Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robert Shmadtke

L'estremista
ieri ho aggiunto una posizione a 22920.
buoni volumi last minute e oggi buoni volumi della prima ora confermano la ripartenza convinta di qualche cosa...se non altro sul breve

Avrei un'ultima cartuccia, sto valutando se spararla

il rimbalzo è al momento davvero poco credibile per questioni volumetriche.
l'evento ideale sarebbe un nuovo minimo con divergenza entro e non oltre il 18-19/6

Robert Shmadtke

L'estremista
il rimbalzo è al momento davvero poco credibile per questioni volumetriche.
l'evento ideale sarebbe un nuovo minimo con divergenza entro e non oltre il 18-19/6

l'evento ideale è avvenuto e reputo questo minimo davvero importante. accettabile la sua violazione diciamo entro stasera o domattina al massimo, ma sarebbe già perfetto così...
per essere proprio LUI gli serve una conferma di volumi almeno di breve.

se violato ancora nei giorni a seguire la probabilità passa all'ipotesi che siamo in un ciclo lungo al ribasso

ExOceT

Mod Piazza Affari
l'evento ideale è avvenuto e reputo questo minimo davvero importante. accettabile la sua violazione diciamo entro stasera o domattina al massimo, ma sarebbe già perfetto così...
per essere proprio LUI gli serve una conferma di volumi almeno di breve.

se violato ancora nei giorni a seguire la probabilità passa all'ipotesi che siamo in un ciclo lungo al ribasso

:up::cool:

Robert Shmadtke

L'estremista
tra vacanze lavoro e vogliaZERO...eccomi qua dopo 4 settimane a provare a recuperare le fila della situazione...

RR
L'indice RR mostra un segnale chiaro, ovvero la rottura della 22 al rialzo dopo esservi stato sotto da aprile. La rottura della 22 la considero una condizione imprescindibile di ripartenza trimestrale. Si nota come anche nelle precedenti ripartenze che hanno fatto pensare ad un trimestre ripartito il 7 maggio in realtà RR è stato sempre respinto dalla 22.
Questa è un primo segno che il trimestre in realtà è finito 8 luglio.

ROC
Primo vero netto segnale di rialzo (dopo quello al ribasso di marzo) del ROC è avvenuto il 9 luglio confermato con forza nei giorni a venire. Secondo segno.

rOC250
Lentissimo, ci permette di controllare il 2annierotti...ignora le suddivisioni in trimestri e robetta simile e ci conforta mostrando cmq una situazione tranquilla e impostata al rialzo

IL rosso
Altro segnale pesante tra il 9 e il 13 luglio da questo indicatore così come da suo fratello...come detto io sono entrato lungo su un suo segnale successivo al 7 maggio...in seguito l'indicatore si è rimangiato il segnale, ha tentennato, ha rotto il suo minimo e ora ne ha prodotto un altro

KRUKKEIDE
coi krukki, geniali gestori di debiti, abbiamo fatto un minimo interessante il 7 luglio e poi bella forza rialzista...ma attenzione alla trend che comprime la ratio

I PREZZI
Sul nostrano ripartono da un supporto tecnico importante e dal 50% (inizio 2annierotti), sul krukko dalla 200, su allshare dal 50% e da urano, su sp500 da saturno....un livello insomma da cui era un must piazzare qualche posizione se non altro per un mega rimbalzo...e io dov'ero?...a cazzeggiare!:sad:
anzi nel bel mezzo del cazzeggio ho pensato bene di alleggerire una posizione a 22650...mossa che sarebbe stata geniale se poi fossi entrato più basso...ma è diventata una minkiata stratosferica

Allegati

• rr17luglio2015.png
    rr17luglio2015.png
    298,2 KB · Visite: 138
  • rocrr17luglio2015.png
    rocrr17luglio2015.png
    357,9 KB · Visite: 122

Robert Shmadtke

L'estremista
sul breve i volumi supportano il rialzo

la rottura del max di aprile per la ciclica ortodossa ci parla di un nuovo ciclo al rialzo...ma che roba era il vecchio?annuale o semestrale?

tra indicatori e pensieri poco ortodossi, penso che il 2annierotti sia iniziato a dicembre e questa oscillazione che do per chiusa l'8 luglio possa essere un trisemestrale:D:D

Robert Shmadtke

L'estremista
chiuse a 23200 le due posizioni ancora aperte sull'indice. Rispettivamente 22920 e 23800.
Considero questo rialzo fasullo per via dei volumi.
Inoltre ieri anche l'indicatore rosso si è rimangiato il segnale.
C'è confusione, non sto tanto bene, ho bisogno di ragionarci un pò su.
Perciò ho azzerato la posizione.
Il risultato è cmq onorevole...dovrò invece dedicarmi al disastro che ho fatto con tenaris

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto