Investment Certificates funzionamento certificate

buona sera ho un dubbio sul funzionamento di un certificate.

nel certificate due date sono importanti quella "coupon paymenti record date" e quella "coupon payment date".

da quello che ho capito la priam indica la data di registrazione del coupom e la seconda del pagamento del coupon materilamente.

quindi se io vendo il certificate lo stesso giorno della prima data mi spetta il coupon giusto? o devo aspettare il pagamento materiale?

sarei grato a chi mi aiuta.

buona sera

buona sera ho un dubbio sul funzionamento di un certificate.

nel certificate due date sono importanti quella "coupon paymenti record date" e quella "coupon payment date".

da quello che ho capito la priam indica la data di registrazione del coupom e la seconda del pagamento del coupon materilamente.

quindi se io vendo il certificate lo stesso giorno della prima data mi spetta il coupon giusto? o devo aspettare il pagamento materiale?

sarei grato a chi mi aiuta.

buona sera

Si , è corretto
Logicamente va detto che nel momento in cui avviene lo stacco effettivo del coupon, la quotazione del certificato perderà all'incirca il valore dello stesso.
A questo punto, dipende dal certificato e sopratutto dalle modalità di erogazione del coupon, a livello fiscale, se ci sono delle minusvalenze da compensare, converrebbe venderlo il giorno prima.

Users who are viewing this thread

Back
Alto