Platone1
Nuovo forumer
E' l'ultima volta che replico e ti faccio l'ultimo esempio. Noi stiamo facendo dello sport, tu giochi a calcio, io a basket e chi come Arsenio la maratona. Obiettivo di tutti è vincere la partita, la gara ma i gol sono diversi dai canestri così come la pazienza e la resistenza fisica per vincere una maratona. A te può bastare anche un solo gol per poter vincere, io mi diverto a fare canestri, ne devo fare almeno una trentina per vincere una partita, Arsenio adora la fatica. Sono sport diversi ma con lo stesso obiettivo: battere uno o più avversari. E' più bello, atletico, gratificante, intelligente etcc, il calcio, il basket o la maratona? De gustibus. Questo esempio l'ho utilizzato per spiegare a mio nipotino di 7 anni alcune dinamiche con i suoi coetanei. Ora lui, 7 anni, l'ha capita subito, tu oltre i 60 sono mesi che non comprendi. Come dobbiamo definirti? Incapace di intendere e volere? Quoziente inferiore a un bambino di 7 anni? Personalmente opto ormai per la seconda. Un mese e mezzo fa con l'indice a 19.300 hai dato dell'"ingenuo" a chi ascoltando Tony andava short perché i tuoi "indicatori" davano 20.000 a brevissimo. Il mercato è sì andato a 21.000 ma prima si è fatto un giro a 17.500, manna per chi era short e disastro per chi ti avesse dato un minimo di retta. Ora dopo un mese e mezzo rivendichi la tua"intuizione", della serie nel breve e lungo periodo saremo tutti morti.Per quelli dei soldi facili
(non il Guru, che evidentemente sa il fatto suo, ma per chi volesse buttarsi sui derivati senza conoscenze, preparazione e rete)
Se in un mese il mercato perde il 40% (è successo) e in due settimane sale del 25% (sta succedendo) occorre - prima di spingere il tasto call o sell di qualsiasi prodotto - sapere quali sono le contromosse se le previsioni sono sbagliate.
E forse, prima di tutto, occorrerebbe ch conoscesse cosa hanno fatto i grandi operatori di opzioni leggendo gli open interest di future e opzioni. Per non andare alla cieca, a sensazione. Se no è solo Casinò!!
Se non si lavora sodo, se non ci si applica e ci si riduce a fare operazioni a naso, il destino del portafoglio è purtroppo segnato. Come abbiamo visto (e stiamo vedendo) con tristezza su questo 3D.
Sono stato canzonato per giorni per aver vaticinato, qualche settimana fa, i 20700 (eravamo sui 18000-18500)! Solo per aver seguito la lettura del mercato degli opzionisti.
Quei detrattori sono scomparsi, distrutti nel morale e nelle tasche anche per aver seguito folli indicazioni.
Chi si becca in faccia prima un meno 40% e poi un più 25%, risutando alla fine sempre dalla parte opposta del mercato, che sia con soldi veri o (più probabilmente) in paper, non dovrebbe più essere messo nelle condizioni di fare del male! A se stesso e agli altri...
Ergo: fra te e Tony sei sicuro di non essere tu il cialtrone? Chiudo ribadendo: tu per come opero io, e direi per tutti gli utenti di questo 3d, sei estremamente inutile, fattene una ragione. A differenza di Tony. Altrimenti non saremmo qui in 108 a leggere le sue "cazzate"
Ultima modifica: