Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno sa il valore dei titoli al rialzo/ribasso del 12 dicembre?
me lo sono perso...

...intanto faccio il punto della situazione dal grande al piccolo...

ROC250 (vedi foto): fotografa bene la situazione....chiusura del ciclo lungo, ma quando ci dirà che è ripartito sarà tardi, sicché passiamo ai prodotti di più breve natura
RocRR22: rompe la media, partisse un rialzo ora ci faciliterebbe ad individuare il posizionamento corto
IND (vedi foto): stessa cosa, ha dato segnale corto, ampiamente confermato, al momento questo rialzo è buono per posizionarsi corti, se l'indicatore andasse al rialzo darebbe poi un segnale chiaro...quindi non lo farà:D:D
RR: rimane sotto la 22 che a sua volta non crossa al rialzo la media annuale...debolezza
KRUKKEIDE: debolezza confermata dal rapporto (di nuovo anale!) coi krukki vicino ai minimi storici, piatto su questa ripartenza. Questo piattume dà l'idea che si tratti solo di un rimbalzo
ORARIO: candele brutte, i volumi vogliono un'altra discesa sul breve perlomeno...da verificare lunedì mattina tra le 9 e le 10....
10MIN: siamo in alto...è più facile che si scenda:D:D

Allegati

• roc25019dicembre.png
    roc25019dicembre.png
    219,7 KB · Visite: 157
  • ind19dicembre.png
    ind19dicembre.png
    300,6 KB · Visite: 155
entrato su saipem a 8.25 pochi minuti fa...
probabilmente avrei dovuto infilare un terzo lungo...almeno per il brevissimo sull'indice

su saiSpeRm sono entrato in virtù del contatto con un supporto atavico (rotto e recuperato immediatamente) e in presenza di livelli di rsi assai bassi...se rsi rompe la sua trend ci aspetta un bel rialzo...
non so quanto terrò sto titolo...forse ben poco, anche se sta dimostrando interessate forza relativa rispetto all'indice...

sarà anche merito del petrolio...

Allegati

• saipemuikly20dicembre.png
    saipemuikly20dicembre.png
    103,1 KB · Visite: 157
  • saipemdeili20dicembre.png
    saipemdeili20dicembre.png
    180,7 KB · Visite: 156
sarà anche merito del petrolio...

il petrolio...
altro oggettino interessante...
siamo perfettamente in area rimbalzo (quantomeno) con oscillatori scarichissimi a livelli da sfruttare.
inoltre sul uikli io vedo un pacco abbastanza proporzionato che chiede una reazione dai livelli dei suoi target posti tra 50,88 e 52,97...in realtà non ci è arrivato qua, ma l'area è già ottima...
sul mensile poi c'è anche un farfallone piuttosto preciso che chiama un target a 41 per poi mettersi a volare...l'ipotesi farfallone, si sposa bene con un doppio pacco (al posto del pacco) il cui tg sarebbe sui 34...

non so (e non credo) se arriverà da quelle parti, ma se uno avesse diverse posizioni da mettere in campo potrebbe ragionare su un accumulo a più step di ingresso..

adesso non ho voglia, ma mi sembrano più che interessanti anche il platino, prysmian, meRdiaset...fine del fascino di STM invece, che raggiunge il tg del min fc al millimetro...peccato non aver avuto il coraggio di tenerla a lungo!

i grafi un'altra volta :D

Ultima modifica:
Sp 500 future.

Mi piacerebbe avere un tuo parere su questa figura. A me sembra un testa spalla rialzista. :mmmm:

Allegati

• ts sp500.PNG
    ts sp500.PNG
    35 KB · Visite: 249
Mi piacerebbe avere un tuo parere su questa figura. A me sembra un testa spalla rialzista. :mmmm:

per me ci sono due punti a sfavore della figura...
il principale è che dovrebbe essere di inversione e invece è rialzista sui max
poi secondo me dovrebbero esserci più volumi in salita che in discesa e mi pare sia il contrario

ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto