Fiat (F) Futuro nero per FIAT (1 Viewer)

madness

Nuovo forumer
Il gruppo Fiat si attende che nei restanti nove mesi del 2010, tra aprile e dicembre, il mercato italiano dell'auto subirà una flessione del 30% anno su anno. :eek::eek::eek:
Lo ha spiegato Sergio Marchionne nei primi minuti della conference in svolgimento e apertasi con l'applauso degli analisti al nuovo presidente John Elkann. Per il mercato europeo dell'auto il Lingotto stima invece un calo per il periodo aprile-dicembre 2010 pari al 15% anno su anno.

Non ci voleva molto per capire per quale motivo Montezemolo ha abbandonato il timone dell'azienda sapendo benissimo che il futuro Fiat è molto ma molto complicato: stabilimenti da rinnovare tecnologicamente, forte concorrenza orientale, modelli auto nuovi in forte ritardo e con prezzi non concorrenziali.
La patata bollente ad Elkann ora.
 

madness

Nuovo forumer
Chrysler: I° Trim. rosso: -197 mln di dollari

La Chrysler ha chiuso il primo trimestre con una perdita di 197 mln di dollari.:down:
Lo si apprende nel corso del Fiat Investor Day, dal quale emerge che la casa americana, di cui Fiat ha una importante quota, ha registrato anche un utile operativo di 143 mln USD. La liquidità globale è pari a 9,8 miliardi di dollari. Per Chrysler sono stati anche sostanzialmente confermati i targets 2010, che vedono il raggiungimento del break-even.
 

madness

Nuovo forumer
Crollo ritardatario: dati che erano già prevedibili da gennaio 2010!!!

In Aprile il mercato italiano dell’auto ha segnato una flessione del 15,65% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Ancora più giù gli ordini: -23% a 160 mila. Il Lingotto ha fatto peggio del mercato con un calo delle vendite del 26,2% a 49.283 unità, con una quota di mercato scesa al 30,8% dal 35,2%.

---------------------------------------------

Solo oggi la Borsa, ovvero gli investitori sembrano essersi resi conto della situazione della Fiat. Un pò troppo tardi direi. Erano dati tranquillamente prevedibili sapendo che le vendite nel 2009 erano andate bene solo grazie agli incentivi statali. Già a fine Gennaio si era visto il primo crollo degli ordini, pubblicato nel tentativo di poter ottenere nuovamente gli incentivi dallo Stato.
Anche il più ingenuo sulla terra sapeva come sarebbe andata nel 2010, nonostante la censura da parte della Fiat sui dati ufficiali mensili delle vendite e degli ordini.
Ma qui siamo in Italia e tutto funziona in modo illogico.
 

Lancillotto

Nomen omen
Immatricolazioni Europa:aprile -7,4% su anno, Fiat -27,3%

Immatricolazioni Europa:aprile -7,4% su anno, Fiat -27,3%





MILANO, 17 maggio (Reuters) - Le immatricolazioni di automobili nell'Europa a 27, con l'esclusione di Cipro e Malta, hanno registrato ad aprile 2010 una flessione del 7,4% a 1.134.701 vetture da 1.225.731 di aprile 2009, il primo calo in dieci mesi.
Lo comunica l'Acea, l'associazione dei costruttori europei di autovetture, che specifica che nei primi quattro mesi dell'anno le immatricolazioni sono salite del 4,8% a 4.809.647 auto da 4.587.826 dello stesso periodo 2009.
Per quanto riguarda Fiat, aprile ha segnato una flessione del 27,3% e la sua quota di mercato è scesa al 7,7% dal 9,8% di aprile 2009 e dall'8% di marzo 2010
 

madness

Nuovo forumer
Fiat quota 8 ?

Sarebbe un livello appropriato.


Praticamente ci siamo quasi...

Alla fin fine tutte le valutazioni esagerate speculative devono ritornare al loro posto invevitabilmente, soprattutto quando l'evidenza è lampante.
Mi riferisco alla situazione attuale di mercato Fiat e soprattutto al futuro.

Certo poi la speculazione al rialzo riprenderà di nuovo e via così...
 

Lancillotto

Nomen omen
La comica: RBS

Questa l'esilarante comica di RBS:

Fiat promossa a buy da Rbs, target price sale a 13 euro

Il nuovo business plan presentato il mese scorso da Fiat ha convinto gli analisti di Royal Bank of Scotland che hanno promosso il titolo del Lingotto. la raccomandazione è passata da hold a buy con prezzo obiettivo indicato a quota 13 euro rispetto agli 8 euro precedenti. Il broker britannico ritiene che il piano strategico del gruppo torinese aiuterà a creare nuovo valore per gli azionisti, inoltre rimarca i recenti progressi evidenziati da Chrysler.

----------------------------------------------------------------------

Avete memoria di questa RBS?
Crolla Royal Bank of Scotland Brown vara il secondo salvataggio

Repubblica — 20 gennaio 2009 E' stato un altro Black Monday per le banche britanniche. La Royal Bank of Scotland ha perso in un giorno il 66% del suo valore, dopo aver annunciato perdite che potrebbero arrivare alla cifra record di 29 miliardi di sterline, la singola perdita più grossa mai registrata nella storia da un' impresa britannica.


----------------------------------------------------------------------

Ditemi voi se possono contare un cent bucato queste banche-agenzie di rating.
 

madness

Nuovo forumer
Nuovo crollo vendite Maggio: -27.23%

Fiat Group nel mese di maggio ha registrato un calo delle vendite del 25,06%, con la quota di mercato in calo dal 34,33 al 29,83%. Nel dettaglio:
-27,23% per Fiat :eek::eek::eek:
-24,19% per Alfa Romeo
-13,43% per Lancia.
 

forrest gann

Nuovo forumer
mi inserisco nella discussione pur non sapendo + di tanto...

ma per esperienza personale (vivo e lavoro anche grazie a fiat ... anche se faccio il ristoratore)

posso dirti che uno dei tanti motori progettati da fiat (questa della mia zona ahime è l'unica fabbrica fiat che continua a sfornare + di 3000motori al giorno) come il bicilindrico 100 cavalli...

beh gli ingegneri dicono che presto lo adotterà anche la mini... marchio BMW...

una cosa insieme allo scambio di tecnologia e componenti tra accerimi nemici come Bmw e mercedes.. e tanto altro...

che fa capire che tutto il settore auto sta nella mer.da

non è un discorso fiat o non fiat.. il discorso è globlale... e chi + chi meno naviga nella mer.da...


ma questo un pò in tutti i settori...


F.
 

Users who are viewing this thread

Alto