Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
i cani li do per morti sotto 2045.
dollaro "deve" salire fino a marzo 2016...potranno loro, i cani, continuare a macinare massimi se questo accade?

entrambi queste suggestioni sono da considerarsi puramente dei vaticini e non delle analisi;)

Il petrolio potrebbe scendere ulteriormente se soffrirà il cambio...e allora che qazzo mi tengo a fare le tenaris:mmmm:

Sul petrolio torna attuale l'antica analisi di pagina 119 con il farfallone mensile.

Allegati

• sp50028luglio2015.png
    sp50028luglio2015.png
    129,5 KB · Visite: 112
di tenaris posso solo sperare che ripeta la figura che ho cavalcato qualche tempo fa...
ora ha appena fatto un minimo perfetto inferiore al precedente con rapporto 1.13 e da lì è rimbalzata...
trattasi oltretutto di importante doppio minimo...
dovrà rompere la trend e raggiungere un target compreso tra 12.70 e 13.35.
Se accade mi salvo le chiappe

Allegati

• tenaris28luglio2015.png
    tenaris28luglio2015.png
    91,6 KB · Visite: 116
Ultima modifica:
stando ai vari qazzi che utilizzo la situazione è veramente confusa e mi crea enormi difficoltà di lettura. Potenzialmente siamo in posizione per una bella partenza al rialzo (le considerazioni di lungo di qualche giorno fa), ma temporalmente regolari per una prosecuzione del ribasso a chiudere un annuale...Anche l'aver attribuito all'8luglio l'importanza di una partenza trimestrale non toglie il rischio che possa essere l'ultimo trimestrale dell'annuale...

Il ROC è lento e non perde colpi con la vola degli ultimi giorni rimanendo in posizione rialzista (e forse è lui che dà più affidamento adesso)
L'altro indicatore, che spesso uso come segnale secco, invece ha negato il precedente segnale long...
velocità varie e piste cicliche sono in parte fuori uso, in parte puntano ancora al rialzo.
L'indice RR riassume bene questa situazione e si sistema in mezzo al guado...tra la 22 e la 62...121 punti sotto darà indicazione short, 247 punti sopra darà indicazione long.

Probabilmente considerando tutto e mettendoci anche la krukkeide e la buona forza delle banche...lo scenario migliore rimane il long (e non escludo di rientrare magari domattina stessa:D)...

....è chiaro che oltre alla confusione nei mercati c'è mancanza di lucidità nella testa:rolleyes:

chiuse a 23200 le due posizioni ancora aperte sull'indice. Rispettivamente 22920 e 23800.
....
C'è confusione, non sto tanto bene, ho bisogno di ragionarci un pò su.
Perciò ho azzerato la posizione.

i cani li do per morti sotto 2045.

Sul petrolio torna attuale l'antica analisi di pagina 119 con il farfallone mensile.

chi non muore si rivede....

fino a pochi giorni fa sono rimasto flat, stanco, confuso, aiutato poco e niente dagli indicatori e davvero con poca voglia di fare...

da una decina di giorni ho fatto qualche operazione long per i qazzi miei anche sull'olio per recuperare più velocemente il pesante loss su tenaris (niente di che perché l'etf mi pare una bestia scatenata e non riesco a mantenere le posizioni a lungo senza cagarmi sotto quindi sono uscito prima dello strappo al rialzo)

Cosa leggo adesso sui grafi?
sono d'accordo con GG che in altro 3d ritiene partito o quasi il nuovo annuale... avevo avanzato questa ipotesi già sul minimo dell'8 luglio, ma l'ultimo ribasso ha aggiustato i tempi....quindi strategicamente era doveroso tentare un posizionamento sull'ultimo minimo (io ci ho solo fatto trading).

Sulla possibile fine di tracy il 1° settembre sono dentro da 21540 con una sola misera posizione che oggi, causa mare:D, non ho (e avrei dovuto!) perlomeno raddoppiare.

Che l'annuale non sia ancora chiuso è ben possibile e devo rimanere assai guardingo, d'altronde se il minimo avvenisse a breve caricherei i long (quindi non accadrà:D).
Le ipotesi più probabili sono annuale chiuso o minimo da ritoccare ma con tempi lunghi (tipo ottobre forse).

Un'indizio interessante sarà la forza dei cicli di breve...per esempio l'analisi del tracy mi suggerisce un max domani o il 7 settembre....se andremo oltre l'interpreterò come forza al rialzo...

Tralasciando queste qazzate, passo agli indicatori soliti...

RR è di nuovo a metà del guado: -200pt da un segnale fortemente rialzista, + 160 dalla conferma del ribasso

il roc per ora ha interpretato il movimento partito dall'8 luglio come un trimestre al ribasso e così han fatto gli altri indicatori, quindi il trimestre perfetto per chiudere un annuale...
Chiaramente i tempi non sono maturi per darlo per concluso...quindi o procede, o si è troncato. In attesa che gli indicatori confermino una delle ipotesi nella mia personale interpretazione dei mercati do grande probabilità al troncamento poiché la ritengo una eventualità che occorre quando il movimento del prezzo è troppo violento e in anticipo rispetto al tempo. Di indizi che sia così ce ne sono.

Oltretutto il minimo di agosto è avvenuto con una divergenza paurosa sulla krukkeria che sottolinea la grande forza del nostro coso (o indice).
Su questo minimo l'indicatore rosso ha raggiunto dei livelli assoluti che non registrava dal 2011, 25 luglio, fine del 2° annuale del precedente dueannierotti.
Un ulteriore minimo con divergenza con l'indicatore sarebbe troppa grazia sicché va escluso.

A ciò si aggiungono anche altre situazioni con gli indicatori (di lungo, minimo parliamo di un segnale per l'annuale) che sono alla portata di un segnale di ripartenza, ma lasciano ancora spazio ad una continuazione...

Seguono grafi

Allegati

• ind3settembre2015.png
    ind3settembre2015.png
    377 KB · Visite: 117
  • krukkeria3settembre.png
    krukkeria3settembre.png
    208 KB · Visite: 128
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back