Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
riprovo sto qazzo di corto da 19110.

se non comincia a scendere oggi...per quanto mi riguarda si confermano i vari segnali daily di inizio nuovo trimestre

ok...l'indicator rompe la trend rialzista e ne genera una ribassista su cui baserò il segnale di uscita dal corto...sui prezzi questa trend non esisterebbe...

se guardiamo dove arriva con prolungati strascichi ribassisti ci proietterebbe proprio al 4 dicembre

cazzzo sta succedendo??:mmmm:

Allegati

• fuzzy10min.png
    fuzzy10min.png
    76,6 KB · Visite: 159
rr torna sotto la 22....
su questo attrezzo il controllo è il seguente:

sotto il minimo del 15/11-26/11 (che su rr è sostanzialmente un doppio min) short di fine trimestre confermatissimo

se invece prima di aggiornare il min rompe il max del 29/11...segnale di forza

l'ultimo movimento sull'indicatore rosso ci regala una nuova trend da seguire la cui rottura sarebbe da longare....un buon ribasso da ora darebbe più redditività all'operazione

Allegati

• ind2dicembre.png
    ind2dicembre.png
    215 KB · Visite: 177
steps e considerazioni che cercherò di seguire per gestire il corto e girarmi long

1) ci avviciniamo a 18491,77 precedente minimo sospettato di chiudere il trimestre. Per chiuderlo qui, e non là, deve scendere sotto altrimenti l'analisi ciclica va in mèrda

2) rsi orario è sceso in zona di forte ipervenduto. la grazia estrema sarebbe un minimo domani in divergenza....lì uscirei e mi girerei lungo. Non capita spesso

3) il rocrr è pronto...avendo già recuperato e ritracciato (anche qui questo tipo di divergenza si accompagna bene

4) domani è il 4/12 giornata indiziata n. 1

5) rsi 10 minuti sta facendo la divergenza "grossa".....tipo un intero giornaliero o più in divergenza...segno che si chiude un ciclo più ampio

6) se tutta sta roba non si verificasse c'è la nostra piccola trend sull'oscillatore...sia su quello di brevissimo che su quello rosso base daily...che mi forniranno una stoppata alla posizione
In questa situazione la trend sul brevissimo potrebbe trarre in inganno facendosi rompere prima di un min in divergenza...

cmq c'è già abbastanza carne al fuoco da non capirci più un cazzzo

steps e considerazioni che cercherò di seguire per gestire il corto e girarmi long

1) ci avviciniamo a 18491,77 precedente minimo sospettato di chiudere il trimestre. Per chiuderlo qui, e non là, deve scendere sotto altrimenti l'analisi ciclica va in mèrda

2) rsi orario è sceso in zona di forte ipervenduto. la grazia estrema sarebbe un minimo domani in divergenza....lì uscirei e mi girerei lungo. Non capita spesso

3) il rocrr è pronto...avendo già recuperato e ritracciato (anche qui questo tipo di divergenza si accompagna bene

4) domani è il 4/12 giornata indiziata n. 1

5) rsi 10 minuti sta facendo la divergenza "grossa".....tipo un intero giornaliero o più in divergenza...segno che si chiude un ciclo più ampio

6) se tutta sta roba non si verificasse c'è la nostra piccola trend sull'oscillatore...sia su quello di brevissimo che su quello rosso base daily...che mi forniranno una stoppata alla posizione
In questa situazione la trend sul brevissimo potrebbe trarre in inganno facendosi rompere prima di un min in divergenza...

cmq c'è già abbastanza carne al fuoco da non capirci più un cazzzo

1) risolto:D...la ciclica è salva:D:D
2)sostanzialmente sta già divergendo

se mi sparo dei livelli di fibo vedo sensibile quota
18400 (tra il 23%del semestre e il 38% del trimestre)
18023 (50% del semestre)
17750 (38% del semestre) ho anche una linea piuttosto fìga che passa di qua
17660 (61,8 del trimestre)

avessi fatto sto trade per bene avrei almeno due posizioni..ne eliminerei una e andrei a tentoni con l'altra...così invece devo beccare l'uscita secca

ps: ho anche un'altra riga notevole che passa proprio qui a 18430 circa...rimbalzo in arrivo

Ultima modifica:
riprovo sto qazzo di corto da 19110.

se non comincia a scendere oggi...per quanto mi riguarda si confermano i vari segnali daily di inizio nuovo trimestre

ceduto il corto a 18490...

raggiunto il primo target vista la solida divergenza sul 10min vista la trend visto l'inizio di un rimbalzo....visto la div minima sindacale anche su orario...

non ho resistito a far cassa :rolleyes:

ceduto il corto a 18490...

raggiunto il primo target vista la solida divergenza sul 10min vista la trend visto l'inizio di un rimbalzo....visto la div minima sindacale anche su orario...

non ho resistito a far cassa :rolleyes:

:fonzie:

Bravo Robert, in questa discussione di pochi partecipanti meriteresti sicuramente più compagnia ed attenzione :)

Ciao
Frenke

:fonzie:

Bravo Robert, in questa discussione di pochi partecipanti meriteresti sicuramente più compagnia ed attenzione :)

Ciao
Frenke

Grazie frenke! Meno male che ogni tanto passi tu :melo: :):D:cry:

... in fondo son solo manciate di appunti da parte di un cazzerellone (borsisticamente parlando) come tanti...

...e cmq va bene così perché questo 3d in realtà è un laboratorio psicologico-disciplinare su me stesso...(o perlomeno l'ho fatto diventare così dopo che il mio socio è sparito:lol::lol:)
...spesso un pò troppo condizionato dalla vita reale....ma devo dire che alcuni risultati si vedono...

oggi per esempio... non si sono visti :D perché non ho lasciato correre i profitti (in parte condizionato dalla vita reale in parte dalla segnaletica ma tant'è)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto