Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kadet

Forumer attivo
Eccomi .. ero troppo curioso :)
Provato con Excel ... lo studio ha inizio :mumble::mumble:
Scusami se ti ho interrotto .... :)
1323869126pubblicazione1.gif


:ciao:
 
Ultima modifica:

Robert Shmadtke

L'estremista
Eccomi .. ero troppo curioso :)
Provato con Excel ... lo studio ha inizio :mumble::mumble:
Scusami se ti ho interrotto .... :)
1323869126pubblicazione1.gif


:ciao:
ci mancherebbe...posta cosa come e quando vuoi...

il 15000 iniziale di rr è un punto di partenza deciso a tavolino ovviamente.

nel grafo che hai messo non spicca la tendenza ribassista del rr...perché è ribassista anche l'indice....ci sono grafi ceh ho fatto dove le due serie storiche disegnano una X:lol:....una va giù e l'altra su
 

Robert Shmadtke

L'estremista
rimessi. uno a 630, due a 670...situazione migliorata un pò nel complesso...
ora bisogna controllare...

a favore del long c'è che il rimbalzo in corso è partito perfettamente sul 61.8 di ritraccio....che ha fatto un semigiornaliero in più...rimangono le divergenze...i cani devono iniziare anche loro un nuovo t-1...rotta la trend riba di brevissimo

Ho praticamente congelato la posizione in parte perché oggi pomeriggio e tutto domani non riesco a seguire:rolleyes:

contro c'è che se il t-1 continua il prox semigiornaliero è vincolato al ribasso....roba da stoppare i lunghi alla rottura del minimo...ma senza poter seguire sarà dura

ok...prosegue ritmo4...il semigiornaliero vincolato si manifesta...i merricani mi pare abbiano allungato troppo...36h per un 4gg ...ci può anche stare...ma non mi sembra capiti spesso...

puù aver anche chiuso 2 gg fa esatti...e quello visto adesso sia il min del t-2, il 3° del settimanale....

domani affronto gli impegni a cuor leggero, poi vediamo quando qualche ciclo inferiore si smarca dal ribasso
 

kadet

Forumer attivo
Dopo una faticaccia per convertire i dati in altro formato ....
ho avuto molti problemi sulle date ..
Prima di analizzare l'indice rialzi/ribassi
nel modo indicato dall'Ingegnere, guardando
i supporti, resistenze e le loro rotture,
i massimi, i minimi e loro tenute,
ho plottato sul grafico gli oscillatori che uso per seguire l'intermedio con
timeframe daily .. una velocità ed un MACD, utilizzo anche delle medie
ma non le ho messe per non sporcare troppo il grafico.
Ho delimitato quelli che secondo la mia analisi sono gli intermedi
con le linee rosse verticali.
Gli oscillatori di cui sopra fanno riferimento al indice
rialzi/ribassi, linea nera, e non all'indice FtseMib, che ho inserito
per avere una visione migliore dei minimi.

Bahh ... secondo me non è da buttare, una qualche indicazione
si ottiene ... :):)

Hai i dati completi, voglio dire, le azioni scambiate, il controvalore ecc.
cosi come viene concesso da Borsa Italiana qui:
Dati di Borsa: il Mercato - Borsa Italiana


Lo studio continua :D:D

:ciao:
 

Allegati

  • Pubblicazione3.gif
    Pubblicazione3.gif
    82,7 KB · Visite: 135

Robert Shmadtke

L'estremista
oggi la rottura della trend arancio sull'oscillatore aveva dato un buon segnalea quota 14800...peccato non averlo potuto seguire chiudendo i lunghi temporaneamente...ora potrebbe condizionare l'operatività

132433356910min19dicembre.jpg


siamo al 3° daily...struttura del t-1 rialzoribrialzo....4° previsto al ribasso
la rottura del ribasso sul 2gg parla di una partenza del t+1 il 15...anceh se gli altri indici han fatto nuovi minimi:rolleyes:

rivisitando un pò i conteggi forse anche gli usa stan chiudendo il t+1 adesso.

l'ipotesi 3+3 t+1 per ora regge

indicatori in bilico

1324333651ind19dicembre.jpg


1324333688rocrr19dicembre.jpg
 

Robert Shmadtke

L'estremista
indicatori in bilico

1324333651ind19dicembre.jpg


1324333688rocrr19dicembre.jpg

segnale netto alcuni giorni or sono

1325018703rocrr27dicembre.jpg


1325018771indd27dicembre.jpg


1325018834ind27dicembre.jpg


sui prezzi però non si vede nulla...anzi sottoperformiamo vistosamente il merriCano e abbastanza il KruX

Operativamente son coperto e passo feste serene...

l'ipotesi del trimeste da chiudere regge sempre e parla di ribasso imminente, gli indicatori dicono il contrario....

per il prosieguo dell'operatività un segnale ribassista anticipato (rispetto al ciclo individuato dall'indicatore) potrebbe essere il segno dell'atteso calo...

a cruccolandia attendo un minimo per metà marzo circa...semestrale

gli usa sono a un passo dal rompere un max mica male....questo è il conteggio possibile sul t-1...è chiaro che per la discesa che andrebbe a confermare la view ribassista attendiamo un girarsi al ribasso di almeno un t-1...quindi per ora li aspettiamo al varco

con un occhio alche allerreessei giù in fondo e alla sua trend

1325019346merricani27dicembre.jpg


noialtri sembriamo legati ad un tragico destino di debolezza e fallimento...tuttavia occhio all'oscillatore sul 10 min...sta raschiando il fondo....si può tranquillamente scendere ancora, ma occhio a divergenze o rottura della trend ribassista....
operativamente potrei rinforzare il long....

132501958410min27dicembre.jpg


insomma in soldoni....aggiunta di un long di breve su segnale ell'osc illatore....chiusura dei long (tutti) quando penso non salga più...

da n
 

Robert Shmadtke

L'estremista
noialtri sembriamo legati ad un tragico destino di debolezza e fallimento...tuttavia occhio all'oscillatore sul 10 min...sta raschiando il fondo....si può tranquillamente scendere ancora, ma occhio a divergenze o rottura della trend ribassista....
operativamente potrei rinforzare il long....

132501958410min27dicembre.jpg


insomma in soldoni....aggiunta di un long di breve su segnale ell'osc illatore....chiusura dei long (tutti) quando penso non salga più...

da n
trend rotta ....quotava 14990...non c'ero e non ho fatto una mazza...vediamo se torna giù per una divergenza (in realtà una piccola div c'è stata anche stamattina in apertura)....in ballo c'è la chiusura di un settimanale, sempre che esista ancora
 

Robert Shmadtke

L'estremista
trend rotta ....quotava 14990...non c'ero e non ho fatto una mazza...vediamo se torna giù per una divergenza (in realtà una piccola div c'è stata anche stamattina in apertura)....in ballo c'è la chiusura di un settimanale, sempre che esista ancora

merriCani per me vincolati al ribasso, minimo tra due giorni mericani circa...
mollerei i lunghi alla rottura del min di oggi
 

Robert Shmadtke

L'estremista
con i valori di oggi...(non defnitivi) qui siamo al test della media rapida... medie senza incroci

media violata, ma non ha incrociato

1325536006ind2gennaio.jpg


merriCani per me vincolati al ribasso, minimo tra due giorni mericani circa...
mollerei i lunghi alla rottura del min di oggi

il minimo ha tenuto..quanto ai merriCani...se il conteggio era giusto sono già alla 28à e devono scendere a razzo sotto 1248 per ripartire...non accadesse si cambia conteggio :D

ollscer

1325536270ollscerrr2gennaio.jpg


volumi imbarazzanti su sta salita...di più: le uniche due giornate con volumi sono rosse
ci fidiamo?

roc

1325536404rocrr2gennaio.jpg



un grande ritorno: l'indice rr :bow:

1325536740rr2gennaio.jpg


rompe la 22 al rialzo....con i criteri del primo ts che avvevo provato per andar corti è necessario che torni sotto la 22 possibilmente corredato da una divergenza con l'indice...ovvero fuzzy ceh torna sopra 16155 e rr che non supera il max del 7 dicembre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto