Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robert Shmadtke

L'estremista
ciao!

vi do i miei ultimi valori

28/09/2009 23.940 78
29/09/2009 24.018 1
30/09/2009 23.940 -17
01/10/2009 23.532 -102
02/10/2009 23.141 -117
05/10/2009 23.325 4
06/10/2009 23.940 132

terza chiusura a 23940 in pochi giorni...:mumble:

e vi piazzo il grafo aggiornato....bel test per la nostra divergenza...

all share sembra bello intenzionato a far new max...riassorbirassi la divergenza con un new max pure del r/r?...
 

Allegati

  • rr 6ottobre.JPG
    rr 6ottobre.JPG
    44,7 KB · Visite: 150

IngCDC

Forumer attivo
Ciao Rob,
l'indice è tornato sopra la sua media ma l'RR ancora no...
Nel caso ci ritornasse ad esempio domani....il metodo avrebbe dato un falso segnale, e non è che sia una gran cosa considerando che lo stiamo studiando per migliorare le entrate...

Io personalmente oggi ho provato a shortare ed ho preso una bella tranvata...non mi aspettavo tutta sta forza, e neanche sono uscito subito...
Che amarezza...
Il tuo short come è andato?
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Ciao Rob,
l'indice è tornato sopra la sua media ma l'RR ancora no...
Nel caso ci ritornasse ad esempio domani....il metodo avrebbe dato un falso segnale, e non è che sia una gran cosa considerando che lo stiamo studiando per migliorare le entrate...

Io personalmente oggi ho provato a shortare ed ho preso una bella tranvata...non mi aspettavo tutta sta forza, e neanche sono uscito subito...
Che amarezza...
Il tuo short come è andato?


ho gestito molto male l'ingresso successivo...confidando negli sviluppi simmetrici dei cicli individuati...invece siamo più avanti con il tempo rispetto al primo ciclone...
nel mio bp ho ancora area di possibile max grossomodo entro sta settimana (inferiore o superiore? boh!).

ho come obiettivo la prima decade di novembre....quindi ormai rimango lì dentro:rolleyes:
 

Allegati

  • bp trimestraloni.JPG
    bp trimestraloni.JPG
    100,9 KB · Visite: 130

IngCDC

Forumer attivo
ho gestito molto male l'ingresso successivo...confidando negli sviluppi simmetrici dei cicli individuati...invece siamo più avanti con il tempo rispetto al primo ciclone...
nel mio bp ho ancora area di possibile max grossomodo entro sta settimana (inferiore o superiore? boh!).

ho come obiettivo la prima decade di novembre....quindi ormai rimango lì dentro:rolleyes:
Hei Rob,
ho letto la tua analisi e credo sia la cosa migliore aspettare la chiusura.
Anche secondo me potrebbero mancare 3 giorni per un presunto max(assoluto/relativo)...tutto ciò se rispettasse la configurazione del ciclone precedente...
C86 con max tra la 58 e la 64...fino ad ora ci siamo...alla 58 ha fatto max e vediamo ora che combina.
Intanto posto i dati di ieri...

06 Ott 2009

:pozione:



TITOLI RIALZO: 188


TITOLI RIBASSO: 48


TITOLI NEUTRI/FERMI: 6


___________________________________________
TOT 242

VALORE INDICE: +140
 

IngCDC

Forumer attivo
Vorrei riprendere il discorso di ieri....provo a postare i dati di oggi(ufficiosi) che confermerò stasera...

07 Ott 2009

:pozione:



TITOLI RIALZO: 92


TITOLI RIBASSO: 133


TITOLI NEUTRI/FERMI: 17

___________________________________________

TOT 242

VALORE INDICE: -41

1254932350cp13.jpg


Si può notare come l'indice RR sia ancora al di sotto della sua media...ciò vuol dire tanto dal punto di vista dell'operatività.
Poichè applicando le regole del metodo per invalidare un'entrata è necessario che tutti e 2 gli indici confermino il falso segnale...l'RR non l'ha ancora confermato.
Che ne pensi?
 

Robert Shmadtke

L'estremista
oggi +100, pour moi.

ho fatto un pò di medie:D..coi dati vecchi (buchi riempiti ...ehm...un pò alla qazzo....con la conversione secondo il coeff 1,3144 suggerito da treno)-->così ho anche scoperto che i dati che ho trovato pre 1/6/09 sono proprio stati ricalcolati con i nuovi criteri e non si tratta di una banale conversione.

ecco la media a 22 che fa?

che stia facciendo il pullback sotto la media?ohi speriamo!!!:specchio:
 

Allegati

  • rrmm22gg.JPG
    rrmm22gg.JPG
    216,3 KB · Visite: 154

Robert Shmadtke

L'estremista
questo mi sconforta...
non ha ancora rotto la media a 62gg (che dovrebbe indicare la chiusura del trimestrale)....


questa media da segnali più fighi, ma lo storico comincia a scarseggiare....:rolleyes:
 

Allegati

  • rrmm62gg.JPG
    rrmm62gg.JPG
    132,2 KB · Visite: 148

Robert Shmadtke

L'estremista
ciao cristiano, tutto bene?

alla fine mi son riletto il miglioryno...
e ho ricreato i suoi indicatori....


il roc le medie etc....

il messaggio più importante è fare operazioni solo in trend...dato dal ciclo sup a quello su cui si opera...


praticamente quellod i breve, se oggi chiudiamo positivi (su RR), annulla il secondo falso segnale!...beh terzo in verità....c'è anche quello long....

le medie che avevi messo (a 22) appartengono al ts sul trimestrale....il suo ciclo superiore è long, quindi a segnali short non si dovrebbe andar short ma rimanere flat....(regola sempre saggia!)...è stato short per un brevissimo lasso di tempo.


deevo ancora guardare se abbia una qualche redditività in base allo storico a disposizione....

ma così a occhio ha funzionato molto meglio il ciclo a un anno (medie a 62gg).

per la cronaca, anche il ciclo superlungo è da un mesetto LONG!


Il riassorbimento della divergenza con nuovi max sul RR, toglierà ogni dubbio...e decreterà il long...fino a nuovi segnali. se continua così non ci mette molto.:rolleyes:
 

IngCDC

Forumer attivo
Ciao Rob,
perdona la mia latitanza ma il resto delle cose hanno preso il sopravvento...
Sto aggiornando i grafici ed anche l'andamento dell'RR..
Diciamo che in qusto caso, se avessimo seguito il ciclo intermedio sarebbe scattato(e così per me è stato) lo stop loss.
Non ho provato il tutto ne ciclo a 62 giorni ma sto implementando il grafico.
Che dire...
Stavo guardando il mensile del ciclo di settembre...sull'S&P500 ft ho notato che la partenza è tale e quale a quella di ottobre...Chissè come chiudiamo questo c86...
Continuo ad avere poche idee...ma ben confuse...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto