Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un'indizio interessante sarà la forza dei cicli di breve...per esempio l'analisi del tracy mi suggerisce un max domani o il 7 settembre....se andremo oltre l'interpreterò come forza al rialzo...

Tralasciando queste qazzate, passo agli indicatori soliti...

RR è di nuovo a metà del guado: -200pt da un segnale fortemente rialzista, + 160 dalla conferma del ribasso

il roc per ora ha interpretato il movimento partito dall'8 luglio come un trimestre al ribasso e così han fatto gli altri indicatori, quindi il trimestre perfetto per chiudere un annuale...
Chiaramente i tempi non sono maturi per darlo per concluso...quindi o procede, o si è troncato. In attesa che gli indicatori confermino una delle ipotesi nella mia personale interpretazione dei mercati do grande probabilità al troncamento poiché la ritengo una eventualità che occorre quando il movimento del prezzo è troppo violento e in anticipo rispetto al tempo. Di indizi che sia così ce ne sono.

tirandola corta:
i Cani sono finiti (perché sotto 2045), questo è il mio più grande cruccio per il rialzo
RR invariato
ROC invariato senza segnale
Indicatore rosso invariato senza segnale
cicli di breve hanno rimandato al successivo, se ho qulo stasera si è concluso il 2giorni (o al max lo farà domattina) e domani si salirà per il max del 3°deili sul quale deciderò il da farsi

Situazione sempre complessa...
per il ROC è ancora presto..
RR gigioneggia in una zona morta in attesa di sfondare in un verso o nell'altro (ora è più vicino al baratro)
l'indicatore,il più skizzato dei miei tre o quattro arnesi, ha partorito il mezzo segnale (di cui mi metto una foto)...su cui farei bene a spendere una cartuccia rialzista...
c'era anche la roba di breve a conferma...la manna sarebbe un minimo importante lunedì in apertura...me lo longherei senza dubbi...
sicché è più probabile un rialzo con ingresso ad inseguire per sbagliarlo, così, più facilmente...

altre posizioni ad incrementare su successive conferme...

Allegati

• ind11settembre2015.png
    ind11settembre2015.png
    368,6 KB · Visite: 143
Situazione sempre complessa...
per il ROC è ancora presto..
RR gigioneggia in una zona morta in attesa di sfondare in un verso o nell'altro (ora è più vicino al baratro)
l'indicatore,il più skizzato dei miei tre o quattro arnesi, ha partorito il mezzo segnale (di cui mi metto una foto)...su cui farei bene a spendere una cartuccia rialzista...
c'era anche la roba di breve a conferma...la manna sarebbe un minimo importante lunedì in apertura...me lo longherei senza dubbi...
sicché è più probabile un rialzo con ingresso ad inseguire per sbagliarlo, così, più facilmente...

altre posizioni ad incrementare su successive conferme...

ROC inerte (anche perché il parziale RR di ieri nonostante il buon rialzo è stato imbarazzante)

RR aggiorna il minimo identificando ancora il trend come ribassista
Segnale sempre a mezzo sull'altro arnese

NOn ho potuto seguire e sono rimasto fuori...sul breve tra l'altro non si è verificata la condizione che volevo per un ingresso anche se i volumi si sono impostati per un rialzo...

venerdì vedo se ci sono margini d'azione

Io ci penserei.., ma io son io e tu sei tu ;)

si entra come in un cesso della stazione: col naso turato...

però da rilevare c'è che i buoni affari si fanno quando il sentiment è sotto i tacchi...

allego una foto panoramica del ciclo, qualunque esso sia...che ha deciso di chiudersi...

se ragiono lungo devo entrare (segnali chiari)
se ragiono corto devo aspettare (do alla chiusura tempo fino al 24, mattina del 25)

Allegati

• pussy10min22settembre.png
    pussy10min22settembre.png
    87,4 KB · Visite: 128
alla fine ho fatto un solo acquisto (pensavo a due inizialmente) a 21190...
mi manca ancora il segnale di breve, non ha battuto il prezzo che volevo e (ultimo, ma non meno importante) me ne devo andare adesso:rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto