Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

esploratore

Forumer attivo
ho chiuso una posizione a 22460. in sicuro anticipo rispetto ai tempi...nel caso il mensile ripieghi immediatamente. Da riaprire su ripartenza del nuovo (a beccarla!!).

In realtà ritengo più probabile una ulteriore salita....qualche giorno....che lascio all'altra posizione. Poi si vedrà coi vari indicatori.


Sono rientrato molto timidamente sul long, situazione un pò ingarbugliata e ancora da capire se il t+1 è stato chiuso o no. Correggimi se sbaglio ma se questo ciclo non fosse al rialzo potremo assistere a breve alla correzione che potrebbe durare fino alla chiusura del trimestre...giusto?
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Sono rientrato molto timidamente sul long, situazione un pò ingarbugliata e ancora da capire se il t+1 è stato chiuso o no. Correggimi se sbaglio ma se questo ciclo non fosse al rialzo potremo assistere a breve alla correzione che potrebbe durare fino alla chiusura del trimestre...giusto?


t+1 chiuso o no?...bohhh....meglio lasciar perdere secondo me:D.

Meglio guardare al mensile...è lui il prossimo a dover andare al ribasso...non ancora il trimestrale. Avrà fatto il max? Il max del prox mensile lo supererà?:)

Data interessante per un max il 18.....c'è la luna!:D

ciao:)
 

esploratore

Forumer attivo
t+1 chiuso o no?...bohhh....meglio lasciar perdere secondo me:D.

Meglio guardare al mensile...è lui il prossimo a dover andare al ribasso...non ancora il trimestrale. Avrà fatto il max? Il max del prox mensile lo supererà?:)

Data interessante per un max il 18.....c'è la luna!:D

ciao:)

In effetti ho posto la domanda in maniera pessima.....riprovo:D
possiamo dare già per scongiurato un trimestre al ribasso?
e se fosse un trimestre al ribasso questo potrebbe coincidere al punto max?
 

Robert Shmadtke

L'estremista
In effetti ho posto la domanda in maniera pessima.....riprovo:D
possiamo dare già per scongiurato un trimestre al ribasso?
e se fosse un trimestre al ribasso questo potrebbe coincidere al punto max?
la sequenza dei trimestri vorrebbe un trimestre ribassista a chiudere l'annuale...quindi do + probabilità a questa ipotesi

che si sia già fatto il max? perché no!?....tuttavia operativamente ci sarà anche il max del 2° mensile che sarà buon punto per andar corti.

quanto si rischia ad andar corti adesso? Forse poco se puntiamo al bottom del mensile, forse si rischia grosso (per lo meno un loss temporaneo da sopportare) se puntiamo al bottom del trimestrale....ma se per motivi suoi non andasse al ribasso? lì saremmo proprio fottuti:)

quindi la risposta è non lo so, però ho cmq in mente un percorso da seguire....che man mano potrà esser confermato o smentito

ciao:)
 

Robert Shmadtke

L'estremista
la sequenza dei trimestri vorrebbe un trimestre ribassista a chiudere l'annuale...quindi do + probabilità a questa ipotesi

che si sia già fatto il max? perché no!?....tuttavia operativamente ci sarà anche il max del 2° mensile che sarà buon punto per andar corti.

quanto si rischia ad andar corti adesso? Forse poco se puntiamo al bottom del mensile, forse si rischia grosso (per lo meno un loss temporaneo da sopportare) se puntiamo al bottom del trimestrale....ma se per motivi suoi non andasse al ribasso? lì saremmo proprio fottuti:)

quindi la risposta è non lo so, però ho cmq in mente un percorso da seguire....che man mano potrà esser confermato o smentito

ciao:)

l'idea è aiutarsi con roc e oscillatori...

vediamoli:
1302712334rocrr13aprile.png

1302712353indicatore13aprile.png


sono sui massimi, salite verticali
difficile trovarvi un riferimento...
attenderei cmq un ritracciamento.

mensile, le durate dei primi mensili del trimestre dal 3/2009: 30-26-18-29-26-25-28 Ora siamo a 20....ideale un nuovo tracy 4° e ultimo del mensile partito ieri, ma anche domani lo prendiam per buono.
Se scende e basta probabile che chiuda prima con un minimo in zona 18/4
Nel primo caso chiudo il lungo e apro quacosina corta da tenere poco tempo.
Nel secondo caso tengo il lungo e lo rinforzo se individuo il minimo.

Naturalmente sarà bene star svegli, non come questa settimana che ho potuto a malapena collegarmi qualche ora.
 

Robert Shmadtke

L'estremista
mensile, le durate dei primi mensili del trimestre dal 3/2009: 30-26-18-29-26-25-28 Ora siamo a 20....ideale un nuovo tracy 4° e ultimo del mensile partito ieri, ma anche domani lo prendiam per buono.
Se scende e basta probabile che chiuda prima con un minimo in zona 18/4
Nel primo caso chiudo il lungo e apro quacosina corta da tenere poco tempo.
Nel secondo caso tengo il lungo e lo rinforzo se individuo il minimo.

Naturalmente sarà bene star svegli, non come questa settimana che ho potuto a malapena collegarmi qualche ora.

visto un pò di divergenza...tento un lunghetto breve da 21910 sperando che stia partendo almeno un t-1, che i mericani ieri abbiano chiuso il loro 3° weekly su quel minimo millimetrico e che noi si sia fatta o stia facendo la stessa cosa stamane.

:corna:
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Pare che i mericani siano daccordo con te!!
Complimenti!!:up:

inzomma:rolleyes:

ce n'è da soffrire...cmq ormai il livello per tradare un 4° tracy è pessimo....sono già adesso 200pt sopra il minimo
se poi non parte neanche, il trading andrà spostato al nuovo mensile....eppure la divergenza rilancia ancora!

siamo anche in "fase banca":wall:
 
Ultima modifica:

esploratore

Forumer attivo
inzomma:rolleyes:

ce n'è da soffrire...cmq ormai il livello per tradare un 4° tracy è pessimo....sono già adesso 200pt sopra il minimo
se poi non parte neanche, il trading andrà spostato al nuovo mensile....eppure la divergenza rilancia ancora!

siamo anche in "fase banca":wall:


Infatti ho detto in america sono daccordo non in italia:D
e tanto per confondere ancora le idee oggi un bel piattone!!
anche io conservo qlcs long confidando nel fatto che se riesco a beccare la ripartenza del t+2 medio un pochino e salvo capra e cavoli :titanic:.
Speriamo....
 

Robert Shmadtke

L'estremista
che sia oggi, luna piena, il giorno di minimo di un mensile breve in usa come da noi?
Noi l'abbiam pagata molto cara questa discesa .....(solite banche del *****)

I volumi in crescita lo supportano....

Ad esserci ci sarebbe stato da tentare unlungo d'appoggio (nuove divergenze, il 23,8% etc) ...domani son messo anche peggio:rolleyes:...vediamo

gestione pessima della posizione in gain e stupido io ad aspettare tracy che spesso non esistono nemmeno.
Speriamo almeno che questa cagata mi insegni a far uso di stop profit.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto