Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robert Shmadtke

L'estremista
Ciao Robert, come va'? ;)

E se fossimo ancora nel trimestrale partito il 23 settembre composto da 6 t+1? Questo 16gg potrebbe chiudere sopra il min a 13610 tra 3-4gg e poi il trimestre chiuderebbe - con gran fracasso, invero - poco dopo la metà di gennaio. Ci starebbe anche il rally della befana per la ripartenza dell'ultimo mensile :lol: D'altronde un trimestre partito con sta debolezza farebbe pensare a minimi dell'annuale davvero molto profondi e potenti tuffi più che rally...

Vediamo come prosegue, ciao :D
ciao carissimo!!sto bene...spero anche tu!

è l'ipotesi che mi piace di più...tuttavia ho indicatori troppo incasinati per aver le idee chiare:rolleyes:....cmq le durate di sti t+1 sono deliranti...i tracy manco li vedo...perciò per me può davvero finire da domattina in poi (se non è già finito alle 17 di oggi) nel giro di 3-4 giorni come dicevi tu...

però penso più a finte e controfinte leggi anche "più tempo per entrar corti"

ma soprattutto i 6 t+1 li vedrei messi 3+3..quindi il 4° non vincolato al ribasso rispetto al terzo...ovvero questo chiude al rialzo...riparte il 5° e poi si vede..

forse nemmeno il trimestre sarebbe da dar per spacciato come ribassista...in fondo dovrebbe essere il primo di un 2anni:eek:

ciao!
 

Robert Shmadtke

L'estremista
ciao:)

certo che lo aggiorno :), però poi avrai l'obbligo morale di condividere i tuoi studi:D...anche le prove:)...le idee posson giunger da ogni lato...

tra le prime cose scoperte e postate c'era l'inutilità dell'uso fattone dall'ingegnere e la scorrettezza di alcune indicazioni fornite da suoi discepoli...quindi suggerirei di dimenticarli:lol:


nel link che avevi messo ci sono anche i dati dall 1985 mi pare...da questo li ho eliminati perché la quantità di titoli era inferiore...

cmq una delle cose interessanti era che i titoli fino agli anni 90 quando salivano facevano salire anche il rialziribssi...oggi non è così...scende e basta....e mi pare aumenti anche la velocità con cui scende (ma forse quello dipende dall'aumento del numero dei titoli quotati)

una volta ho letto un post dove si descriveva una situazione analoga sempre a partire dagli anni 90....magari sarebbe interessante sentire da chi è più esperto cosa può essere cambiato.


ciao
 

Allegati

  • storico rr 1994-2011.xls
    579,5 KB · Visite: 188

Eomund

Forumer attivo
ciao carissimo!!sto bene...spero anche tu!

è l'ipotesi che mi piace di più...tuttavia ho indicatori troppo incasinati per aver le idee chiare:rolleyes:....cmq le durate di sti t+1 sono deliranti...i tracy manco li vedo...perciò per me può davvero finire da domattina in poi (se non è già finito alle 17 di oggi) nel giro di 3-4 giorni come dicevi tu...

però penso più a finte e controfinte leggi anche "più tempo per entrar corti"

ma soprattutto i 6 t+1 li vedrei messi 3+3..quindi il 4° non vincolato al ribasso rispetto al terzo...ovvero questo chiude al rialzo...riparte il 5° e poi si vede..

forse nemmeno il trimestre sarebbe da dar per spacciato come ribassista...in fondo dovrebbe essere il primo di un 2anni:eek:

ciao!

Tutto bene, grazie!

Sissì, in realtà 3+3 è la più probabile, quello che ho scritto prima è solo per puro cazzeggio, anche perché da diverso tempo si va a braccio e quindi ben si possono ignorare le regole... :rolleyes:
In realtà la mia idea di chiusura T+1 tra 3-4gg riguarda fiat, che è l'unica cosa che trado con piacere e che seguo costantemente (purtroppo per vari motivi non posso più aggiornare con continuità la mia visione nel thread di non-stop e quindi mi astengo del tutto): lì i t+1 hanno fatto 13/09 - 04/10 - 02/11 (lungo questo, lo so...) - 25/11 a chiusura del mensile in 3 tempi. La chiusura del 16 me la aspetto in zona 3.6 e poi - sbilanciamoci, tanto non costa nulla - mi aspetto la chiusura del trimestre a metà gennaio attorno ai 3-3,05 euro. Avrei anche 2,47 ma direi no, proprio no. A meno che a gennaio non si chiuda l'annuale partito - su fiat - a marzo scorso. Ci vuole fantasia! :lol:
Vabbè, basta così. Ciao e buonanotte ;)
 
Ultima modifica:

kadet

Forumer attivo
ciao:)

certo che lo aggiorno :), però poi avrai l'obbligo morale di condividere i tuoi studi:D...anche le prove:)...le idee posson giunger da ogni lato...

tra le prime cose scoperte e postate c'era l'inutilità dell'uso fattone dall'ingegnere e la scorrettezza di alcune indicazioni fornite da suoi discepoli...quindi suggerirei di dimenticarli:lol:

nel link che avevi messo ci sono anche i dati dall 1985 mi pare...da questo li ho eliminati perché la quantità di titoli era inferiore...

cmq una delle cose interessanti era che i titoli fino agli anni 90 quando salivano facevano salire anche il rialziribssi...oggi non è così...scende e basta....e mi pare aumenti anche la velocità con cui scende (ma forse quello dipende dall'aumento del numero dei titoli quotati)

una volta ho letto un post dove si descriveva una situazione analoga sempre a partire dagli anni 90....magari sarebbe interessante sentire da chi è più esperto cosa può essere cambiato.


ciao

Eccomi .... :up:
grazie comincio subito a lavorarci,
concedimi un po' di tempo per rielaborare i dati
non uso excel per i grafici ....
per quanto riguarda le tue considerazioni
al momento non so darti una risposta,
dopo averli espressi graficamente condividerò volentieri
le mie impressioni :):):)

Un saluto ad Eomund .. abbiamo avuto uno scambio
di idee in passato .. ed è stato molto disponibile !!! :up::up:

Gaazie di nuovo.
 
Ultima modifica:

Robert Shmadtke

L'estremista
da bravo l'indice va a fare il minimo alle 10.
ha tempo per aggiornarlo ...direi fino alle 11.00

se fa il bravo diventa la fine di un t-1 in sintonia con quello dei cani di ieri.

non ha ragiunto il mio obiettivo, come era ovvio....invece di chiudere i corti sto coprendo con dei lunghi...forse troppo prematuramente...non so...per ora da 770 e da 780...ne metterei un altro, ma attendo.....magari cambio ancora idea:sad:
 

Robert Shmadtke

L'estremista
mah....
bello questo primo semigiornaliero

1323859439fuzzy14dic.jpg


o parte a razzo...o parte a cazzzo

...o va in laterale

chiaro?:D
 

Robert Shmadtke

L'estremista
da bravo l'indice va a fare il minimo alle 10.
ha tempo per aggiornarlo ...direi fino alle 11.00

se fa il bravo diventa la fine di un t-1 in sintonia con quello dei cani di ieri.

non ha ragiunto il mio obiettivo, come era ovvio....invece di chiudere i corti sto coprendo con dei lunghi...forse troppo prematuramente...non so...per ora da 770 e da 780...ne metterei un altro, ma attendo.....magari cambio ancora idea:sad:

tolti a 700....ovviamente il giornaliero può aver allungato....o forse il nuovo fa schifo....

scrivendo ora mi pento di non averne levato solo uno...

teoricamente da rientrare se rompe qualcosa verso l'alto
 

Robert Shmadtke

L'estremista
io ho un sogno piccolo piccolo...chiudere i corti domani a 14500 e prendermi un bel periodo di riposo....ma ovviamente sarebbe troppo bello:rolleyes:


l'ingresso dei corti era 14520 e 14620....purtroppo però uso il famigerato xbrmib...

strumento ceh conosco bene direi....e conosco il suo particolare deprezzamento nel tempo dovuto alla leva....so che nel lungo sei fottuto matematicamente (motivo per cui i lughi estivi oltre che sbagliati vennero maledetti da sta cosa)....nel medio ti salvi con buona direzionalità...nel breve non è un effetto determinante.

ora in 10 giorni di borsa aperta...a partità di livello vale 1 euro in meno...deprezzamento assolutamente anormale...in un altro pc avevo un excel dove controllavo le ladrate su sti due etf...sarebbe da ritirarlo fuori...
 

Robert Shmadtke

L'estremista
tolti a 700....ovviamente il giornaliero può aver allungato....o forse il nuovo fa schifo....

scrivendo ora mi pento di non averne levato solo uno...

teoricamente da rientrare se rompe qualcosa verso l'alto

rimessi. uno a 630, due a 670...situazione migliorata un pò nel complesso...
ora bisogna controllare...

a favore del long c'è che il rimbalzo in corso è partito perfettamente sul 61.8 di ritraccio....che ha fatto un semigiornaliero in più...rimangono le divergenze...i cani devono iniziare anche loro un nuovo t-1...rotta la trend riba di brevissimo

Ho praticamente congelato la posizione in parte perché oggi pomeriggio e tutto domani non riesco a seguire:rolleyes:
 

Robert Shmadtke

L'estremista
a favore del long c'è che il rimbalzo in corso è partito perfettamente sul 61.8 di ritraccio....che ha fatto un semigiornaliero in più...rimangono le divergenze...i cani devono iniziare anche loro un nuovo t-1...rotta la trend riba di brevissimo
:rolleyes:

contro c'è che se il t-1 continua il prox semigiornaliero è vincolato al ribasso....roba da stoppare i lunghi alla rottura del minimo...ma senza poter seguire sarà dura
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto