Fiat (F) Futuro nero per FIAT (1 Viewer)

madness

Nuovo forumer
FIAT Immatricolazioni Maggio 201: peggio di tutti

Stamane sono state pubblicate le immatricolazioni auto in Europa, che hanno evidenziato un calo per il Lingotto maggiore di quello del mercato. A maggio il Gruppo Fiat ha immatricolato 88.900 nuove autovetture nell'Europa a 27, segnando una flessione del 22,7%, :eek::eek::eek: contro il -8,7% dell'intera zona. In calo anche la quota di mercato al 7,9% dal 9,2% registrato a maggio 2009 mentre ad aprile 2010 la quota si era attestata al 7,7%.
 

madness

Nuovo forumer
Fiat: immatricolazioni in calo del 20,8% a giugno

2010-07-15 08:42:00 Fiat: immatricolazioni in calo del 20,8% a giugno :down: :titanic:
Nel mese di giugno il gruppo Fiat ha immatricolato 98.687 vetture, registrando una flessione del 20,8% rispetto allo stesso mese dell'anno passato. Lo rivela l'Associazione dei costruttori europei (Acea). La quota di mercato del Lingotto è scesa dall'8,7% al 7,4%.

--------------------------------------------------------------------------

Dati molto allarmanti, un meno 20% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso in piena crisi, accidenti, davvero crisi nera.
Questo stà a significare che la stragrande maggioranza degli italiani considera ancora elevati i prezzi d'auto, considerato la perdita di valore reale poi dei redditi da lavoratore dipendente e dei pensionati.
Tutti aspettano nuovamente i nuovi incentivi o un abbassamento dei prezzi.
Il Minchionne intanto che fà? Per il momento licenzia solo. Modelli auto nuovi degni di nota, zero assoluto, se ne parlerà per il prossimo anno, forse... Mentre le altre case automobilistiche le hanno già in commercio...
 

madness

Nuovo forumer
Fiat: Ubs abbassa il target a 10 euro dal precedente 11

13 Luglio - Ubs abbassa il target a 10 euro dal precedente 11 euro


Mentre guardate un pò cosa fà quest'altra banca due giorni dopo, ma addirittura pure dopo anche l'uscita del dato negativo di immatricolazione, da non credere:
15 Luglio - Barclays alza il target a 12 euro dal precedente 11

Una banca che fuoriesce con queste valutazioni a casaccio o speculative meriterebbe solo di fallire.
 

madness

Nuovo forumer
Fiat: In Italia mercato auto giù del 25% circa nel secondo semestre

Fiat: In Italia mercato auto giù del 25% circa nel secondo semestre 2010

:down::titanic:
 

madness

Nuovo forumer
Fiat: mercato auto Ue visto in calo del 10% nel secondo semestre

Fiat: mercato auto Ue visto in calo del 10% nel secondo semestre 2010 :down::down::down: :titanic::titanic::titanic:

--------------------------------------------------------------------

Già Fiat è in una situazione molto ma molto critica, se le previsioni sono quelle possiamo già celebrare il funerale, a meno di un ennesimo intervento di salvataggio da parte del Governo italiano. Ma il Minchionne ha promesso di non volere più gli incentivi dello Stato italiano. Vedremo...
 

madness

Nuovo forumer
Fiat/ A Mirafiori 5mila lavoratori in Cig tra agosto e ottobre 2010

Fiat/ A Mirafiori 5mila lavoratori in Cig tra agosto e ottobre
Lo si apprende da fonti sindacali

Pubblicato il 21 luglio 2010 | Ora 15:47
Fonte: Apcom


Torino, 21 lug. (Apcom) - Circa 5.000 lavoratori dello stabilimento torinese di Mirafiori finiranno in cassa integrazione ordinaria tra la fine di agosto e gli inizi di ottobre. Lo si apprende da fonti sindacali. Tra il 23 agosto e il 5 settembre tutti gli operai e gli impiegati dello stabilimento di Mirafiori saranno interessati dal provvedimento comunicato dal Lingotto ai sindacati. Tra il 20 e il 22 settembre invece si fermeranno gli addetti alla Multipla (748 lavoratori). La cassa integrazione interesserà a partire dal 23 fino al 28 settembre non solo gli addetti alla Multipla, ma anche quelli dei modelli Punto, Idea e Musa. Infine dal 29 settembre al 1 ottobre la cassa integrazione coinvolgerà di nuovo tutto lo stabilimento. La Fismic auspica che dopo l'accordo su Pomigliano, anche a Mirafiori arrivino dei nuovi modelli su cui lavorare.

------------------------------------------------------------------------

Altro che ripresa!!!... E' già tanto se Fiat non chiude!!!
Caro Minchionne, sei strapagato e molto sopravvalutato, come mai un ritardo di 2/3 anni per i nuovi modelli rispetto alle altre case automobilistiche?


Manca una station Wagon degna di nota, manca una monovolume con un design decente, manca un crossover con una meccanica e un design decente, manca addirittura un progetto per un'auto ibrida o solo elettrica.
Perchè questo gravissimo ritardo??? Minchionne, ti svegli un pò?
 

Lancillotto

Nomen omen
Le comiche di Marchionne

Sentite questa, il Marchionne davvero non conosce vergogna nè pudore:

Marchionne (Fiat): trimestre eccezionale, superate tutte le attese“E’ stato un trimestre eccezionale. Abbiamo superato tutte le attese del mercato”. Così l’amministratore delegato del gruppo Fiat, durante la conference call sui conti trimestrali presentati questa mattina ad Auburn Hills, quartier generale della Chrysler.


Un'autentica barzelletta, e c'è chi ci crede anche!!!
:(:(:(
 

giorao

Forumer attivo
ieri in tv una telepromozione di vendita auto proponeva delle fiat immatricolate nel 2009 a km 0 eccezzionale
 

Lancillotto

Nomen omen
E' davvero incredibile assistere a questa sceneggiata, Marchionne & C. si prendono 6 milioni di euro ciascuno all'anno dalla Fiat tenuta sù fino a qualche mese fà dagli incentivi statali ed ora nuovamente in seria crisi causa mancati progetti al passo con i tempi, ed ora tentano di scaricare tutte le responsabilità sugli operai della Fiat ricattandoli tra l'altro in tutte le maniere.
Hanno fatto credere a milioni e milioni di persone credulone che con l'accordo Chrysler la Fiat potesse espandersi, alla fine si è visto che in pratica è stata tutta una farsa per poter cercare di pubblicizzare il marchio, con risultati davvero puerili, e in questi ultimi mesi è in atto un crollo di vendite.
6 milioni di euro per cosa? Per tenere l'azienda Fiat in ritardo di 2-3 anni rispetto alle altre case automobilistiche che hanno già sfornato nuovi modelli d'auto?
 

mike 70

Forumer storico
qualcuno mi spiega perchè allora questo salto triplo in borsa?
sembra tutto passato, la borsa di solito guarda due trimestri più in là..................
 

Users who are viewing this thread

Alto