FTSE Mib Futures Gara TS

gioric ha scritto:
>>>"Se hai veramente un buon sistema per te stesso lo usi e basta. Non lo vendi".

Beh, beh...
guarda che ci sono vantaggi a vendere i segnali di un TS

Supponiamo di avere un sistema che fino ad ora si è dimostrato affidabile ed ha guadagnato: sappiamo benissimo che ciò non significa in alcun modo che il TS continuerà a guadagnare anche in futuro; c'è solo una speranza, forse avvalorata da qualche dato statistico. Ora, se io seguo il system in prima persona, dovrò mettere in gioco i miei capitali e se il TS guadagnerà io guadagnerò ma se il TS perderà io perderò.
Se io invece vendo i segnali (chiarisco, è un puro esempio: in realtà io non ho intenzione di vendere alcunchè. Lo dico perchè nell'altro forum sono stato tacciato di parlare dei miei TS per secondi fini :-o ) allora io guadagno se il TS va bene, ma non perdo se il TS va male. Ho azzerato il rischio :)
Infatti, se il TS guadagna io intasco il costo dell'abbonamento, se il TS perde, la perdita se la becca il cliente, non io! :-D
Senza considerare i patemi d'animo che si hanno quando si è dentro al mercato con soldini veri :rolleyes:

Saluti :)

E' proprio questo il punto Gioric. Non si riesce a capire perchè si debbano comprare segnali di un TS al quale non crede lo stesso venditore.

Di TS iperottimizzati, o con EquityLines taroccate, é piena la rete. I Ts che guadagnano di solito vengono proposti alle banche, prevedono sistemi di copertura, vengono analizzati da matematici e statistici, e costano un po' di più di qualche euro. Ma offrono decisamente qualche garanzia in più.

Il meraviglioso ed etico concetto "se va guadagno, se non va perde il cliente" la dice tutta, sull'afidabilità dello strumento e del venditore.

Buona giornata!

SIg.E :)

OFF TOPIC (Scusate) X Ernesto

Sa a cosa penso tutte le volte che vedo il suo nome!

Ai tempi della gioventù andata, quella che si ricorda con piacere e tristezza! C'era un locale, forse c'è ancora, non lo so, a Brihton in Inghilterra, si chiamava Ernesto Cafe's, ed era un locale lercio dove servivano tutto il giorno anche di sera colazioni all'Inglese, ed Ernesto era lercio come il locale, ma tanto simpatico e genuino. Scommetteva ai cavalli.
Ci piaceva andare al cafè di Ernesto, e ci passavamo ore ed ore a sorseggiare te e mangiare uova fritte e fette imburrate con un tanta margarina che il colesterolo si impennava di più di una bolla in borsa.

Questo solo per ricordo e poi volevo chiederel: Ma non è lei quell' Ernesto?

Un saluto caro

conide

conide ha scritto:
OFF TOPIC (Scusate) X Ernesto

Sa a cosa penso tutte le volte che vedo il suo nome!

Ai tempi della gioventù andata, quella che si ricorda con piacere e tristezza! C'era un locale, forse c'è ancora, non lo so, a Brihton in Inghilterra, si chiamava Ernesto Cafe's, ed era un locale lercio dove servivano tutto il giorno anche di sera colazioni all'Inglese, ed Ernesto era lercio come il locale, ma tanto simpatico e genuino. Scommetteva ai cavalli.
Ci piaceva andare al cafè di Ernesto, e ci passavamo ore ed ore a sorseggiare te e mangiare uova fritte e fette imburrate con un tanta margarina che il colesterolo si impennava di più di una bolla in borsa.

Questo solo per ricordo e poi volevo chiederel: Ma non è lei quell' Ernesto?

Un saluto caro

conide

No :) Questo Ernesto partì per Londra una ventina di anni fa, trovando casa ad Hackney, quartiere degradato e pericoloso che oggi fa addirittura tendenza. Ha campato per un po' di mesi mangiando toasts imburrati all'eccesso, e spazzando per terra in uno dei saloni di bellezza più importanti della capitale londinese. Poi é tornato, ha aperto delle attività commerciali, ha messo su famiglia, si é appassionato alla borsa, con alterni risultati, e continua a dire la verità, scomoda a volte, ma vera.

Mi sarebbe piaciuto conoscerlo però quell'Ernesto.

Sig.E

Attivita' commerciali........

hehe de che ??? frutta e verdura al minuto ????? :-D :D

i look forward to see you and some your friends... lol

Re: Attivita' commerciali........

karimel1 ha scritto:
hehe de che ??? frutta e verdura al minuto ????? :-D :D

i look forward to see you and some your friends... lol

So i do for you. But i can't see anything, i'm sorry :)

Is it possible you have no future?

Good luck little man, full of words, empty of contents.

Mr.E

>>>Good luck little man, full of words, empty of contents.

:-o

Vabbè, torniamo a discorsi un pò più seri

>>>Il meraviglioso ed etico concetto "se va guadagno, se non va perde il cliente" la dice tutta, sull'afidabilità dello strumento e del venditore.

si, ok, però attenzione, il cliente non è scemo
se perde soldi si allarma, allora il proprietario del TS dirà
ok, ho capito il problema, faccio alcune modifiche (relaise 3...5...8...) e si tornerà a guadagnare
Se si torna a guadagnare ok, ma se si continua a perdere il cliente alza i tacchi e se ne va :-D

Della serie: pasti gratis in Borsa ce ne sono pochi :lol:

Io per esempio adotto tecniche di trading statistico-econometrico, e ho bisogno di sapere esattamente il setting statistico della operazione che sto per intraprendere. Se no soffro, e tendo a divenire non oggettivo.

Credo che tu abbia centrato in pieno la problematica principale che prima o poi deve affrontare chi fa trading e vuole sopravvivere.

Hai qualche testo di base da consigliare riguardo all'approccio da te citato ?

Grazie.

Meres ha scritto:
Io per esempio adotto tecniche di trading statistico-econometrico, e ho bisogno di sapere esattamente il setting statistico della operazione che sto per intraprendere. Se no soffro, e tendo a divenire non oggettivo.

Credo che tu abbia centrato in pieno la problematica principale che prima o poi deve affrontare chi fa trading e vuole sopravvivere.

Hai qualche testo di base da consigliare riguardo all'approccio da te citato ?

Grazie.

Si, ok può essere una strada, ma io conosco gente che non sa nulla di statistica, nè di econometria eppure guadagna (e molto!)
La Borsa è una realtà complessa e non c'è un'unica strada x guadagnare

Chi ha avuto l'oppurtunità di conoscermi di persona sa che odio a morte i truffatori e solo il mio mestiere quotidiano lo dimostra (io passo la vita a cercare di far crescere i vostri figli).

Le equity taroccate si sprecano e per questo a lungo tempo ho resistito e non le ho pubblicate, poi pressato da tutti l'ho fatto anch'io!!!!!!! Vi giuro che sono vere!!!!!! Io ho studiato Epsilon soprattutto e innanzitutto per me, non per venderlo. E' lì il vero guadagno!!!!!! Se poi c'è chi a dispetto dei santi non crede a nulla, nemmeno all'evidenza, allora non so che farci. Il mio ts consente a chiunque lo applichi con disciplina di realizzare buoni guadagni costanti, altro dirvi non so.

Certamente vendere i segnali costituisce un'economia di scala buona (scusate l'uso del termine tecnico ma è indispensabile) e non lo nego, ma pensate a tutti coloro che traggono concreti profitti dall'uso di un ts che da soli non possono avere. Questi intasano la mia casella di mail di complimenti e ringraziamenti, pensate a questo prima di criticare aspramente come vedo che fate. Io ho lavorato anni per arrivare ai risultati, i miei abbonati no!!!

Con simpatia rinnovata

BJ

Buongiorno a tutti,

mi trovo d'accordo con bj ... poi le equity taroccate non giovano a nessuno anche perchè nell' immediato possono pure arrivare clienti .. ma la gente non è scema ... :D

Buona giornata

Stef.

Users who are viewing this thread

Back
Alto