Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IngCDC

Forumer attivo
Scusate....mi sono lasciato un pò andare :D...ma a me piacciono molto i film storici e poi il Gladiatore, essendo anche di Roma, ha una marcia in più...(oh Romano, ma non Romanista...:lol:)

Stavo dando un'occhiata al grafico orario dell'US INDEX...
...ma che per caso si sta formando un Testa spalle rialzista?
Se così fosse dobbiamo ancora andare giù pr formare la spalla destra....ergo ancora rialzi...per poi andare su ed uscire dal pantano dei 75 con un conseguente ribasso dei mercati...
Staremo a vedere...e perdonatemi il cazzeggio :D
 

Robert Shmadtke

L'estremista
salute, cristiano!:)

son tornato ai giorni nostri....esperienza interessante.

ho riprodotto un'operatività basata su TREND (regole di Dow), Medie (Stop profit-Stop loss), Segnali di inversione (divergenze)

Tutto ciò applicato all'indice RR e non ai prezzi.

In casi di estrema indecisione ho dato un'occhiata ai prezzi...ho piazzato qualche trend /su basi cicliche), un'occhiata al ROC....basta.

Non un TS...ma una operatività basata su alcuni principi.

risultato da agosto 2007 è stato 25300 punti...ma quanto sono stato influenzato dal fatto che sapevo lo sviluppo degli iindici?..anche se non ricordavo uttti i movimenti precisamente?

Attualmente...in attesa di sviluppi....secondo l'operatività provata, dovrei essere flat dal 2 ottobre.....attualmente segnali long al superamento del max del rr (assorbimento della divergenza)

segnale sciorte a minimi inferiori ai più recenti registrati sul RR.

Naturalmente, causa precedenti attività, ora non sono flat.:rolleyes::rolleyes:

Adesso con calma mi guardo l'evoluzione delle posizioni....quanto si va sotto...quanto si perde dai massimi....etc...

:ciao:
 

IngCDC

Forumer attivo
salute, cristiano!:)

son tornato ai giorni nostri....esperienza interessante.

ho riprodotto un'operatività basata su TREND (regole di Dow), Medie (Stop profit-Stop loss), Segnali di inversione (divergenze)

Tutto ciò applicato all'indice RR e non ai prezzi.

In casi di estrema indecisione ho dato un'occhiata ai prezzi...ho piazzato qualche trend /su basi cicliche), un'occhiata al ROC....basta.

Non un TS...ma una operatività basata su alcuni principi.

risultato da agosto 2007 è stato 25300 punti...ma quanto sono stato influenzato dal fatto che sapevo lo sviluppo degli iindici?..anche se non ricordavo uttti i movimenti precisamente?

Attualmente...in attesa di sviluppi....secondo l'operatività provata, dovrei essere flat dal 2 ottobre.....attualmente segnali long al superamento del max del rr (assorbimento della divergenza)

segnale sciorte a minimi inferiori ai più recenti registrati sul RR.

Naturalmente, causa precedenti attività, ora non sono flat.:rolleyes::rolleyes:

Adesso con calma mi guardo l'evoluzione delle posizioni....quanto si va sotto...quanto si perde dai massimi....etc...

:ciao:
Bella analisi Rob....
ora man mano che si sviluppano gli eventi confrontiamo le operatività ok?
A dopo...
:ciao:
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Bella analisi Rob....
ora man mano che si sviluppano gli eventi confrontiamo le operatività ok?
A dopo...
:ciao:

ave cristiano sciortatori te salutant...:D

tu segui le rotture di entrambe le rispettive medie da parte dei due indici?

ovvero dovresti essere long adesso?

sempre sul mercato? o flatti se solo un indice ha rotto?

tornando indietro nel tempo ho dato un'occhiata anche a questo tipo di segnale.....

premesso che sui movimenti violenti anche andando secondo trend perdi sempre parecchio dai massimi....

i due indici, ho notato, si muovono a velocità diverse e questo genera ritardi nel taglio delle trend..... che quindi genererebbero un ritardo nella presa di posizione long o sciorte....con rischio di perdere margini di guadagno che a volte sono discriminanti per decidere un profit o un loss.

talvolta taglia prima il prezzo talvolta taglia prima il RR....d'altronde spesso i semplice taglio di un indice non è anticipazione, ma falso segnale.....più frequentemente questo si verifica con i prezzi.

quindi consiglio di studiarti bene tutto l'andamento dei due anni precedenti di cui abbiamo i dati a disposizione....!!!!

...sempre che la tua operatività sia quella!...:D

Ciao!
 

IngCDC

Forumer attivo
Bella Rob,
sto facendo esattamente quel tipo di analisi...sono arrivato a dicembre 2008 e devo dire che non se la cava male...appena posso ti posto i risultati!!

Secondo il "Mio" sistema ora sono long...passerei a short se e solo se....facendo una proiezione/anticipazione...buca i 23600 grosso modo(in chiusura)

Pensavo anche io andasse malino, ma poi ho notato che quando uno dei 2 anticipa e l'altro non segue...spesso ci prende e non era il caso di entrare..
se ho il tempo necessario provo a dare parola ai numeri...:) :)
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Bella Rob,
sto facendo esattamente quel tipo di analisi...sono arrivato a dicembre 2008 e devo dire che non se la cava male...appena posso ti posto i risultati!!

Secondo il "Mio" sistema ora sono long...passerei a short se e solo se....facendo una proiezione/anticipazione...buca i 23600 grosso modo(in chiusura)

Pensavo anche io andasse malino, ma poi ho notato che quando uno dei 2 anticipa e l'altro non segue...spesso ci prende e non era il caso di entrare..
se ho il tempo necessario provo a dare parola ai numeri...:) :)


male non credo..però...bisogna vedere quante operazioni, quante positive, quante negative (falsi segnali o ritardi)..

sto calcolando tutto anch'io! du' balle:D

ciao
 

IngCDC

Forumer attivo
ave cristiano sciortatori te salutant...:D

tu segui le rotture di entrambe le rispettive medie da parte dei due indici?

ovvero dovresti essere long adesso?

sempre sul mercato? o flatti se solo un indice ha rotto?

tornando indietro nel tempo ho dato un'occhiata anche a questo tipo di segnale.....

premesso che sui movimenti violenti anche andando secondo trend perdi sempre parecchio dai massimi....

i due indici, ho notato, si muovono a velocità diverse e questo genera ritardi nel taglio delle trend..... che quindi genererebbero un ritardo nella presa di posizione long o sciorte....con rischio di perdere margini di guadagno che a volte sono discriminanti per decidere un profit o un loss.

talvolta taglia prima il prezzo talvolta taglia prima il RR....d'altronde spesso i semplice taglio di un indice non è anticipazione, ma falso segnale.....più frequentemente questo si verifica con i prezzi.

quindi consiglio di studiarti bene tutto l'andamento dei due anni precedenti di cui abbiamo i dati a disposizione....!!!!

...sempre che la tua operatività sia quella!...:D

Ciao!
Mhh prime note dolenti in vista...
Mi pare che soffre un pochino i rimbalzi contro trend....in quel caso ci si deve tutelare assolutamente SEGUENDO IL CICLO SUPERIORE....sennò sono mazzate...un entra ed esci che ti costa più di commissioni e stop che altro...
tutto questo che ti dico in novembre e dicembre 2008...

Se si fanno solo le operazioni long quando il ciclo superiore è long e short quando il ciclo superiore è short...non si incorre in falsi segnali...per ora MAi...
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Mhh prime note dolenti in vista...
Mi pare che soffre un pochino i rimbalzi contro trend....in quel caso ci si deve tutelare assolutamente SEGUENDO IL CICLO SUPERIORE....sennò sono mazzate...un entra ed esci che ti costa più di commissioni e stop che altro...
tutto questo che ti dico in novembre e dicembre 2008...

Se si fanno solo le operazioni long quando il ciclo superiore è long e short quando il ciclo superiore è short...non si incorre in falsi segnali...per ora MAi...

come ti regoli per definire il trend del ciclo superiore?

il sistema che ho provato ha sofferto a febbraio 2008, aprile 2008(bella botta) etra liuglio e agosto 2008 (dopo due falsi segnali, generatori di accortezza, ha rischiato di andare long subito prima del tracollo, ma si è salvato)

complessivamente 4negative su 14....di cui una un pò pesa...magari da controllare con uno stop loss.
 

IngCDC

Forumer attivo
come ti regoli per definire il trend del ciclo superiore?

il sistema che ho provato ha sofferto a febbraio 2008, aprile 2008(bella botta) etra liuglio e agosto 2008 (dopo due falsi segnali, generatori di accortezza, ha rischiato di andare long subito prima del tracollo, ma si è salvato)

complessivamente 4negative su 14....di cui una un pò pesa...magari da controllare con uno stop loss.
Rob ci stavo pensando....
O con una combinazione di Indicatore ciclico settato su un ciclo intermedio (differenza di medie mobili confrontata con velocità dell' indicatore) o altrimenti...media mobile piu lunga(riducendo ai minimi termini le complicazioni)...

sto comunque analizzando anche altre precauzioni...contro i falsi segnali.
Appena riesco provo a tabellare...per ora non ho concluso una mazza...ma ho spostato l'occhio su un'altra cosa...

...che tra un minuto posto!
 

IngCDC

Forumer attivo
Allora dicevamo....
Ecco il grafichetto che mi aspettavo questa mattina:
L'ultimo valore lo metto provvisorio ma non cambia di molto.

L'RR ha bucato la sua media...che dici proviamo a sfruttare short questa chiusura del mensile?

1256143170cp18.jpg


Magari ci si pensa se rompe sti 23600 e rotti punti...
Dimmi la tua....e anche agli altri che leggono è esteso il discorso :)

:futuro:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto