Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao frenke :)

conferme anche dagli indicatori tardivi...

rr rimbalza sulla 22 oggi....per chiudere un trimestre vogliamo che la rompa

dopo la precedente operazione, fermo restando lo stop a 19501, vorrei rientrare utilizzando i proventi accumulati x la nuova operazione....

tempo permettendo cercherò per quest odi controllare gli indicatori di breve

Allegati

• ind11novembre.png
    ind11novembre.png
    215,3 KB · Visite: 167
ciao frenke :)

conferme anche dagli indicatori tardivi...

rr rimbalza sulla 22 oggi....per chiudere un trimestre vogliamo che la rompa

dopo la precedente operazione, fermo restando lo stop a 19501, vorrei rientrare utilizzando i proventi accumulati x la nuova operazione....

tempo permettendo cercherò per quest odi controllare gli indicatori di breve

preso un corto a 19040 (se avessi potuto avrei atteso la chiusura). cmq su eventuale rialzo ne prendo un altro.
purtroppo l'ingresso avrei voluto farlo da 19190 (61,8%), ma non ho potuto seguire...

lo stop è sempre quello....ho 500x2 punti a disposizione x finanziare questa operazione

Ultima modifica:
questa rottura conferma l'ipotesi...ora mi aspetto che rsi faccia la stessa cosa..al momento è ancora bello compresso

rsi fa quel che deve.
ora questo rimbalzo è da vendere o dobbiamo abbandonare ogni corto?

gli indizi:

-rr girato al ribasso con la rottura del precedente minimo
-il balzo di oggi vale un test della 22. Prevedibile, perché probabile, ma deve fermarsi qui o sospenderà l'operatività al ribasso.

Da questo punto di vista operativamente sarebbe da giocarsi una carta corta domani su eventuale positività iniziale. solito stop a 19501...i punti cuscinetto son saliti a 1400...se l'indice non virerà al ribasso in giornata il conseguente break della 22 (rr) fornirà altro motivo di stop

tuttti gli altri indicatori sono ben lungi dal dare un'indicazione di fine trimestre

rsi fa quel che deve.
ora questo rimbalzo è da vendere o dobbiamo abbandonare ogni corto?

gli indizi:

-rr girato al ribasso con la rottura del precedente minimo
-il balzo di oggi vale un test della 22. Prevedibile, perché probabile, ma deve fermarsi qui o sospenderà l'operatività al ribasso.

Da questo punto di vista operativamente sarebbe da giocarsi una carta corta domani su eventuale positività iniziale. solito stop a 19501...i punti cuscinetto son saliti a 1400...se l'indice non virerà al ribasso in giornata il conseguente break della 22 (rr) fornirà altro motivo di stop

tuttti gli altri indicatori sono ben lungi dal dare un'indicazione di fine trimestre

senza positività iniziale scelgo di aspettare il segnale costituito dal taglio della trend gialla sul'indicatore in foto.

solo che tra un quarto d'ora vado e non posso seguire...
sicché farò un ingresso tra poco...solo una quota...divido il capitale e provo a raddoppiare domani

Allegati

• fz10min19novembre.png
    fz10min19novembre.png
    75 KB · Visite: 152
senza positività iniziale scelgo di aspettare il segnale costituito dal taglio della trend gialla sul'indicatore in foto.

solo che tra un quarto d'ora vado e non posso seguire...
sicché farò un ingresso tra poco...solo una quota...divido il capitale e provo a raddoppiare domani

l'indicatore si appoggia alla trend, rsi va finalmente in zona di ipervenduto....
possibile rimbalzo nell'aria, ma "deve" rimanere sotto quota 19116.

Inoltre rr viene perfettamente respinto dalla 22 e il max di ieri diviene livello di stop

seguono roc e indicatore che viaggiano stabilmente al ribasso

rapporto col dax torna analissimo (dopo la divergenza sul max di periodo) fase che supponiamo accompagnare la discesa del trimestre pur in un contesto nettamente migliorato

Allegati

• fuzzy10min19novebre.png
    fuzzy10min19novebre.png
    75,1 KB · Visite: 150
  • rr19novembre.png
    rr19novembre.png
    268 KB · Visite: 133
  • rocrr19novembre.png
    rocrr19novembre.png
    284,6 KB · Visite: 138
  • ind19novembre.png
    ind19novembre.png