Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il solito indicatore si allontana al ribasso rispetto a trend e media...l'incrocio delle medie viene procrastinato.
Sappiamo però che in questa area temporale è assai sensibile alle variazioni di prezzo.

l'operazione di ieri, a parte l'ipotesi di min fc, era basata anche su una ripartenza di un ciclo breve nell'ordine del t/t-1

devo dire che nessun altro indicatore dà ancora long...inoltre mi pare che sul daily gli farebbe bene una ulteriore scaricata...pena poi una salita farlocca...

così a naso rischierei il lungo di nuovo...invece cercherò di attendere (tanto per non fare la solita stronziata dell'anticipo) qualche segno più concreto o la famosissima divergenza oraria (però quella vera, non la minima sindacale)

se poi avvenisse sul prossimo livello...

Allegati

• ind4dicembre.png
    ind4dicembre.png
    225,6 KB · Visite: 245
mi preparo per l'acquisto...entro a qazzo perché non riesco a seguire fino in fondo...con un pezzo solo...mi terrò il secondo per correggere il tiro...

che palle!

quando posso metto l'ingresso

mi preparo per l'acquisto...entro a qazzo perché non riesco a seguire fino in fondo...con un pezzo solo...mi terrò il secondo per correggere il tiro...

che palle!

quando posso metto l'ingresso

ingresso disastroso (se paragonato a quanto programmato e quanto accaduto) ieri a 18240...tiro aggiustato oggi con una seconda posizione a 18050...

il problema è che doveva essere una sola a 18060 da programma...ed era quella da rischio anticipo (l'altra o le altre erano da inserire a segnali verificati)...insomma le varie sfighe di ieri mi hanno incasinato il management

ingresso disastroso (se paragonato a quanto programmato e quanto accaduto) ieri a 18240...tiro aggiustato oggi con una seconda posizione a 18050...

il problema è che doveva essere una sola a 18060 da programma...ed era quella da rischio anticipo (l'altra o le altre erano da inserire a segnali verificati)...insomma le varie sfighe di ieri mi hanno incasinato il management

la beffa ulteriore è anche che sia ftse che ollscer sono schizzati su due trend che avevo disegnato da un pezzo (ma non le avevo postate quindi non le posto nemmeno ora)...

cmq...se ho beccato la ripartenza di un trimestre c'è poco da lamentarsi...
se invece così non è, il livello di ingresso sarà un forte condizionamento nella gestione di questo trade.

l'unico vero (timido) segnale positivo è l'overperformance su dax di oggi...
a ruota (ma non ha ancora le caratteristiche di segnale) segue l'indicatore rosso che tocca la media lenta (vedi foto)
l'altro indicatore rompe la trend più ripida, ma senza convinzione...

velocità accelerazioni piste cicliche rialziribassi medie e tutte le altre strunzate che uso non danno nessun segnale...anzi al massimo ci parlano di un rimbalzo all'interno di un trend ribassista.

sicché ora la situazione va monitorata...nella peggiore delle ipotesi è partito un settimanale del ***** (l'oscillatore sta già sui max come prezzo, ma ha ancora diversi giorni di tempo)....la sua trend c'è...se me la vedo brutta uso quella losso e amen

insomma ora bisogna osservare...cercar di capire se si è preso un abbaglio e se non lo si è preso evitare di prenderne un altro

Allegati

• ind9dicembre.png
    ind9dicembre.png
    227,6 KB · Visite: 210
per me qui tra 180 e 200 ci stava un ulteriore scommessa lunga...

ma ho finito i soldi!!!:eek:

cmq quando l'indice cazzeggia così le strade son due:

1) o non è finita proprio una mazza e la debolezza è la classica del gatto morto
2) o ci vogliono far credere la 1 mentre accumulano

sicché ...occhio alle spalle!:sorpresa:

per me qui tra 180 e 200 ci stava un ulteriore scommessa lunga...

ma ho finito i soldi!!!:eek:

cmq quando l'indice cazzeggia così le strade son due:

1) o non è finita proprio una mazza e la debolezza è la classica del gatto morto
2) o ci vogliono far credere la 1 mentre accumulano

sicché ...occhio alle spalle!:sorpresa:

la fantasiosa operazione mai avvenuta...essendo perlopiùinfruttifera sarebbe stata da chiudere ieri sera a contatto con la trend onde scongiurare ciò che è successo oggi la discesa con 3 pezzi nel grafo frecce verdi e rosse

la roba gialla indica invece un fondamentale punto di controllo per capire che qazzo sia partito recentemente....ora mi auguro un bel rimbalzo che significhi qualcosa anche per l'oscillatore....
così se ci sarà da uscire amen....ma almeno rimarrà un punto di controllo per rientrare...

il rimbalzo (ci fosse) sarebbe in divergenza:mmmm:

Allegati

• 10min11dicembre.png
    10min11dicembre.png
    67,6 KB · Visite: 211
l'unico segno positivo che c'era (scatto d'orgoglio pussymib/krukki) affonda in nuovi minimi relativi a testimonianza che ancora non si era chiuso un bel nulla...questo già da due giorni.

gli altri indicatori sono in area ripartenza...belli pronti, ma non hanno ancora dato segnali veri.

oggi l'indice ha toccato uno dei livelli segnalati qualche post fa...se fossi miliardario e non avessi un qazzo da fare nella vita oltre a seguire quest'indice di mèrda....oltre al primo ingresso a quota 18060, avrei piazzato il secondo oggi a 17750.
Invece c'ho le pezzealcubo sicché sto lossando anche perché, come previsto, gli ingressi fatti a qazzo stanno condizionando operatività e lucidità....infatti da bravo fesso non ho stoppato al momento giusto (18130)...

qua segnale forte e chiaro...manca la conferma dell'incrocio delle medie

le medie vanno a incrociare...un violento ribasso domani potrebbe ancora fermarle:corna:

il roc è quasi a contatto con trend e media (notare che si è appoggiato sulla trend che unisce 6 minimi di trimestrale dal 2012 e che verosimilmente verrà rotta in occasione di un ciclo superiore al 6mesi)

sul daily occhio a rsi che fa capolino sulla trend discendente

a questo punto il passato trimestre avrebbe ritracciato quasi del 0.618 e il semestre del 0.38...perché chiedergli di più???:)

se abbiamo beccato l'inizio del trimestre da come son messi gli indicatori ipotizzo che possa essere ribassista

bisognerebbe recuperare lo schemone...

Allegati

• daily19dicembre.png
    daily19dicembre.png
    76,8 KB · Visite: 169
  • ind19dicembre.png
    ind19dicembre.png
    219,8 KB · Visite: 182
  • rocrr19dicembre.png
    rocrr19dicembre.png
    279,4 KB · Visite: 201
er dàcchese ha fatto un saltello (rsi) dove arriva di solito alla partenza del 3-4 mesi

pure i meri cani si sono recati al punto giusto (rsi orario in divergenza rialzista sul minimo), ma ora devono affrontare le trend degli oscillatori..ocio

Allegati

• dacchese19dicembre.png
    dacchese19dicembre.png
    71,6 KB · Visite: 191
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto