future petrolio greggio WTI, nov 19

dopo sto giro c'e' bisogno di un nuovo giro di regole...tutti gli etc sul petrolio dovrebbero essere resi illegali..quelli a leva non ne discutiamo neppure...solo futures...in modo tale che solo prof..e parti in causa si scambino contratti
non capisco perche' io che ho un'azienda che fa perforazioni con costi e know-how...il prezzo me lo faccia un testa di cazzo che non sa neppure cosa sta comprando/vendendo

a sto punto il driver della discesa è il petrolio, non tanto il coronavirus, che fa da appendice
(mentre scrivo queste parole, però mi viene il mente il 2.000, quando si dava la colpa ora a questo ora a quello, perché finita la causa si continuava a scendere,
ed allora diveniva evidente che non era quella la causa, e si passava alla successiva ...)

dopo sto giro c'e' bisogno di un nuovo giro di regole...tutti gli etc sul petrolio dovrebbero essere resi illegali..quelli a leva non ne discutiamo neppure...solo futures...in modo tale che solo prof..e parti in causa si scambino contratti
non capisco perche' io che ho un'azienda che fa perforazioni con costi e know-how...il prezzo me lo faccia un testa di cazzo che non sa neppure cosa sta comprando/vendendo

Bravo maro, come postavo ieri, gli etc sul petrolio sono delle "truffe legalizzate" , tutti coloro che sono andati oltre l'intraday sono in perdita, x non parlare di quelli in leva che hanno perso tutto in poke ore; io mi sentivo tranquillo sulla scadenza di luglio che stà perdendo il 29%.
Su giugno da 6,5 a 13, ovvero raddoppio in 30 mn ed ora din nuovo giu'; il 90% dei future sono di carta straccia, ..solo il 10% o meno, acquisto lo spot fisico.

oil 21 sera raddoppio..jpg

1 unico fondo che, da solo, detiene...oltre 1/4 dei contratti futures sull'olio????

A proposito di futures sul crude, soprattutto..virtuali ovvero di carta straccia.

Il fondo Uso e' considerato anche uno dei protagonisti del crollo del Wti di questi giorni, a causa del rolling delle posizioni. Uso, con un gestito triplicato a marzo a 3,8 miliardi di dollari, ha dovuto operare alcuni aggiustamenti del portafoglio, come ha spiegato in una comunicazione alla Securities and Exchange Commission (Sec, la Consob americana). Il fondo aveva finora investito solo nella prima scadenza dei future, il contratto front month maggio, ma dal 17 aprile ha cominciato a spostare il 20% del portafoglio sul contratto del mese successivo, quello a giugno. In buona sostanza, il Us Oil Fund sta vendendo i contratti maggio e comprando contratti giugno.

Ultima modifica:

certo questi strumenti vengono mossi da gente che non ha la minima idea ... come no ...

chi usa questi strumenti e non ha la minima idea è lo 0.01% in termini di volume

vi è un crollo della domanda, la crisi nasce da un fattore esogeno ma si sta trasformando in altro

questi sono i costi di estrazione e di trasporto, provate a pensare quanti sono i paesi che non reggono a questi prezzi e che verranno toccati severamente SE i prezzi si manterranno su questi livelli per un periodo di tempo significativo

Schermata 2020-04-20 alle 18.31.12.jpg

certo questi strumenti vengono mossi da gente che non ha la minima idea ... come no ...

chi usa questi strumenti e non ha la minima idea è lo 0.01% in termini di volume

vi è un crollo della domanda, la crisi nasce da un fattore esogeno ma si sta trasformando in altro

questi sono i costi di estrazione e di trasporto, provate a pensare quanti sono i paesi che non reggono a questi prezzi e che verranno toccati severamente SE i prezzi si manterranno su questi livelli per un periodo di tempo significativo

Vedi l'allegato 554840
a me un dubbio viene....riduzione richiesta di petrolio anche grazie a fonti rinnovabili che via via prenderanno sempre piu' spazio....l'era del petrolio è ad una svolta e gli unici che possono produrlo entro certi costi sono probabilmente coloro che stanno vendendo oggi per sbarazzarsi di una misera concorrenza....;)

"Yesterday Was Scary, Today Is A Lot More Scary": Black Gold Bloodbath As 'Paper' Oil Plunges Everywhere

• USO SAYS IT HAS MOVED SOME WTI HOLDINGS INTO AUGUST CONTRACT
  • USO: MAY INVEST IN ANY MONTH AVAILABLE DUE TO MARKET CONDITIONS
  • USO SAYS MAY SEE SIGNIFICANT DEVIATIONS FROM ITS BENCHMARK
  • USO HAS ABOUT 40% OF HOLDINGS IN JUNE CRUDE FUTURES CONTRACTS
  • USO HAS ABOUT 55% OF HOLDINGS IN JULY CRUDE FUTURES CONTRACTS
vendono e rollano quando gli pare e come gli pare....ovvio che questo crea distorsioni...il tutto per compiacere una banda di disgraziati che si diceva prima

Dan Genter, CEO di RNC Genter Capital Management:

“Gli ETF che si occupano dei contratti sulle materie prime non prenderanno mai la consegna fisica, non possono accettarla. Non c'è dubbio che gli ETF sul petrolio hanno distorto il mercato. Era a tutti i livelli ma gli ETF, a nostro avviso, rappresentavano il problema maggiore ", ha affermato. “Il panico è perché ci sono persone investite in quella merce e nei contratti che non solo non hanno intenzione di prendere in consegna, ma non hanno la capacità di prendere in consegna. Improvvisamente, sei contro un muro. Lo chiamano un contratto per un motivo. "

Users who are viewing this thread

Back
Alto