Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oggi era il giorno dell'acquisto a 15960....l'ho fatto a 15810 adesso. Nel grafo il quadro della situazione....siamo in chiusura di un tracy...gli indicatori stanno per rompere le trend, dando il segnale d'inizio del nuovo t. A rottura effettiva potrei acquistare una seconda tranche....

rsi era assai ipervenduto sul minimo, ma ho atteso (errando) poiché aspettavo i prezzi a 15670.

Certo già che è arrivato qui potrebbe andare anche a chiudermi l'altro gap, sto fetentone!

il gap me l'ha chiuso e io non c'ero all'appuntamento (18/3 ore 9.00)...lì avrei dovuto aggiungere una quota. Non c'ero nemmeno il 19 sera quando è tornato da quelle parti.
Pazienza.

Riprendendo un pò la situazione su rr le cose stan così: sotto la 22. Segnale long con min e max crescenti già registrato ...manca la conferma della rottura della 22.

La conferma potrebbe arrivare con la ripartenza di un nuovo t+1

Il roc invece per me ha già dato prova di ripartenza trimestre con quel minimo e con raggiungimento della media.In più ieri la media l'ha anche rotta. Cosa è successo in passato? Che bene o male questa situazione è stata un buon livello di ingresso. Talvolta è successo che l'indice abbia fatto in seguito nuovi minimi (e il roc no) permettendo di gestire bene con l'aggiunta di una ulteriore posizione.

in questa situazione puzzano:

-i massimi che non hanno superato quello del 8/3
-il rialzo del rr...solo 79 unità con un +2,20% dell'indice (ieri)
-la barra esterna oraria di stamattina

Allegati

• rr20marzo.png
    rr20marzo.png
    204,8 KB · Visite: 144
  • rocrr20marzo.png
    rocrr20marzo.png
    202,4 KB · Visite: 126
il gap me l'ha chiuso e io non c'ero all'appuntamento (18/3 ore 9.00)...lì avrei dovuto aggiungere una quota. Non c'ero nemmeno il 19 sera quando è tornato da quelle parti.
Pazienza.

Riprendendo un pò la situazione su rr le cose stan così: sotto la 22. Segnale long con min e max crescenti già registrato ...manca la conferma della rottura della 22.

La conferma potrebbe arrivare con la ripartenza di un nuovo t+1

Il roc invece per me ha già dato prova di ripartenza trimestre con quel minimo e con raggiungimento della media.In più ieri la media l'ha anche rotta. Cosa è successo in passato? Che bene o male questa situazione è stata un buon livello di ingresso. Talvolta è successo che l'indice abbia fatto in seguito nuovi minimi (e il roc no) permettendo di gestire bene con l'aggiunta di una ulteriore posizione.

in questa situazione puzzano:

-i massimi che non hanno superato quello del 8/3
-il rialzo del rr...solo 79 unità con un +2,20% dell'indice (ieri)
-la barra esterna oraria di stamattina

purtroppo ieri non sono riuscito a comunicare che mi sono coperto con un corto da 15620....c'è un problema grave sulla rete vodafone qui da me e la connessione è pessima (quando c'è)...quindi il timing è stato dettato dal fattto che....c'era la linea!:D

cmq abbiamo in corso quella correzione dei minimi che spesso si verifica rispetto al segnale degli indicatori.

livelli?
quello raggiunto approssimativamente potrebbe essere già buono...poiché nei pressi c'è il 50% del movimento da luglio (circa 15146), livello che tra oggi e domani incrocia anche una bellissima trend...per cui da lì mi aspetto come minimo un rimbalzo

poi ho 14760 circa (vecchia zona di supporto)
e 14473 (61,8 del movimento da luglio)

oltre davvero non andrei (vista l'ipotesi che seguo di imminente partenza di trimestre

cercherò di incrociare questi livelli con il solito comportamento di rsi e macd in quest'area ciclica

Allegati

• hourly27marzo.png
    hourly27marzo.png
    105,8 KB · Visite: 148
...

...

Momento interessante...
l'indice rr ha annullato il segnale riazista (aspettavamo la conferma della rottura della 22 e invece ha rotto i minimi)
il roc rimane sopra la media e l'indice ha già ritoccato i minimi. Un ulteriore affondo degli indici senza nuovo min del roc dovrebbe essere un buon momento di ingresso long. L'altra ipotesi è quella di un trimestre immediatamente negativo a partire dal suo 2° tracy, cosa che parrebbe strana.

Vedendo il grafo ollscer ci apprestiamo al tradizionale gap di pasqua sul supporto di una trend di rilievo

Allegati

• rr28marzo.png
    rr28marzo.png
    221 KB · Visite: 132
l'indicatore chiarifica l'ipotesi del nuovo minimo dopo il segnale. avvenne circa un anno fa..era la fine dell'annuale precedente (secondo il sottoscritto).

Allegati

• ind28marzo.png
    ind28marzo.png
    255,3 KB · Visite: 131
purtroppo ieri non sono riuscito a comunicare che mi sono coperto con un corto da 15620....c'è un problema grave sulla rete vodafone qui da me e la connessione è pessima (quando c'è)...quindi il timing è stato dettato dal fattto che....c'era la linea!:D

altra operazione rovinata dalla pessima connettività: ho tolto il corto da 15350. avevo provato a mollarlo a 270, ma non c'è stato verso.
L'idea era quella di ricomprarlo in caso ti rottura di 15197 sulla base dell'ipotesi di minimo fuori conteggio. I punti di differenza, da 70-80 che erano, sono più che raddoppiati e l'operazione non è più tanto soddisfacente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto