Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robert Shmadtke

L'estremista
Rotture che contano?

stiamo a vedere....
registriamo gli effetti e mettiamoli in magazzino..potrebbero tornare utili

ps: un esempio di come lavora l'indice rr ci viene da ieri...

calo dei prezzi superiore al giorno precedente...
eppure l'indice rr perde la metà!

praticamente l'indice rr rimane allineato sulle perdite delle altre borse (molto più contenute) rispetto a milano che era penalizzata pesantemente da unicredit
 

Allegati

  • rotture.JPG
    rotture.JPG
    225,6 KB · Visite: 157

IngCDC

Forumer attivo
Buongiorno a tutti....
Non sono entrato in posizione short...perchè e 23400 non mi convinceva...

Ora stavo guardando l'US INDEX....secondo voi, dove rompe?

1256554887cp19.jpg
 

action

Nuovo forumer
hELP ftSE MIB

Ciao a tutti sto cercando di capire un po il fib..
Ho scaricato Vt e aprendo il grafico ftse mib scopro che emulando con un broker in j-trader di activetrader non cè ma solo Dic 09.. mhh
che differenza cè ..o meglio quale broker supporta il continuativo??
Grazie
 

Robert Shmadtke

L'estremista
ok..il nuovo minimo l'ha fatto...per il momento sulla 21à barra oraria....quindi in perfetta sintonia con i ciclozzi matti :D che seguo...

sono irregolarissimi i fetentoni....può tranquillamente proseguire anche fino a lunedì pomeriggio...come può ripartire adesso....

l'ideale sarebbe un bel gap down lun in apertura e poi ripartire per un nuovo t+1...che si spera sia l'ultimo

ovviamente il tutto può chiudersi invece con un bel gap up lunedì mattina

insomma: massima incertezza a questo punto sul breve per me..

tirando una trend che tiene al ribasso gli ultimi 2 ciclozzi matti...potremmo tener d'occhio eventuale ripartenza del t+1...

quello vecchio per ora è a 15gg...perfetto sarebbe...ma qualcuno gli vieta d'arrivare a 18?

io tengo sto dannato sciort

new minimo in apertura e ripartenza del nuovo ciclopazzo....

dopo 6-7 ore (1/4 di cilopazzo) il minimo viene rotto...
nuovo vincolo al ribasso per le successive 18 ore circa fino circa al 18° gg di t+1? (salvo troncamienti)
...oppue lingua bastardissima di fine tracy+1 e ripartenza?

presto sapremo.

operatività su RR:
intanto oggi rr andrà ancora al ribasso...e ci si allontanerà un altro pò dallo stop della posizione (superamento della mm22 del rr)

ps: x action: ahimé..non lo so.
 

Allegati

  • spmib26ott.JPG
    spmib26ott.JPG
    143,1 KB · Visite: 151

Robert Shmadtke

L'estremista
aggiungo una cosuccia: i cunei di cui è stata mostrata la rottura down nel post 201...
potrebbero essere un'anticipazione di una rottura del cuneo che anche ftsemib sta disegnando?

:-?:D:)
 

IngCDC

Forumer attivo
aggiungo una cosuccia: i cunei di cui è stata mostrata la rottura down nel post 201...
potrebbero essere un'anticipazione di una rottura del cuneo che anche ftsemib sta disegnando?

:-?:D:)
Oh Rob...
oggi ci vai pesante con la teoria eh? :)

Praticamente una giornata del genere non la si vedeva da molto tempo...sono stati macinati punti su punti in salita che non ci si era abituati a scendere :)
Ma sbaglio o le nostre "personali" tecniche di trading, con l'RR come mezzo, stanno pagando? :)
Finchè dura....in alto i cuori! Appena posso posto il grafico che riepiloga
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Oh Rob...
oggi ci vai pesante con la teoria eh? :)

Praticamente una giornata del genere non la si vedeva da molto tempo...sono stati macinati punti su punti in salita che non ci si era abituati a scendere :)
Ma sbaglio o le nostre "personali" tecniche di trading, con l'RR come mezzo, stanno pagando? :)
Finchè dura....in alto i cuori! Appena posso posto il grafico che riepiloga

ciao!:)
volevo esporre la teoria dei ciclopazzi....è troppo tempo che la covo.:D:lol:
poi smetto:D

secondo latua operatività con la doppia rottura delle medie a quanto saresti dovuto entrare/sei entrato?
e lo stop per un'uscita qual è? la rottura di una sola media up?
 

IngCDC

Forumer attivo
Aggiungo una chicca....:eek:
Oggi toccato quasi in modo chirurgico il primo ritracciamento di FIbonacci (23,6%) dal minimo del 13 luglio al max di 24500...
Guarda te ste casualità....FENOMENI!! :) :D
 

IngCDC

Forumer attivo
Oh Rob,
in pratica l'ingresso è al primo prezzo conveniente il giorno dopo che ha rotto la M22...
Quindi oggi a 23500...
Ora per quanto riguarda lo stop dire di uscire appena uno dei due indici rompe la sua media potrebbe essere efficace, ma in alcuni casi fallace....
Considerando che ancora non ho rivangato troppo nel tempo trascorso per vedere il timing più conveniente...porto con me la tecnica "dell esco ad cazzum"...LA CONOSCI?

Appena le cose non mi convincono...esco al volo!!!!:specchio:
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Oh Rob,
in pratica l'ingresso è al primo prezzo conveniente il giorno dopo che ha rotto la M22...
Quindi oggi a 23500...
Ora per quanto riguarda lo stop dire di uscire appena uno dei due indici rompe la sua media potrebbe essere efficace, ma in alcuni casi fallace....
Considerando che ancora non ho rivangato troppo nel tempo trascorso per vedere il timing più conveniente...porto con me la tecnica "dell esco ad cazzum"...LA CONOSCI?

Appena le cose non mi convincono...esco al volo!!!!:specchio:
se posso consigliare fisserei una regola di ingresso...potresti ritrovarti già in una forte direzionalità che impedisce posizionamenti migliori...e aforza di aspettare rimani fregato....mi capitò:rolleyes:

nel mio caso, ma per l'uscita potrebbe essere anche il tuo, vado flat alla rottura della mm22...ma se ritorna sotto, a condizioni invariate...rientro. oppure mi do come nuovo ingresso la rottura di un ma x di un min...

quanto alla tecnica dell'esco ad cazzum...la conosco benissimo!!:lol::):wall::wall::wall::rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto