato...quindi la tengo presente...
invece i segnali di uscita sono altri e, neanche a dirlo, siamo già vicini:rolleyes:

sono div di minimo e rottura trend dei max su rsi...stessa cosa sull'altro indicatore

non so che lavori hai fatto....però lavorare in campagna è uno spettacolo:zappo::)

SI, capisco... L'apertura up è andata a ritestare la parte bassa del lupo quindi la figura resta comunque valida ....

Vediamo di non ingrassare troppo questi piccioni :)

(lavori in campagna... smantellare un muro a secco di un terrazzamento che ha ceduto e rifarlo con le stesse pietre e cemento.... poi la sana zappata per sistemare l'orto...)

Ciao a dopo

boia che palle...mi piacerebbe sapere dove è cominciato il tracy...il 25? il 24 in apertura?
per come leggo io...gli indicatori e il cosiddetto troncamento son dalla parte del 25...

se così fosse si sarebbe concluso ieri un 2giornierotty ribassista x un pelo (sospettissimo!)...
che purtroppo prevede perlomeno la possibilità di un nuovo daily rialzista (in corso)

La mia centratura è molto differente dalla tua, non voglio incasinarti :)

Nelle mie analisi tengo in considerazione anche la ciclicità dei massimi oltre che dei minimi che aiuta a centrare correttamente i periodi. (ad un top di sottostante corrisponde il bottom del suo inverso e viceversa...)

Se ti interessa l'argomento anche per semplice curiosità accademica fai un salto da Elico e le sue discussioni, ne ha diverse (commodities, sp500 e FTSEMIB)....

Questo il link all'indice italico... link è quantomeno interessante...

Nel nostro caso attuale, il bottom avuto ieri corrisponderebbe al top del 2 giorni inverso partito il 26 luglio... ed è anche lui agli sgoccioli.... vediamo quando riparte...

Scusa la divagazione dalle tue analisi, era un contributo per dire che non è detto che assisteremo ad un giornaliero al rialzo

A dopo... vado ad ingrassare il piccione... :)

La mia centratura è molto differente dalla tua, non voglio incasinarti :)

Nelle mie analisi tengo in considerazione anche la ciclicità dei massimi oltre che dei minimi che aiuta a centrare correttamente i periodi. (ad un top di sottostante corrisponde il bottom del suo inverso e viceversa...)

Se ti interessa l'argomento anche per semplice curiosità accademica fai un salto da Elico e le sue discussioni, ne ha diverse (commodities, sp500 e FTSEMIB)....

Questo il link all'indice italico... link è quantomeno interessante...

Nel nostro caso attuale, il bottom avuto ieri corrisponderebbe al top del 2 giorni inverso partito il 26 luglio... ed è anche lui agli sgoccioli.... vediamo quando riparte...

Scusa la divagazione dalle tue analisi, era un contributo per dire che non è detto che assisteremo ad un giornaliero al rialzo

è giusto infatti....non mi sono espresso granché bene....non c'è un vincolo al rialzo per me...si è generato semmai al ribasso per il prossimo 2-3giorni...al cui interno il primo può andare al rialzo....

sul brevissimo poi non ho sistemi di controllo molto fini...cominciano a dirmi qualcosa dal t-1 in sù...raramente seguo così frequentemente e faccio trading di breve (anzi anche adesso nonostante i vari flop e tentativi intraday sto cercando la fine del mensile)

ecco su brevissimo una volta avevo una tabellina con tutte le durate e vincoli dal semigiornaliero in sù....era molto utile avevo una bella mappa della situazione, ma non riuscivo a starci dietro...quindi ora, quando mi servirebbe, provo a ricostruirla ad occhio

cmq spesso vi leggo...;)

grazie!:)

:d: quando si dice non azzeccarla....

Il T-2 è ben oltre la sua lunghezza standard ma... così è... dobbiamo accettarlo...

Il mio piccione è quasi pronto per il forno....

:d: quando si dice non azzeccarla....

Il T-2 è ben oltre la sua lunghezza standard ma... così è... dobbiamo accettarlo...

Il mio piccione è quasi pronto per il forno....

oh beh...io non ne becco una da giorni....mi sono pure venuti nuovi dubbi sul settimanale (facile che sia giusta la tua lettura)...se fosse giusta la mia lo sapremmo tropo tardi...visto che tollera anche questo daily al rialzo...prima di scivolare sotto 255

riguardando poi i miei precedenti appunti....il parto di una grandissima stronzata è davvero evidente....
l'ipotesi di un test dei 16700(dopo aver sancito che trattasi di trimestre) è più che realistico..ma sul primo o secondo mensile?...peccato che se uno guarda il grafo daily i mensili non hanno ritracciato una fava negli ultimi casi...
il corto l'ho tenuto perché mi son fissato con questa idea, ma sul breve sarebbe già stato negato...sull'orario è ancora sensato

ora a 16450 area di supporto importante anche sugli oscillatori

Ultima modifica:
ora a 16450 area di supporto importante anche sugli oscillatori

infatti col cazzzo che l'ha bucata! :D

però ora è di nuovo ben appostato x farlo...

intanto il grafico del rapporto (sempre anale) col dax ci vede sotto pressione....l'ideale sarebbe un bel ribasso da chiusura annuale ora e poi rottura di quella trend col nuovo annuale...per andare sempre a ribasso (ovviamente) ma in maniera un pò meno precipitosa

Allegati

• crukky31lullio.png
    crukky31lullio.png
    197 KB · Visite: 155
il giallo ha già rotto la trend...il rosso sarebbe da attendere x una conferma...
ho due problemi:

-ho già una posizione e rischio di sovraespormi relativamente a questa fase di mercato
-la batteria del portatile ha un'autonomia di poco più di 2 ore

al momento ci sta un rialzello da mezzagiornata

Allegati

• fuzzy10min1agosto.png
    fuzzy10min1agosto.png
    56,2 KB · Visite: 160
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto