Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che mi interessa!
Preciso che quanto detto di rialzo ribasso etc è puramente legato a un mio calcolo di probabilità....ovvero ritengo più probabile (99,9%) che sto trimestre chiuda al rialzo....più probabile che il suo rifaccio sia contenuto e che il prossimo possa ambire a superare il massimo (65%) che da quel massimo si vada fortemente al ribasso(annuale merdo) oppure no, al momento lo do al 50 e 50.
Ovviamente Man mano che ci avviciniamo ai momenti cruciali le probabilità possono essere riviste e se non fa quel che crediamo la view può essere ribaltata.
Finora questa presunta partenza di un biennale ha ancora forti analogie con quella dei vecchi annuali merdi, quindi c'è da stare in guardia al massimo su questo aspetto. Adesso sono al Tel non ho voglia di guardare grafi e sto andando a memoria...poi magari vi farò qualche esempio..
Buon we!

mi cito...siamo giunti alla realizzazione dell'ipotesi che davo al 65%....monostante il passare del tempo non ho la più pallida idea di cosa farà dopo e potrò solo adeguarmi con strategie operative
quindi siamo su nuovo massimo...ora dobbiamo capire se si tratta di uno scherzetto...oppure no...
intanto siamo nella seconda metà del mensilone (sarà un trimestralino?:Dboh!:D) ...dove ci attediamo effettivamente un max...siamo su un max...può essere in questo o nel prossimo settinanalone..può essere già fatto oppure no..

passando alla pratica gli indicatori su h1 hanno mostrato una risalita, dopo il ritracciamento del bisettimanalone, confermando l'impianto....
ora stanno scaricando nuovamente. Il meglio che mi possa capitare è l'arrivo di un nuovo max in divergenza h1...verosimilmente lì venderò.
Oppure valuterò se chiudere in caso non tenga la trend (ora 21450)

Se anche la trend sale...21500 rimarrà secondo me un livello chiave sotto cui non si deve andare per ambire a salire ancora

buondì:)
festeggio subito il ritorno perdendo l'occasione per chiudere una posizione....
tra il mal di testa e il tempo dedicato a mettere al passo le analisi.

Secondo la ciclicona un bisettimAnalone che inizia il 31/5 va a chiudersi idealmente dopo 20 sedute il 28/6...vuoi non concedergli una mezza giornata di tollerenza???:piazzista:
minimo in divergenza etc etc...semplicemente perfetto...solo da longare.

Sull'enorme gap di stamattina ci stava una chiusura di una posizione...vabbè...
il minimo che non può essere rotto è 20996, ma anche la discesa sotto la trend che tiene il rialzo (adesso a 2120circa) non sarebbe una bella cosa.
La rottura di 20996 senza fare nuovo max la interpreterò come segnale di somma sventura.:brr:

quindi, nuovi maxisetttimanale e bisettimanale iniziati il 27/6...si va a chiudere assieme al gap il 2° giornaliero....
Al momento ogni indicatore trimestrale è impostato ancora sulla salita...

sparo qualche data per fare un po' il guro di turno, ma sono puramente indicative...
da dentro tenendo d'occhio quei livelli si punta ad un max tra il 5° e il 7° deili...4-8 luglio
minimo relativo in zona 10-11-12 luglio

altro max (relativo o assoluto non si può sapere) in zona 16-17 luglio e poi si andrà a verificare se la mia nefasta ipotesi di fine 2018 si avvererà oppure se avrò cannato completamente la visione d'insieme (sequenza dei biennali)

il max è avvenuto i 4 luglio, all'inizio del range previsto, cosa che mi fa pensare ad un calo dell'irruenza rialzista....
dubito che i prezzi possano portarsi nuovamente su dei massimi in questo settimanalone, asrebbe forza violenta...

ora puntiamo alla fine naturale di questa oscillazione il 11 luglio...da lì parte quella nuova ...e parte con la consapevolezza che potrebbe non ritoccare più i max del mensilone...quindi sarà da leggere attentamente per uscire cmq

il max è avvenuto i 4 luglio, all'inizio del range previsto, cosa che mi fa pensare ad un calo dell'irruenza rialzista....
dubito che i prezzi possano portarsi nuovamente su dei massimi in questo settimanalone, asrebbe forza violenta...

ora puntiamo alla fine naturale di questa oscillazione il 11 luglio...da lì parte quella nuova ...e parte con la consapevolezza che potrebbe non ritoccare più i max del mensilone...quindi sarà da leggere attentamente per uscire cmq

minimo preciso dopo 8 deili con segnali di ripartenza....vediamo chi la spunta per questo settimanale....ciclica vs ciclicona!:boxe::d::D:D

mi pare si stianel classico limbo dove non si capisce se si è nell'oscillazione vecchia o in quella nuova...

Basilisk 09_07_2019 16_22_41.png

Ultimi due giorni coi prezzi che tengono, ma quozienti RR bruttini e sostanzialmente incongruenti....
Ancora niente segnali....quindi registriamo che: o c'è sostegno artificioso ai prezzi (forza bastarda) o ci sono in giro i paduli

buondì:)
festeggio subito il ritorno perdendo l'occasione per chiudere una posizione....
tra il mal di testa e il tempo dedicato a mettere al passo le analisi.

Secondo la ciclicona un bisettimAnalone che inizia il 31/5 va a chiudersi idealmente dopo 20 sedute il 28/6...vuoi non concedergli una mezza giornata di tollerenza???:piazzista:
minimo in divergenza etc etc...semplicemente perfetto...solo da longare.

Sull'enorme gap di stamattina ci stava una chiusura di una posizione...vabbè...
il minimo che non può essere rotto è 20996, ma anche la discesa sotto la trend che tiene il rialzo (adesso a 2120circa) non sarebbe una bella cosa.
La rottura di 20996 senza fare nuovo max la interpreterò come segnale di somma sventura.:brr:

quindi, nuovi maxisetttimanale e bisettimanale iniziati il 27/6...si va a chiudere assieme al gap il 2° giornaliero....
Al momento ogni indicatore trimestrale è impostato ancora sulla salita...

sparo qualche data per fare un po' il guro di turno, ma sono puramente indicative...
da dentro tenendo d'occhio quei livelli si punta ad un max tra il 5° e il 7° deili...4-8 luglio
minimo relativo in zona 10-11-12 luglio
altro max (relativo o assoluto non si può sapere) in zona 16-17 luglio e poi si andrà a verificare se la mia nefasta ipotesi di fine 2018 si avvererà oppure se avrò cannato completamente la visione d'insieme (sequenza dei biennali)

la trend ormai passa da 21750...e ha secondo me un'inclinazione che deve cedere. Lo può fare in laterale, lo può fare respirando. la chiusura del mensilone servirà a questo
su h1 lindicatore è già divergente e sta attaccando la resistenza che tiene su il mensile
sul breve manca quello sforzo che in genere non fa se no è troppo facile...

la seconda posizione lìho chiusa quando i prezzi han raggiunto il mio minimo (anche se era un massimo) sindacale...
questa terza posizione ha appena visto il minimo sindacale...(max h1 in divergenza)...non ho chiuso.....

la cosa buffa è che è ancora in ballo un'ipotesi rialzista devastante (max sul day 10 e min a breve sul 10-11 target 22600-700) con segnali long trimestrali ancora attivi alla grande e io sto pensando a un padulo formato dirigibile.

si aggiunge a questa analisi puramente impoststa su conteggi di ciclicona, l'ipotesi di max dei miei strumenti....
in un quadro di spinta rialzista contenuta saremmo già in zona max del trimestre...(la dobolezza con successiva rottura di 20996, anche se il max è già stato aggiornato)
più interessante il fatto che venga fuori la data del 17/7 ipotizzando una spinta rialzista maggiore....sarebbe un max nell'ultimo settimanalone del mensilone. da lì discesa del mensile(one), ripartenza del mensilone il 26-29 luglio e poi si vedrà se sarà di nuovo un agosto rosso
in base agli ultimi aggiornamenti di prezzi gli indicatori prevedono che la salita possa prolungarsi fino al 31/7 in caso di grande forza, non oltre. data ceh invece, conti alla mano, è candidata x il minimo del mensilone....(fermo restando che 10-15 gg di calendario di tolleranza glieli dobbiamo concedere).
Non ho molti strumenti dalla spiaggia...cmq come minacciato in questo post ho liquidato un terzo del malloppo, ma l'ho fatto a 21130.
Rimangono in piedi due posizioni da 20190

Liquidata anche l'ultima a 22180...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto