FTSE Mib Futures futures option e non solo - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi non vedi il trend al rialzo partito da settimane? mah forse sono io che sbaglio ma a mio parere questa è la volta buona che SPMIB rompe deciso i 25000 entro estate.
A dire il vero reputo SPMIB un borsino che viene manovrato con troppa facilità, ergo non ci opero più se non con strategia trading su singoli titoli o con opzioni su time frame di maggior respiro (quindi non usando le opzioni come scudo per il future).

Mi sto "appassionando" maggiormente allo studio del DAX che sembra presentare alcuni aspetti degni di nota.

A dire il vero reputo SPMIB un borsino che viene manovrato con troppa facilità, ergo non ci opero più se non con strategia trading su singoli titoli o con opzioni su time frame di maggior respiro (quindi non usando le opzioni come scudo per il future).

Mi sto "appassionando" maggiormente allo studio del DAX che sembra presentare alcuni aspetti degni di nota.
Ok, ma sono tutti gli indice che hanno fornito chiaro segnale rialzista puoi usare ciò che più ti piace ma la sostanza non cambia, spero che tu non sia come tanti che anticipano il mercato, io dico che lo short al momento può attendere poi arriverà anche il suo tempo.

Altro punto, oggi volumi alti su tutti gli indici, segno evidente che non si tratta di un falso break.

Meno 1 dax put 11350 mag @ 97 chiusa @ 68.8 gain + 141€
comprata 1 dax put 11350 mag @ 68.8
venduta 1 dax put 11450 giu @ 155
comprate 4 call 24500 sett @ 59
Più 1 minifib set @ 20755 chiuso @ 21090 gain + 335€
Meno 2 put 20000 set @ 655 chiuse @ 590 gain +325€
vendute 5 put 18500 sett @ 270.8 p.m.
Più 1 call 22000 apr @ 106 chiusa @ 142 gain + 90€
comprate 6 call 23000 mag @ 46.6

Grazie mille Antonio!!!

segue

venduta 1 call 23500 dic @ 292
comprata 1 put 21250 apr @ 106
Più 1 dax call 11750 apr @ 79 chiusa @ 223 gain + 720€
Più 1 dax call 11800 apr @ 92.6 chiusa @ 189 gain + 482€
comprate 3 dax call 12300 mag @ 58.3
Più 2 dax put 11100 mag @ 42

Grazie mille Antonio!!!

Osserva grafico a 1h su tutti i future in particolare la prima ora.
La prima ora è sempre molto alta in termini di volumi, ci sono tutti i traders (sia privati che istituzionali) che lavorano sulle aperture, gli stoploss di chi è rimasto ingabbiato la sera prima, le chiusure di chi vuole iniziare bene (o male) la giornata.
Studierò di sicuro meglio questo aspetto ma al momento non lo trovo così significativo da darmi un valido motivo a suffragio del fatto che il trend di medio è ancora al rialzo.
Ti ringrazio per lo spunto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto