Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IngCDC

Forumer attivo
08 Ott 2009

:pozione:



TITOLI RIALZO: 166


TITOLI RIBASSO: 64


TITOLI NEUTRI/FERMI: 10

___________________________________________
TOT 240


VALORE INDICE: +102



09 Ott 2009

:pozione:



TITOLI RIALZO: 135

TITOLI RIBASSO: 194


TITOLI NEUTRI/FERMI: 11

___________________________________________
TOT 240


VALORE INDICE: +41
 

IngCDC

Forumer attivo
ciao cristiano, tutto bene?

alla fine mi son riletto il miglioryno...
e ho ricreato i suoi indicatori....


il roc le medie etc....

il messaggio più importante è fare operazioni solo in trend...dato dal ciclo sup a quello su cui si opera...


praticamente quellod i breve, se oggi chiudiamo positivi (su RR), annulla il secondo falso segnale!...beh terzo in verità....c'è anche quello long....

le medie che avevi messo (a 22) appartengono al ts sul trimestrale....il suo ciclo superiore è long, quindi a segnali short non si dovrebbe andar short ma rimanere flat....(regola sempre saggia!)...è stato short per un brevissimo lasso di tempo.


deevo ancora guardare se abbia una qualche redditività in base allo storico a disposizione....

ma così a occhio ha funzionato molto meglio il ciclo a un anno (medie a 62gg).

per la cronaca, anche il ciclo superlungo è da un mesetto LONG!


Il riassorbimento della divergenza con nuovi max sul RR, toglierà ogni dubbio...e decreterà il long...fino a nuovi segnali. se continua così non ci mette molto.:rolleyes:
Rob,
ho appena implementato il grafico....
Hai ragione che nel ciclo a 62 giorni non c'è stato falso segnale...ma va pure detto che ha una media con velocità lumachesca...sta tipo a 22000 scarsi...con questa la parola timing è una cosa impronunciabile :)

Per adesso sto indice RR per quanto riguarda l'intermedio, ha dato un segnale ad cazzum....me ne devo fare una ragione
 

Fernando'S

Forumer storico
non so come hai costruito il tuo indice R/R
...dovresti tenere conto che pochi titoli ad alta capitalizzazione fanno piu' del 50 % dell'indice ftse mib
cioè se si muovono titoli come eni enel ecc praticamente l'andamento R/R è deciso
..qualcosa di piu' consistente potresti averla pesando i titoli
oppure prendendo TUTTI i titoli quotati
prova a fare prove in tal senso
...ciao
 

IngCDC

Forumer attivo
non so come hai costruito il tuo indice R/R
...dovresti tenere conto che pochi titoli ad alta capitalizzazione fanno piu' del 50 % dell'indice ftse mib
cioè se si muovono titoli come eni enel ecc praticamente l'andamento R/R è deciso
..qualcosa di piu' consistente potresti averla pesando i titoli
oppure prendendo TUTTI i titoli quotati
prova a fare prove in tal senso
...ciao
Ciao Fernando,
l'indice Rialzi-Ribassi nasce proprio come "parafulmine" usato per salvaguardarsi dalla manovrabilità dell'indice.
Infatti in questo indicatore ogni titolo ha valore unitario...ad esempio Intesa San paolo che mi pare abbia uno tra i pesi più alti(se non il piu alto) vale quanto Enel, o quanto Saras o quanto Tenaris e così via fino alla piu pidocchiosa...
In questo modo, diventa difficile manovrare la totalità degli indici del paniere e tenendo sotto controllo l'indice Rialzi Ribassi si possono scovare divergenze (tra indice ed indicatore) che potrebbero(uso il condizionale) aprire la strada per una inversione...
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Ciao Fernando,
l'indice Rialzi-Ribassi nasce proprio come "parafulmine" usato per salvaguardarsi dalla manovrabilità dell'indice.
Infatti in questo indicatore ogni titolo ha valore unitario...ad esempio Intesa San paolo che mi pare abbia uno tra i pesi più alti(se non il piu alto) vale quanto Enel, o quanto Saras o quanto Tenaris e così via fino alla piu pidocchiosa...
In questo modo, diventa difficile manovrare la totalità degli indici del paniere e tenendo sotto controllo l'indice Rialzi Ribassi si possono scovare divergenze (tra indice ed indicatore) che potrebbero(uso il condizionale) aprire la strada per una inversione...


e infatti per ora ci hanno inkiappettato:sad::lol::lol:

xfernando: usiamo il paniere dell'allshare...

ciao
 

Robert Shmadtke

L'estremista
oggi +109...il mio indice è a -92 punti dal max...a quel punto si rimangia definitivamente ogni segnale...

e ciclicamente...non sarà da scartare l'ipotesi che il trimestrale partito a luglio sia finito sul minimo del 5 ottobre

:ciao:
 

IngCDC

Forumer attivo
Aggiornamento di ieri...dal grafo nulla di nuovo/anche se quasi si arriva al nuovo max dell'RR...ma probabilmente con la giornata di oggi si è ridimensionato...
Soglia da tenere sotto controllo salita a 23340 in cui sarebbe short su tutte le ruote... :)

12 Ott 2009

:pozione:



TITOLI RIALZO: 172

TITOLI RIBASSO: 60


TITOLI NEUTRI/FERMI: 8

___________________________________________
TOT 240

VALORE INDICE: +112
 

IngCDC

Forumer attivo
Buon pomeriggio....
In attesa di verificare la bontà di questa n-esima cavalcata long posto i valori di ieri per l'RR.
Il grafico per ora non suggerisce nulla di nuovo...al max possiamo dire che la visione sarà short a partire dai 23400 di FtseMib per quanto riguarda il ciclo intermedio come livello di tempo...
Ciao a tutti

13 Ott 2009

:pozione:



TITOLI RIALZO: 73

TITOLI RIBASSO: 149


TITOLI NEUTRI/FERMI: 18

___________________________________________
TOT 240

VALORE INDICE: -76
 

Robert Shmadtke

L'estremista
ciao cristiano..oggi per me+96

rimaniamo a un passo dalla definitiva svolta long

oggi pome ho testato il ts secondo il migliorino negli ultimi due anni...unici dati a mia disposizione...

beh...fa un pò skifo....

il ts è quello sul trimetrale con media a 22 e roc del rr con media a 30.

il massimo che ottengo....senza stop loss..filtrando alcuni trade con il trend (che per il 75% del tempo è incerto...ma sarà possibile???) del ciclo superiore...

è 16000 punti...non è un granché...son due anni...con una discesa di 28000 punti e un trend che dire netto è poco...

infatti bastava seguire la media a 62gg sul rr per fare la bellezza di 21200 punti ed essere attualmente dentro long da 20819.......con 6 operazioni!!!:eek:

Le considerazioni sono queste:

è finito un ciclo lunghissimo...quindi la velocità dei movimenti ha sparato in orbita il rendimento di quella media (lenta)...quindi il risultato probabilmente non è veritiero e ci mancano dati sul lungo per capire...tra quanti anni lo sapremo??:rolleyes::rolleyes:

del resto un TS che pretende di essere sicuro nel tempo (vero perché ha fatto cmq 13000 punti considerando tutti i segnali senza filtri), ma genera 16 segnali negativi e 8 positivi (molto più ampi)....potrebbe avrli generati così ampi sempre per via della velocità del movimento a fine ciclo....


insomma mi sembra che di falsi segnali ne abbia forniti un bel pò!

se hai suggerimenti/considerazioni....:)

Ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto