FTSE Mib Futures Gara TS

>>>ma pensate a tutti coloro che traggono concreti profitti dall'uso di un ts che da soli non possono avere.

Certo!
BJ, non te la prendere, se il tuo TS guadagna e/o guadagnerà (ed io non ho alcun motivo x pensare il contrario; forse è un pò alto il maxDD, ma questo è un problema comune a tutti i TS daily) sarà certamente utilizzato da molti clienti con loro e tua soddisfazione. :)

Meres ha scritto:
Io per esempio adotto tecniche di trading statistico-econometrico, e ho bisogno di sapere esattamente il setting statistico della operazione che sto per intraprendere. Se no soffro, e tendo a divenire non oggettivo.

Credo che tu abbia centrato in pieno la problematica principale che prima o poi deve affrontare chi fa trading e vuole sopravvivere.

Hai qualche testo di base da consigliare riguardo all'approccio da te citato ?

Grazie.

Più che consigliarti un libro, ti consiglio di seguire qualche forum o qualche fanta guru! Sicuramente diranno cose del tipo " questo sistema funziona veramente.....Credici" Tu non crederci, non prendere la cosa per piovuta dal cielo e verifica se veramente funziona!

Come? Prendi excel e incominci a fare qualche estatistica semplice! Devi rispondere a domande del tipo: "QUanto volte si è verificato TAL FENOMENO e di seguito TAL ALTRO? Usa strumenti semplici. Tipo medie, e vedi se e vero.....

Dirai, .... e se non ci riesco perchè il metodo e strano (eg. cicli, battleplan!).... Non saprei, Io ho lasciato perdere. COme ho scritto non sempre le cose sono lineari e pulite, però non e detto che non funzionao. Semplicemente non si adattano a me!

Un saluto :)

Più che consigliarti un libro, ti consiglio di seguire qualche forum o qualche fanta guru! Sicuramente diranno cose del tipo " questo sistema funziona veramente.....Credici" Tu non crederci, non prendere la cosa per piovuta dal cielo e verifica se veramente funziona!

Come? Prendi excel e incominci a fare qualche estatistica semplice! Devi rispondere a domande del tipo: "QUanto volte si è verificato TAL FENOMENO e di seguito TAL ALTRO? Usa strumenti semplici. Tipo medie, e vedi se e vero.....

Dirai, .... e se non ci riesco perchè il metodo e strano (eg. cicli, battleplan!).... Non saprei, Io ho lasciato perdere. COme ho scritto non sempre le cose sono lineari e pulite, però non e detto che non funzionao. Semplicemente non si adattano a me!

Un saluto

Grazie della risposta.

Esperimenti con medie mobili e system utilizzanti strutture tecnico-algoritmiche ne sto facendo da circa tre anni.

Uno di questi TS lo sto attualmente utilizzando per l'attività di trading su alcuni titoli, con alcune specifiche caratteristiche, del MIb 30. Ma l'approccio puramente statistico, e non mi riferisco solo all'aspetto "previsivo", quanto soprattutto alle routine gestionali della posizione aperta (risk-money management) sono ancora da approfondire. Vero è che le fonti disponibili e facilmente reperibili sul mercato italiota sono ancora un po' scarsine.

Saluti.

scusatemi l'intervento sig bj visto che sui ts ho poca fi

ducia perche non postare ogni mattina i segnali per la gente???
a me pare che tutti coloro che facciano derivati abbiano preso bei treni in faccia e non parliamo di chi da 4 anni fa cw..

se uno fa tutti sti gain postate i segnali cosi che tutti possano verificarli.. se chiunque facesse 32mila euro sui mini in un anno raddoppaindo la posta si farebbero 64mila euroed allora perche gente come iena dovrebbe organizzarfe riunioni e lezioni gente come stefano calamita fa i corsi gente come capecce fanno corsi???

basterebbe metetrsi 5 minuti al girono.. e dare ordini ..

caro sig bj io ho un amico che fa mininas con brooker americano ha i segnalki le medie mobili etc.. ma il gain lo fa se io gli dico vendi a 1030 rientra a 1012 vendi da 1065 a 1078 e poi shorta finoa 1020 altrimenti come successo in settimnaa si perde migliaia di $$$ andato d a1065 a 1080 in gai ha ripreso a 1065 un mini portandolo over e il girono dopo open a 1040 con discesa radia a 1030 poi 1010 ieri e uscito a 0102 di futures eoppure ha tutti i segnali.

per genius seguendo voltaire notavo che il segnale lo dava dopo 3 giorni di rialzo o ribasso ed io ero piu preciso.ma il mio ts non si vende...

per cui postate daily operativita coem fa lothar anche se i suoi segnali non e che siano convincenti tant'e che lui e lupoian si son beccati sto 2000 punti di ribasso.

>>>per cui postate daily operativita coem fa lothar anche se i suoi segnali non e che siano convincenti tant'e che lui e lupoian si son beccati sto 2000 punti di ribasso.

Ferrero 1^, sei troppo forte
lupoian chi è il lupin cinese? :)

gioric ha scritto:
>>>Non è un sistema intraday ma un sistema overnight che resta dentro anche qualche giorno.

Aih!!!
se prima il system mi piaceva poco, ora mi piace ancor meno :)

comunque il sito di Max Scorpio, x chi non lo sà, è : tradersite.it
Max mi pare un'ottima persona e un pò di pubblicità aggratis gli si può concedere (forse, penso, spero....) :)

Vedo solo ora!
Su TAS&C (la rivista dei traders americani) di dicembre c'è un articolo di M. Scorpio: Developing Hot Zones

Can you forecast a bar's close from its open?: This technique is helpful in trading recently introduced tradables that don't have historical charts yet, such as single-stock futures.

Re: scusatemi l'intervento sig bj visto che sui ts ho poc

maurizioferrero1 ha scritto:
ducia perche non postare ogni mattina i segnali per la gente???
a me pare che tutti coloro che facciano derivati abbiano preso bei treni in faccia e non parliamo di chi da 4 anni fa cw..

se uno fa tutti sti gain postate i segnali cosi che tutti possano verificarli.. se chiunque facesse 32mila euro sui mini in un anno raddoppaindo la posta si farebbero 64mila euroed allora perche gente come iena dovrebbe organizzarfe riunioni e lezioni gente come stefano calamita fa i corsi gente come capecce fanno corsi???

basterebbe metetrsi 5 minuti al girono.. e dare ordini ..

caro sig bj io ho un amico che fa mininas con brooker americano ha i segnalki le medie mobili etc.. ma il gain lo fa se io gli dico vendi a 1030 rientra a 1012 vendi da 1065 a 1078 e poi shorta finoa 1020 altrimenti come successo in settimnaa si perde migliaia di $$$ andato d a1065 a 1080 in gai ha ripreso a 1065 un mini portandolo over e il girono dopo open a 1040 con discesa radia a 1030 poi 1010 ieri e uscito a 0102 di futures eoppure ha tutti i segnali.

per genius seguendo voltaire notavo che il segnale lo dava dopo 3 giorni di rialzo o ribasso ed io ero piu preciso.ma il mio ts non si vende...

per cui postate daily operativita coem fa lothar anche se i suoi segnali non e che siano convincenti tant'e che lui e lupoian si son beccati sto 2000 punti di ribasso.

....non so che dire.... caschi male con me perchè ho postato per più di un anno in tempo reale tutti i segnali del mio ts e chi mi conosce lo sa, e del resto cercando qui e sul forum vecchio di Sella i post ci dovrebbero essere ancora. Ora i miei segnali non sono più pubblici ma le operazioni sì, le date sì, i prezzi sì, è tutto pubblicato sul mio sito e visibile in chiaro a tutti, basta leggere......per cui non comprendo bene la critica, ma forse è solo perchè sono un pò stanco :)

http://www.innovando.it/mg3epsilon/index.htm

Un saluto

BJ

E' uscita la classifica del 2^ Campionato TS (inizio 2/1/03)

.....................................................trades.......................Net Profit (€)
MS TBkout2002_2 ............................. 13.............................. 12450
MS TBkout2002_1............................... 11.............................. 12000
TEMPESTA.......................................... 20............................... 9700
Ghibli ................................................ 14................................ 9375
5 0 Mistral.......................................... 17................................ 7575
DIRECTION2....................................... 7................................. 5950
PANCHO VILLA ..................................52................................. 4725
GyammaHI........................................ 31................................ 4475
Rock.................................................22................................. 3225
ARMATA ............................................39................................. 2400

performances del TS che seguo (fuori gara)

TS gioric............................................10.................................4775

settimo!!! :ops:

il mio è un TS a basso rischio (non va overnight ed ha un basso maxDD), è chiaro che guadagni anche relativamente poco (problema facilmente risolvibile aumentando i contratti tradati, ovviamente, avendo l'adeguata disponibilità di capitale) :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto