Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
le medie vanno a incrociare...un violento ribasso domani potrebbe ancora fermarle:corna:

il roc è quasi a contatto con trend e media (notare che si è appoggiato sulla trend che unisce 6 minimi di trimestrale dal 2012 e che verosimilmente verrà rotta in occasione di un ciclo superiore al 6mesi)

sul daily occhio a rsi che fa capolino sulla trend discendente

a questo punto il passato trimestre avrebbe ritracciato quasi del 0.618 e il semestre del 0.38...perché chiedergli di più???:)

se abbiamo beccato l'inizio del trimestre da come son messi gli indicatori ipotizzo che possa essere ribassista

bisognerebbe recuperare lo schemone...

er dàcchese ha fatto un saltello (rsi) dove arriva di solito alla partenza del 3-4 mesi

pure i meri cani si sono recati al punto giusto (rsi orario in divergenza rialzista sul minimo), ma ora devono affrontare le trend degli oscillatori..ocio

la cosa che mi inquieta tremendamente in questo panorama è il max fuori conteggio su eurusd e il corrispondente min fc sul dollarazzo: i target non sono impressionanti, ma ce n'è di che posticipare la fine del cosiddetto trimestrale perlomeno a dopo le feste

altro elemento dubbio: non brilliamo...il dax viaggia fianco a fianco

la cosa che mi inquieta tremendamente in questo panorama è il max fuori conteggio su eurusd e il corrispondente min fc sul dollarazzo: i target non sono impressionanti, ma ce n'è di che posticipare la fine del cosiddetto trimestrale perlomeno a dopo le feste

altro elemento dubbio: non brilliamo...il dax viaggia fianco a fianco

aggiungo una sorta di debolezza che si riscontra nei parziali di giornata ampiamente sottotono del rr....infatti l'indice (rr) fatica a riguadagnare la 22

forse questa festa durerà poco

Allegati

• dacchese deili 20di cembre.png
    dacchese deili 20di cembre.png
    81,8 KB · Visite: 215
ne aggiungo un altro...
.

ma concentrandosi sulla penisola c'è anche quest'altro percorso...che mi piazzo qua a mo di promemoria..

un 5-0 rialzista dal min del trimestre (ancora presunto)...

metto il grafo dellollscer che ha un rapporto perfetto tra i due minimi: 1.13

lo sviluppo iniziale prevede un punto C a

20000 (18750 di fuzzy) oppure 20407 (19150 di fuzzy)

cui seguirebbe un ritracciamento del 50% circa in zona 19475 (18250 di fuzzy) oppure 19675 (18450 di fuzzy)

e poi su a insidiare i massimi

tutto questo si potrebbe ben sposare con una ipotesi ciclica che vede il primo t fare il max attorno quota 18750 (siamo già quasi arrivati) e ritracciare per la chiusura fino a 18250....

oppure classico t baipassato alla grande e bisettimanale (o quel che è) che arriva direttamente sui 19150 (dove se non ricordo male c'è anche della resistenza) per poi andare a chiudere attorno a quota 18450...

l'ideale sarebbe tenere d'occhio gli oscillatori di breve nel caso individuino eventuali discese dai max in corrispondenza di questi tg...e la cosa potrebbe già accadere lunedì

Allegati

• dacchese deili 20di cembre.png
    dacchese deili 20di cembre.png
    107,3 KB · Visite: 241
coi cani coi fiuciurs che battono massimi in sequenza...

mentre noi con una maletta allucinante siamo in sta situazione qua (di brevissimo)...

io chiudo tutto sotto 18554 e ci ripenso il 6-7 gennaio

se invece ci svegliamo vedo di chiudere in zona 18750 (e ripensarci sempre il 6-7 gennaio, che è attualmente il vero obiettivo:D)

Allegati

• 10min23di cembre.png
    10min23di cembre.png
    62,4 KB · Visite: 191
ma concentrandosi sulla penisola c'è anche quest'altro percorso...che mi piazzo qua a mo di promemoria..

cui seguirebbe un ritracciamento del 50% circa in zona 19475 (18250 di fuzzy) oppure 19675 (18450 di fuzzy)

tutto questo si potrebbe ben sposare con una ipotesi ciclica che vede il primo t fare il max attorno quota 18750 (siamo già quasi arrivati) e ritracciare per la chiusura fino a 18250....

oppure classico t baipassato alla grande e bisettimanale (o quel che è) che arriva direttamente sui 19150 (dove se non ricordo male c'è anche della resistenza) per poi andare a chiudere attorno a quota 18450...

l'ideale sarebbe tenere d'occhio gli oscillatori di breve nel caso individuino eventuali discese dai max in corrispondenza di questi tg...e la cosa potrebbe già accadere lunedì

buon anno a tutti i lettori di ste minkiate:)

per ora il quadro funziona....prendiamo per buono sto max leggermente superiore alla previsione. arrivato dopo 1448 punti circa
max sul 10° giorno dal minimo senza significativi ritracciamenti quindi t baipassato e si guarda direttamente al t+1
gli oscillatori su 10 minuti hanno già indicato che la chiusura è in corso (però l'ultima sparata mi ha rovinato la pulizia dei segnali)

ora il percorso prevede un minimo di chiusura di sto coso ciclico a 18473 circa che come target onestamente mi pare un pò ardito.

l'operazione al ribasso cmq non si fa...è vietata mentre c'è il segale rialzista del trimestre

inoltre la discesa potrebbe essere tutt'altro che rapida e potrebbero tranquillamente cazzeggiare fino al 6-7 gennaio

buon anno a tutti i lettori di ste minkiate:)

per ora il quadro funziona....prendiamo per buono sto max leggermente superiore alla previsione. arrivato dopo 1448 punti circa
max sul 10° giorno dal minimo senza significativi ritracciamenti quindi t baipassato e si guarda direttamente al t+1
gli oscillatori su 10 minuti hanno già indicato che la chiusura è in corso (però l'ultima sparata mi ha rovinato la pulizia dei segnali)

ora il percorso prevede un minimo di chiusura di sto coso ciclico a 18473 circa che come target onestamente mi pare un pò ardito.

l'operazione al ribasso cmq non si fa...è vietata mentre c'è il segale rialzista del trimestre

inoltre la discesa potrebbe essere tutt'altro che rapida e potrebbero tranquillamente cazzeggiare fino al 6-7 gennaio

La figura è certamente sfanculata poiché il rialzo è andato ben oltre i due livelli possibili.
Il ciclo iniziale del trimestre si va a concludere senza veri e propri ritracciamenti...con l'obiettivo di non fare entrare ritardatari o vacanzieri (se non sui massimi dopo esasperante attesa presumo)....

l'unico misero segnale di chiusura di una qualche oscillazione è datato 9/1 a quota 19300 circa....per sicurezza me ne sono sbattuto e vado attendendo qualcosa di più concreto...
provo ad attendere con calma considerando anche quella outside giornaliera

Allegati

• staceppa ollscer.png
    staceppa ollscer.png
    202,1 KB · Visite: 183
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto