io faccio tradin sperando e sopratt credendo che i gain consolidati siano sup ai loss a scadenza chiusura
certo hai ragione e questo è il proposito di tutti, Guadagnare di più di quanto si perde, praticamente si prendono tre gol e se ne devono fare quattro. OK
All'inizio , quando parlavi del conto demo ti proponevi se non ricordo male di guadagnare 4.000€ entro il 20 novembre. Ora l'utile consolidato è molto elevato (+70.000), ma la perdita "virtale" sul FtseMib è decisamente rilevante perchè se non ho visto male tu saresti short di 3 Future sul FtsemIb con un prezzo medio di 18.875 e quindi a 21,500 sono -39.000€ e sei short di 25 Call di cui 18 ITM e su quelle ITM avresti uno strike medio (conto della serva) 19.825 e a 21.500 quelle 18 ITM procurerebbero una perdita di oltre 75.000€.
Il saldo netto è ad ora drammaticamente negativo anche se come dici tu i conti li farai alla fine.
Ma se volevi guadagnare 4.000 euro è corretto e normale mettere in pedi operazioni di questa portata? che come hanno detto altri necessitano di un capitale folle per stare a mercato?
Tu praticamente hai circa l'equivalente di 15 Fib short a 21.500 sono circa 322.500 punti che per 5 euro fanno 1.612.500€ se non ho sbagliato qualcosa ma il senso non cambia .... Normalmente come margini iniziali chiedono il 10% e quindi 161.000 euro più gli scostamenti vari ... e diciamo che ti fanno lo sconto e che pretendono "solo" 100.000 ... Vale la pena mettere a rischio somme di questo tipo per "tentare" di guadagnare 4.000 euro (che in un primo tempo mi sembrava fossero anche meno ... ). Senza considerare che un movimento rialzista ulteriore di qua di 500 punti porterebbe un uleriore danno di 37.000€? E che azzererebbe ma non solo quel capitale iniziale necessario ......
Non te la prendere, io non sto offendendo nessuno sto solo riportando le operazioni da te proposte per le quali quasi mai hai sottolineato il rischio ma sempre l'aspetto positivo??
Ognuno farà le sue considerazioni, io ritengo che sia esagerato il rischio rispetto a quanto se ne potrebbe ricavare. Poi come dicono altri ognuno i conti li fa con le sue tasche ....