Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IngCDC

Forumer attivo
se posso consigliare fisserei una regola di ingresso...potresti ritrovarti già in una forte direzionalità che impedisce posizionamenti migliori...e aforza di aspettare rimani fregato....mi capitò:rolleyes:

nel mio caso, ma per l'uscita potrebbe essere anche il tuo, vado flat alla rottura della mm22...ma se ritorna sotto, a condizioni invariate...rientro. oppure mi do come nuovo ingresso la rottura di un ma x di un min...

quanto alla tecnica dell'esco ad cazzum...la conosco benissimo!!:lol::):wall::wall::wall::rolleyes:
Quello che dici sul rischio di perdere il treno è giusto.
Prendi il caso di venerdì....
Il mio ingresso era oggi...ma entrare in apertura, così alla cieca mi suonava male...
Allora ho provato ad attendere la prima ora di contrattazione...e poi il segnale me lo ha suggerito l'US index...

Mi spiego,
non è stato poi così tanto "ad cazzum"....
Ho seguito per tutta la mattinata l'US INDEX, il quale non ha mai avuto una vera propensione alla salita...tutto cio' fino alle 16 circa dove c'è stata una grossa divergenza: l'US INDEX è passato LONG mentre l'S&P500 era long in contemporanea...
Noi facevamo ancora il girotondo tra 23520-23495-23505 e da li ho "Sciottato"...
La divergenza in quel caso è più che amica...:D

In generale cmq hai ragione te...anche per lo STOP, ma mettere insieme CICLI, VALUTE, FIBONACCI nel rapporto RR-INDICE può dare indicazioni vincenti...:)
 

IngCDC

Forumer attivo
Buongiorno,
ieri per me giornata di latitanza....ma Lunedì avevo ben rotto le palle con la filosofia dei miei ingressi.... :D

E della serie un grafico vale più di mille parole....facciamo un riassunto:

1256716728cp20.jpg


La Freccia Rossa è dove sono entrato....(Non è andata male eh :D )

L'indice RR ha brekkato tutto il brekkabile media a 22 e media a 62...(sintomo di una grossa propensione al ribasso...cerchietti verdi)

Il FtseMib ha rotto solo la media a 22 giorni, (in chiusura) ed io mi aspetto una reazione nella giornata di oggi...
Sono pronto a sfruttare il rimbalzo del gatto morto :eek:....
...e poi proviamo a risalire in sella dello slittino!!

c'mon Guys

:yeah:
 

IngCDC

Forumer attivo
Oggi ho strappato solo 150 punti intraday...
Vediamo se arriva a 21875....quello potrebbe essere un buon punto, dopo vedo
21630...
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Oggi ho strappato solo 150 punti intraday...
Vediamo se arriva a 21875....quello potrebbe essere un buon punto, dopo vedo
21630...

azz:eek:..guardi avanti!:D

colgo l'occasione per aggiornare la teoria dei ciclopazzi..oggi adesso su questa barra....new minimo...barra n.24....

ci sta bello pacifico un new min in apertura domani...oppure già adesso riparte...

vincoli: tutto al ribasso. Quindi appena si smarca segna l'inizio del nuovo t+1....se continua potrebbe essere già iniziato e vincolato...poiché finora non ho visto t+1 superiori ai 18gg (durante i ciclopazzi).
salutoni
 

Robert Shmadtke

L'estremista
ciao cristiano

allora...
il siNpatico indice RR sta a 256 punti dal suo minimo di luglio...

se il ribasso dovesse arrivare fin là.....e la previsione di un nuovo t+1 vincolato al ribasso vain questa direzione, scatterebbe la divergenza apocalittica:eek::D...

aspettiamo gonfi di atarassìa.
 

Robert Shmadtke

L'estremista
ci sta bello pacifico un new min in apertura domani...oppure già adesso riparte...

ciclopazzo chiuso in apertura su barra n.26

vediamo se questo va al rialzo rompendo la serie

metto il grafico della nefasta ipotesi:

se l'RR (linea rossa) rompe la resist statica del min di luglio, ed è veramente vicino, due nefaste ipotesi s'avvicinano....sempre che l'RR abbia ragione!!!

1)ipotesi drammatica: anticipa la rottura dei 17626 di indice..che metterebbe al ribasso anche il resto dell'annuale

2)ipotesi bruttina: canna la rottura dei 17626...ma forma una divergenza che chiamerebbe ribassi sul prossimo ciclo

3)ipotesi tranquilla: sul lungo non ci becca neanche per idea.

Noi le mettiamo lì, vediamo quale si avvera, e prendiamo appunti.
 

Allegati

  • superriskio.JPG
    superriskio.JPG
    48,1 KB · Visite: 144

IngCDC

Forumer attivo
Ciao Rob,
aggiungo anche il mio di grafico che ad occhio pare un tantino diverso...almeno per i livelli dell'RR, il min di luglio per me è più lontano...
...come dici te scriviamo il tutto e poi confrontiamo.

1256809846cp22.jpg


Facendo un conto sulle percentuali dei ritracciamenti dovremmo essere arrivati con il minimo di questa mattina...chissà se ad ora di pranzo avremo un ri-test di quei valori con l'uscita del dato sul PIL...

...a giugno il rimbalzo da chiusura dell'indice arrivò fino alla media a 22, chissà se non bissi l'accaduto...

...ah dimenticavo...poi si riscende per la chiusura del ciclo 86/90 giorni!!
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Ciao Rob,
aggiungo anche il mio di grafico che ad occhio pare un tantino diverso...almeno per i livelli dell'RR, il min di luglio per me è più lontano...
...come dici te scriviamo il tutto e poi confrontiamo.

:-? più di 400 punti?

io al momento ho l'rr a 256 pt dal minimo

come fa a esser venuta una differenza così grossa?
 

IngCDC

Forumer attivo
Buongiorno a tutti!

Oggi aggiorno con il grafico dell'ultimo periodo...

Bel rimbalzetto, e guardate dove si è andato a fermare l'indice?

Al millimetro sulla M62....guarda te a volte il caso...(se di caso si tratta)

1256888802cp23.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto