Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robert Shmadtke

L'estremista
Allora dicevamo....
Ecco il grafichetto che mi aspettavo questa mattina:
L'ultimo valore lo metto provvisorio ma non cambia di molto.

L'RR ha bucato la sua media...che dici proviamo a sfruttare short questa chiusura del mensile?

1256143170cp18.jpg


Magari ci si pensa se rompe sti 23600 e rotti punti...
Dimmi la tua....e anche agli altri che leggono è esteso il discorso :)

:futuro:


sì...rotta millimetricamente...

ora ho divergenza ribassista
media rotta al ribasso...
mi manca un pezzo..la rottura del minimo di rr precedente...che io ho a quota 20502 il 2/10...ora per me siamo a 20596. Ingresso short eventualmente all'open del giorno dopo...
questi i criteri usati.
 

Robert Shmadtke

L'estremista
ho dato una sbirciata:al momento con ddati di 20 minuti fa...il quoziente sarebbe -166

quindi mi scatta il segnale sciorte da domani in open...

ciclicamente come detto altrove io seguo una ciclicità un pò particolare....

cicli da 20-22 ore di media....che spesso si dividono in due cicli nella maggiorparte dei casi il primo di 12 ore...

non sono regolari...tendono a fare quel che gli pare in termini di lunghezza (troncamenti avvengono abbastanza spesso), ma rispettano i vincoli.

per ora l'attuale cosiddetto t+1 si è mosso in 5 di questo sottocicli...le durate: 22-19-20-27-24 ore...l'ultimo, il 6°, ha appena fatto nuovo minimo sulla 12à barra oraria (metà ciclo)...nulla vieta che abbia troncato lì...ma se va a completare mi aspetterei un massimo in mattinata domani e un minimo più profondo in chiusura (probabile fine t+1)...
se supera quello spike mostruosoa 24326 (l'ampiezza del movimento up di ieri non ci aiuta a trovare segnali vicini) va al rialzo e vuol dire che ha troncato...

questa è la mia idea....

saluti
 

IngCDC

Forumer attivo
Ciao Rob,
secondo il metodo di cui parlavamo ieri il segnale per me non è entrato ancora....

In mattinata mi son fatto 2 conti e nel caso di correzione avrei come target 21850 circa...
Guardando il tutto con una lunga visione...secondo te è possibile che questa partenza sprint da marzo ad oggi sia per l'inizio di un ciclo a 5/6 anni?

Se così fosse ce ne sarebbe di strada in salita e di grossi ritracciamenti non se ne vedrebbe manco l'ombra...basta vedere come si è comportato l'indice nel minimo di marzo 2003....

Una cortesia...sai come rubare da qualche parte dati con timeframe 15 min o altri da piazzare su excel....non so tipo una banca dati...o addirittura se li pizzica in real time?
Ciao, continuo a vedere la partita...Lazio 1 VillaReal 0....Zarate!!! :)
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Ciao Rob,
secondo il metodo di cui parlavamo ieri il segnale per me non è entrato ancora....

In mattinata mi son fatto 2 conti e nel caso di correzione avrei come target 21850 circa...
Guardando il tutto con una lunga visione...secondo te è possibile che questa partenza sprint da marzo ad oggi sia per l'inizio di un ciclo a 5/6 anni?

Se così fosse ce ne sarebbe di strada in salita e di grossi ritracciamenti non se ne vedrebbe manco l'ombra...basta vedere come si è comportato l'indice nel minimo di marzo 2003....

Una cortesia...sai come rubare da qualche parte dati con timeframe 15 min o altri da piazzare su excel....non so tipo una banca dati...o addirittura se li pizzica in real time?
Ciao, continuo a vedere la partita...Lazio 1 VillaReal 0....Zarate!!! :)


traducendo in fatti...l'operatività che sto testando direbbe di entrare short questa mattina circa su 24020......stop (eventualmente temporaneo) alla rottura up dellla media a 22 del RR.

qualche tempo fa un utente assai gentile mi ha passato uno storico a 30min...mi pare dal 2005 del FIB..può andare?
 

IngCDC

Forumer attivo
Beh un ottima cosa direi...soprattutto per fare test....invece anche ritardati di 15 min esisterà un modo per ottenerli? mmmh...mi sto documentando chissà se trovo qualcosa...

Per quanto riguarda l'operatività...l'RR è sceso proprio a bomba...mentre l'indice è sopra la media....
La cosa che non mi convince e mi lega le mani dall'entrare short è l'S&P500...io lo seguo parecchio anche per l'operatività nel mercato italiano, ebbene quest'ultimo è ancora lontano di 2 punti e mezzo dalla media a 22...
Sti Americani non mi convincono....e non mi sento ancora a mio agio con lo short...aspetto conferme ed intanto provo a studiare analogie con il passato

Grazie di tutto :) :up:
 

GG84

Forumer storico
da gennaio ad oggi i dati fib a 15' li ho. se vi servono fate un fischio. complimenti comunque per il lavoro che portate avanti. ciao
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Beh un ottima cosa direi...soprattutto per fare test....invece anche ritardati di 15 min esisterà un modo per ottenerli? mmmh...mi sto documentando chissà se trovo qualcosa...

Per quanto riguarda l'operatività...l'RR è sceso proprio a bomba...mentre l'indice è sopra la media....
La cosa che non mi convince e mi lega le mani dall'entrare short è l'S&P500...io lo seguo parecchio anche per l'operatività nel mercato italiano, ebbene quest'ultimo è ancora lontano di 2 punti e mezzo dalla media a 22...
Sti Americani non mi convincono....e non mi sento ancora a mio agio con lo short...aspetto conferme ed intanto provo a studiare analogie con il passato

Grazie di tutto :) :up:


ma la banca con cui fai tol non ti fornisce i dati???:-? Grafi??

dati in 15' ne ho da giugno....

altrimenti ci sono siti dove puoi acquistare delle seriedati intraday che di solito arrivano al 15'....

il prezzo migliore che ho visto...e tutto sommato rispetto a un eventuale loss è poco....è70 euro...

l'unica alternativa è trovare qualcuno che abbia conservato quei dati e te li passi....

altrimenti le seriestoriche intraday nun se trovano!
 

IngCDC

Forumer attivo
ma la banca con cui fai tol non ti fornisce i dati???:-? Grafi??

dati in 15' ne ho da giugno....

altrimenti ci sono siti dove puoi acquistare delle seriedati intraday che di solito arrivano al 15'....

il prezzo migliore che ho visto...e tutto sommato rispetto a un eventuale loss è poco....è70 euro...

l'unica alternativa è trovare qualcuno che abbia conservato quei dati e te li passi....

altrimenti le seriestoriche intraday nun se trovano!
Guarda se devo esser sincero...la piattaforma della mia banca come direbbe Cristian De Sica....è na Cagata!! :D

Ha dati, ha grafici....ma sembra che utilizzano i mezzi tecnici dell'epoca del paleolitico...e non parliamo poi del supporto tecnico :titanic:
Grazie per le dritte....:up:
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Guarda se devo esser sincero...la piattaforma della mia banca come direbbe Cristian De Sica....è na Cagata!! :D

Ha dati, ha grafici....ma sembra che utilizzano i mezzi tecnici dell'epoca del paleolitico...e non parliamo poi del supporto tecnico :titanic:
Grazie per le dritte....:up:


non so...sarà mica iwbank?:lol:...che quando cambi tf ti sposta le righe!!!:lol::wall::wall::wall::wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto