future petrolio greggio WTI, nov 19

be le petroliere come stoccaggio le hanno sempre usate...se ora le hanno riempite tutte non lo so
ricordo che anche nelle crisi precedenti....stavano al largo finche' il prezzo non gli piaceva
cmq spero che sia cosi' perche' l'articolo e' stata la goccia chi ha fatto uscire

no marofib, non esiste, le petroliere sono corrieri specializzati consegnano, caricano e scaricano. interessante come nello stesso articolo poi si parli di fuoriuscita del petrolio (dove lo mettiamo? prendete una bacinella, presto) e quindi va da fuori. Ok. Al rigo dopo parlano di accordo tra cartelli per riduzione della produzione in risposta al calo della domanda; e che lo fai a fare l'accordo, se poi dopo l'accordo non puoi fermare la produzione. E se dopo l'accordo puoi fermare la produzione, allora lo puoi fare anche senza accordo piuttosto che venderlo a zero. No, c'è altro sotto per me, devono far fuori qualcosa, qualcuno, paese/società

Ultima modifica:
se paghi il nolo e la vuoi tenere ferma..la tieni ferma...questo se il gioco vale la candela...e con questo contango....conviene
cmq e' una roba che non conosco...l'ho letta..e mi pare plausibile

mha, io so che vado sotto il terminal, faccio il bunker, diciamo faccio il pieno, e poi vado a X, dove scarico 1/3, procedo per Y dove mi stanno aspettando per un altro 1/3 per esempio, infine termino al porto di Alfa. Mica l'armatore ed il porto e/o destinatario X se la palleggiano. Y e Alfa che fanno aspettano che finiscono i giochetti? E poi che centra il petrolio vero delle petroliere con i futures? E' gia comprato venduto fissato il corrispettivo del trasporto e per l'assicuraz.
Mha vedo fumoso la cosa

ok, ma una cosa è nel 2009, prezzo basso stokki (!) ok. Altra cosa che io Eni, Total, estraggo per dartelo a zero/negativo … qlc non torna. Che poi se stokki tu, permetti che stokko io? Va bhe direi stop, ciao maro

Se il maggiore nolo della petroliera costa più del prodotto trasportato, le compagnie di trasporto applicheranno penali... per il fermo... questo induce a pensare che sarebbe meglio certe volte perdere il carico per liberare il corriere... ma il carico, per le leggi ambientali, non si può certo disperdere e neppure regalare, a chi poi? Ecco del perchè di prezzacci folli al ribasso... ma è solo teoria passeggera. Abbassando la benzina a 15 centesimi il litro negli USA piano piano risolvono la problematica... regalando il prodotto finito.
Io sto guardando al contratto agosto 2020... area 20-22 non mi sembra male come potenziale prezzo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto