Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robert Shmadtke

L'estremista
Non riesco ad allegare come immagine quindi dico tutto insieme...

.ripartenze nette degli indicatori e primi segnali

rottura della trend sull'indicatore azzurro...
rottura della media breve (con appostamento sotto media lenta e trend ) nell'indicatore rosso.

il minimo di...ieri(se non erro...visto che non ho il grafo sotto) dovrebbe essere con buon e probabilità il minimo di inizio trimestre.

ho tre lunghi 15900, 14800, 14360. Se conferma tutto e ritraccia un pò vorrei entrar con più decisione...se scappa sto così e chissene.

saluMi.
 

Allegati

  • rocrr25aprile.png
    rocrr25aprile.png
    145,3 KB · Visite: 751
  • ind25aprile.png
    ind25aprile.png
    198,9 KB · Visite: 770
  • ind125aprile.png
    ind125aprile.png
    192,9 KB · Visite: 121

Robert Shmadtke

L'estremista
la velocità come detto ha dato un segnale il 2/5

roc ancora niente...

l'indicatore tentenna...la media rapida ha incrociato oggi la lenta...rotta debolmente la trend

un nuovo minimo può appartenere tranquillamente al vecchio trimestre
 

Allegati

  • ind4maggio.png
    ind4maggio.png
    141,5 KB · Visite: 140
  • rocrr4maggio.png
    rocrr4maggio.png
    148,2 KB · Visite: 689

Robert Shmadtke

L'estremista
Le varie posizioni lunghe (6), aperte tra aprile e maggio in corrispondenza dei segnali di fine trimestre (alcune in verità decisamente avventate) son state chiuse oggi a 14420 ....pressoché in parità...con un piccolo gain per il disturbo.

domani è luna piena...non si sa mai...

Ho seguito pochissimo in questo periodo e la voglia è sempre meno....giusto il minimo indispensabile per aggiornare i grafi...
anche se noto con orrore che da alcuni giorni borsa italiana offre dati errati per quanto riguarda il conteggio dei titoli al rialzo e ribasso. Ovvero figurano centinaia di titoli invariati a cazzzo di cane, che non solo sminuiscono i parziali del giorno, ma li sballano anche completamente....basti dire che il parziale del 29 giugno, il giorno del +6%, è -31....
in realtà sarebbe +212.
Questo perché qualche ora dopo ogni chiusura vengono pubblicati dati diversi da quelli che compaiono al momento della chiusura.

Gli ho segnalato il problema, ma è chiaro che se ne sbatteranno il cazzzo...intanto le serie storiche andranno a puttane e sarà dura intercettare l'inversione al ribasso (che cmq sembra non troppo lontana)

se riesco aggiungo qualche grafo in seguito
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Nessuna traccia di inversione sul trimestrale

sul breve invece attendevo un ritraccio consistente...ma non giunge
 

Allegati

  • ind4luglio.png
    ind4luglio.png
    178,6 KB · Visite: 114
  • rocrr4luglio.png
    rocrr4luglio.png
    207,6 KB · Visite: 106

Robert Shmadtke

L'estremista
vista la situazione di suspance...del genere rompe giu o su?:D

vista la situazione sui vari indicatori che sembra suggerire l'inizio di una fase di generazione del top del trimestrale.....

visto l'underperforming di oggi rispetto al dax
visto il parziale del RR negativo con decisione rispetto alla parità dell'indice...


propenderei per una breve sbragata con rapido aggiornamento del minimo e ripartenza....

sul successivo rialzo costruire una posizione ribassista

se invece va su subito si prende atto dell'avvenuta ripartenza di un mensile di cui si cerchérà di individuare il max
 

Allegati

  • fuzz11luglio.png
    fuzz11luglio.png
    70,1 KB · Visite: 126

Robert Shmadtke

L'estremista
vista la situazione di suspance...del genere rompe giu o su?:D

vista la situazione sui vari indicatori che sembra suggerire l'inizio di una fase di generazione del top del trimestrale.....

visto l'underperforming di oggi rispetto al dax
visto il parziale del RR negativo con decisione rispetto alla parità dell'indice...


propenderei per una breve sbragata con rapido aggiornamento del minimo e ripartenza....

sul successivo rialzo costruire una posizione ribassista

se invece va su subito si prende atto dell'avvenuta ripartenza di un mensile di cui si cerchérà di individuare il max


fin qui si può dire d'averci preso....
alcuni indicatori sull'orario che ho postato chiedevano un min in divergenza che si è verificato....

in ballo c'è sempre la ripartenza di un mensile....

SE rsi orario torna sui minimi gli chiederemo una nuova divergenza per far partire il mensile....questo perché un percorso ciclico fin troppo regolare dice che siamo nell'ultimo t-1 di un mensile.....

al verificarsi di questa condizione se mi sarà possibile aprirò un long....di breve....perché la fase di topping è in corso....


SE invece continuerà questa salita darò per partito il mensile (sulla condizione di divergenza oraria che è stata soddisfatta) e rimarrò flat fino all'apertura di posizioni corte

nuovi max oltre 14500 saranno punti chiave per aprirle
se non ci sarà forza necessaria per raggiungere queste quotazioni mi affiderò ai segnali degli indicatori...

vediamo nelle immagini allegate rimbalzo dell'indice sulla 22 daily (mentre RR l'ha già sfondata)---->questo avvalora l'ipotesi di ultimo t-1 del mensile


notiamo con rammarico che la trend sul roc RR ci darà un segnale tardivo

sugli altri indicatori i segnali son tutti da attendere
 

Allegati

  • rr12luglio.png
    rr12luglio.png
    191,5 KB · Visite: 106
  • rocrr12luglio.png
    rocrr12luglio.png
    223,2 KB · Visite: 111
  • ind112luglio.png
    ind112luglio.png
    192,9 KB · Visite: 346
  • ind12luglio.png
    ind12luglio.png
    197,3 KB · Visite: 343

Robert Shmadtke

L'estremista
nell'immagine c'è il primo segnale concreto. Arrivato già con la chiusura di lunedì.
Analoga la situazione sull'altro indicatore.

Rottura della trend e incrocio delle medie...

Il previsionale sostiene che il segnale non verrà rimangiato nemmeno se tornassimo a 15000...

La previsione sulla velocità ci indica come area di max il 27/30 luglio

Un altro ind che di solito non metto diceva che era iniziata alcune sedute fa la zona di formazione del massimo del trimestrale (un max che, se partisse un nuovo mensile potrebbe cmq essere inferiore al precedente)

RR è impostato al ribasso, sotto la 22


Per quanto riguarda gli affari miei
Al momento sono posizionato corto da 13650, ma ho forti dubbi sul mantenimento. Da una parte se sto col segnale può anche essere un primo dignitoso livello di accumulo corto. Dall'altra se seguo il regolarissimo mensile che si sta producendo avrei già potuto liquidare stamattina o nelle prossime ore....per poi cercare altri ingressi più avanti...


e cmq non mi pare che ora gli oscillatori siano ben impostati per una ripartenza....opterei più per nuovi minimi nel breve
 

Allegati

  • ind17luglio.png
    ind17luglio.png
    183,3 KB · Visite: 113
Ultima modifica:

Robert Shmadtke

L'estremista
Per quanto riguarda gli affari miei
Al momento sono posizionato corto da 13650, ma ho forti dubbi sul mantenimento. Da una parte se sto col segnale può anche essere un primo dignitoso livello di accumulo corto. Dall'altra se seguo il regolarissimo mensile che si sta producendo avrei già potuto liquidare stamattina o nelle prossime ore....per poi cercare altri ingressi più avanti...


e cmq non mi pare che ora gli oscillatori siano ben impostati per una ripartenza....opterei più per nuovi minimi nel breve

ora gli oscillatori soddisfano la condizione minima...
ho chiuso adesso circa a 13260 ...luna nera ieri...oggi è un buon giorno per fare un cambio di rotta

il rimbalzo me lo comprerei (per il brevissimo), ma a sto punto cerchiamo qualche divergenza.

Se invece scende subito forte a chiudere il trimestre rimango fregato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto