Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IngCDC

Forumer attivo
da gennaio ad oggi i dati fib a 15' li ho. se vi servono fate un fischio. complimenti comunque per il lavoro che portate avanti. ciao
:cinque: Grazie troppo gentile!!
La tua disponibilità è disarmante...
Nel caso li volessi mettere a disposizione...posso solo che ringraziarti!!:up:
 

GG84

Forumer storico
per cosi poco.. comunque ripeto che i dati fib a 15' li ho solo da gennaio. circa 7300 dati sono. come faccio per darveli? si possono allegare qui?
 

Robert Shmadtke

L'estremista
..
Guardando il tutto con una lunga visione...secondo te è possibile che questa partenza sprint da marzo ad oggi sia per l'inizio di un ciclo a 5/6 anni?

Se così fosse ce ne sarebbe di strada in salita e di grossi ritracciamenti non se ne vedrebbe manco l'ombra...basta vedere come si è comportato l'indice nel minimo di marzo 2003....



mah...qui difficile che io abbia qualcosa da dire di meglio rispetto ad aleale (che ritiene probabile la partenza di un 5anni se non erro) o treno (che invece segue una ciclicità di lungo -anni'50!!- sul sp500 in base alla quale attende i nuovi minimi oper marzo 2010)

è chiaro che siamo vicini al punto di svolta....
 

Robert Shmadtke

L'estremista
ho dato una sbirciata:al momento con ddati di 20 minuti fa...il quoziente sarebbe -166

quindi mi scatta il segnale sciorte da domani in open...

ciclicamente come detto altrove io seguo una ciclicità un pò particolare....

cicli da 20-22 ore di media....che spesso si dividono in due cicli nella maggiorparte dei casi il primo di 12 ore...

non sono regolari...tendono a fare quel che gli pare in termini di lunghezza (troncamenti avvengono abbastanza spesso), ma rispettano i vincoli.

per ora l'attuale cosiddetto t+1 si è mosso in 5 di questo sottocicli...le durate: 22-19-20-27-24 ore...l'ultimo, il 6°, ha appena fatto nuovo minimo sulla 12à barra oraria (metà ciclo)...nulla vieta che abbia troncato lì...ma se va a completare mi aspetterei un massimo in mattinata domani e un minimo più profondo in chiusura (probabile fine t+1)...
se supera quello spike mostruosoa 24326 (l'ampiezza del movimento up di ieri non ci aiuta a trovare segnali vicini) va al rialzo e vuol dire che ha troncato...

questa è la mia idea....

saluti


ok..il nuovo minimo l'ha fatto...per il momento sulla 21à barra oraria....quindi in perfetta sintonia con i ciclozzi matti :D che seguo...

sono irregolarissimi i fetentoni....può tranquillamente proseguire anche fino a lunedì pomeriggio...come può ripartire adesso....

l'ideale sarebbe un bel gap down lun in apertura e poi ripartire per un nuovo t+1...che si spera sia l'ultimo

ovviamente il tutto può chiudersi invece con un bel gap up lunedì mattina

insomma: massima incertezza a questo punto sul breve per me..

tirando una trend che tiene al ribasso gli ultimi 2 ciclozzi matti...potremmo tener d'occhio eventuale ripartenza del t+1...

quello vecchio per ora è a 15gg...perfetto sarebbe...ma qualcuno gli vieta d'arrivare a 18?

io tengo sto dannato sciort
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto