Funerale del vetusto PC

a proposito di assemblati a me piacerebbe provare una configurazione di questo tipo

Motherboard: Asus M4a785td-Mevo (74 dollari)
CPU : AMD Phenom II 550 BE (65 dollari)

Ciao Pippo ho pensato su (mumble, mumble!) sulla tua indicazione del 4 tempi. E quando ormai convincevo me stesso delle buone ragioni (ma non dei 500 euri) per buttarmi con il grasso attorno in quello che probabilmente è l'ultimo pc della mia vita :rolleyes:, il fato (azz..!) sotto forma di una colonna verde larga un pixel apparsa sul monitor mi ha ammonito: ci sono anch'io dead :lol:!

Quindi mi sono piegato a miti consigli e optato per questo due tempi a più modica spesa....
HP Desktop PC 3,2GHz/4GB/DDR3/320GB/WIN7 LF932EA-G5301IT (Italia)

Dopo un discreto mal di testa a leggere tutta quella sbobba ho inviato l'ordine. C'è mi pare tutto l'indispensabile sotto la carrozzeria. Tanto con i giochi mai ho giocato, e pure film ne vedo raramente sul pc. Dimensionamento quindi accettabile. A due tempi, ma accettabile. Enetualmente sostituiro la scheda grafica (spero di no !)

Come andra' ? boh, vi sapro' dire tra un po', ammesso che nel frattempo non mi si frigga pure il net pc, non mi pigli un blocco di schiena o qualcuno mi freghi la scatola dei cachi (solo la scatola, i cachi son finiti da mo') e che un po' di fortuna mi lasci trovare i drive delle periferiche di servizio che non intendo cambiare (monitor a parte, ma solo dopo aver testato la macchina e capito qualcosa del nuovo SO).

Giusto per non portarmi sfiga, in attesa di mettere sotto stress l'aggeggio (ammesso che arrivi davanti alla porta di casa sano:D) ) vedo di portarmi avanti con l'ambaradan di W7 scaricando le utility.

Ecco io sono affezionato a queste e ti chiedo se a colpo d'occhio (credo e spero di no) sono per caso incompatibili con w7 ( o confliggono tra loro con w7) o magari manco piu' servono:

ZoneAlarm
Avira
CCleaner
Defraggler
Malaware
supraantipsyware
easycleaner
totalCommander

Tra i programmi free ci terrei (ma vai a sapere) se sono compatibili:

PDF Creator
foxitreader

Per gli altri OpenSource credo non esistano problemi, in fondo w7 esiste da piu' di un anno...
Potevo guardare solo soletto, ma i conflitti stanno sempre dietro l'angolo ;)

Ecco ultimo rompimento di ciufoli: ma le Apportable un po' vecchiotte girano uguale su w7 ?

Cheppalle, mi tocca ricominciare daccapo !

Salute a te SuperPippo buona fortuna a me e requiem per il deceduto PC.

Zen lento :)

Dai, tutto sommato w7 non è malaccio. Ho perso un'oretta per orizzontarmi , ma non è poi cosi' tremendo. Il Pc, se non fosse per i gadget che mi sforzo di eradicare :D, risponde abbastanza bene. Credo sia stata la scelta giusta al prezzo ragionevole. Al momento almeno, che poi si sà che montando e smontando il SO MS ha la tendenza a sedersi un po' :rolleyes: .

Ho montato una vecchia versione di ps , la 7 (del 2003), e l'ha digerita senza battere ciglio. Sembra ad un primo approccio che giri perfettamente. Confortante.

Non c'e' outlook a cui ero ormai abituato, avete un client da suggerirmi che non ho la minima idea.

Ecco, al momento c'è una cosa che mi infastidisce, l'apertura delle finestre è un po' lentuccia :rolleyes:, legnosetta; credo ci sia modo di regolarne la velocità d'apertura, ma ancora non so dove mettere le mani. Idee ?

Una parola sul fornitore, celere e preciso , il prodotto HP si installa con facilità a prova di incompetenti totali o di svampiti. ((sicuramente anche altri prodotti, ovviamente)
:ciao:

Zen lento

eudora assomiglia ad outlook o incredimail email divertente con tutte faccine e facile da configurare