GAY: Francia dopo matrimonio anche adozione bambini (1 Viewer)

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Resta sempre una questione che non capisco. Supponiamo che passa la legge sul adozioni gay. Ma perche' sempre e comunque debbono essere DUE gay a fare una adozione e non TRE ? Questo non lo capisco. Se cade il discorso famiglia uguale un uomo e una donna perche' debbono per forza sempre essere due ivgay ?
 

Claire

ἰοίην
Resta sempre una questione che non capisco. Supponiamo che passa la legge sul adozioni gay. Ma perche' sempre e comunque debbono essere DUE gay a fare una adozione e non TRE ? Questo non lo capisco. Se cade il discorso famiglia uguale un uomo e una donna perche' debbono per forza sempre essere due ivgay ?

:wall:
Facciamo prima passare la legge sul riconoscimento delle unioni di fatto (TUTTE) e sui matrimoni tra omosessuali. Poi quella sulle adozioni e infine penseremo ai diritti dei poliamoristi:-o
Tu ti farai portavoce dei loro diritti? :-?
 

Aliens

Hola!
personalmente non considero le relazioni omosessuali contronatura

le coppie omosessuali esistono e pertanto sono naturali defacto , non possiamo far finta che non esistano

non condivido invece il capovolgimento antropologico del significato di matrimonio

credo solo che ci sia differenza tra relazione e famiglia
(tanto che anche stati laici e tolleranti come la Germania e l'Australia hanno appena respinto l'equiparazione nel 2012
Oppositionsantrag abgeschmettert: Bundestag lehnt Entwurf für Homo-Ehen ab
BBC News - Gay marriage bill is rejected by Australian parliament
e non lo hanno fatto per motivi etici ma di natura giuridica)

sono favorevole al riconoscimento giuridico della prima , non della seconda

sull'adozione sono invece fondamentalmente contrario fatto salvo il caso di subentro (cioè nel caso di un figlio nato in una precedente relazione eterosessuale)

almeno non fate l'errore di considerare tutti i contrari come omofobi : ci sono anche persone rispettose che hanno dubbi che ritengo fondati

Ho guardato i link da te posti, ma non trovo le motivazioni per opporsi alla loro unione civile. In uno si dice "(...) in particolare nei diritti fiscali e l'adozione". E perché le si vogliono negare i diritti fiscali :-?
Scusa se ti faccio un sacco di domande però non capisco varie cose:

Quale sarebbe il capovolgimento antropologico del significato di matrimonio?
 

Claire

ἰοίην
Accidenti Andersen, ho letto i tuoi ultimi post.. :rolleyes:

Ha promesso che non metterà più OT negazionisti.
Quella tecnica la conosco bene. E' molto manipolatoria.
Tra un mesetto, so già che potrei essere coinvolta in una discussione del genere (su un altro tema, però) e mi alleno, con andersen, a rimanere in tema:-o
 

Users who are viewing this thread

Alto