GAY: Francia dopo matrimonio anche adozione bambini (3 lettori)

bischer0tt0

mi sono già rotto
Ho guardato i link da te posti, ma non trovo le motivazioni per opporsi alla loro unione civile. In uno si dice "(...) in particolare nei diritti fiscali e l'adozione". E perché le si vogliono negare i diritti fiscali :-?
Scusa se ti faccio un sacco di domande però non capisco varie cose:

Quale sarebbe il capovolgimento antropologico del significato di matrimonio?

il matrimonio è l'unione istituzionalizzata di un uomo e una donna

ogni altra unione, istituzionalizzata o no, deve chiamarsi in un altro modo
 

Claire

ἰοίην
il matrimonio è l'unione istituzionalizzata di un uomo e una donna

ogni altra unione, istituzionalizzata o no, deve chiamarsi in un altro modo

ADESSO è così.
Potremmo anche superare questa definizione.

Anticamente, per esempio l'unione era sì tra un uomo e una donna, ma i coniugi non erano pari, mentre ora, sulla carta, per legge, lo sono.

L'istituzione del matrimonio può e deve evolversi.
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Il matrimonio implica tutta una serie di obblighi divieti limitazioni....difendiamo i gay da cotanto fastidio.....NO al matrimonio gay( per il loro bene)
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
ADESSO è così.
Potremmo anche superare questa definizione.

Anticamente, per esempio l'unione era sì tra un uomo e una donna, ma i coniugi non erano pari, mentre ora, sulla carta, per legge, lo sono.

L'istituzione del matrimonio può e deve evolversi.

meglio lasciare il termine matrimonio a quello che è sempre stato e trovare altri termini per il resto

anzi, meglio nulla secondo me
 

Aliens

Hola!
ADESSO è così.
Potremmo anche superare questa definizione.

Anticamente, per esempio l'unione era sì tra un uomo e una donna, ma i coniugi non erano pari, mentre ora, sulla carta, per legge, lo sono.

L'istituzione del matrimonio può e deve evolversi.
Tutto deve evolversi e addattarsi. Perché l'Uomo è flessibile, può organizzare le sue società in molteplici modi diversi, nessuna più "naturale" dell'altra. Tradizionale è quello che si fa durante tanto tempo, nient'altro. Perciò, oltre a variare da una società ad un'altra, non si può dire che quella sia la migliore in assoluto, nemmeno buona.
il matrimonio è l'unione istituzionalizzata di un uomo e una donna

ogni altra unione, istituzionalizzata o no, deve chiamarsi in un altro modo

Quello che stai dicendo è il matrimonio come lo intendiamo noi ora qui. Il matrimonio pare non fosse sempre stato fra un uomo e una donna in altre epoche, anzi. Ma prima di raccontarvi vorrei che Timurlang rispondesse alla mia domanda :)
meglio lasciare il termine matrimonio a quello che è sempre stato e trovare altri termini per il resto

anzi, meglio nulla secondo me

Sono d'accordissimo che si chiamasse in un altro modo, almeno inizialmente. E poi si vedrà.
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
... Ma prima di raccontarvi vorrei che Timurlang rispondesse alla mia domanda :)


Sono d'accordissimo che si chiamasse in un altro modo, almeno inizialmente. E poi si vedrà.

ANTROPOLOGIA
... inteso nella sua definizione minima, come unione fra un uomo e una donna, tale che i figli nati da questa unione siano riconosciuti come progenie legittima di entrambi i coniugi (o anche di uno solo degli stessi) ...
Matrimonio nell?Enciclopedia Treccani

la civiltà occidentale tutela legalmente il matrimonio nella sua definizione minima e monogamica perché ne riconosce il valore fondante della propria civiltà

nessun problema sulla libertà di relazione : le persone convivano liberamente con chi più aggrada e nel numero che più aggrada ; ed è pure legittimo che si richiedano forme di tutela legale a fronte dei problemi civili che queste persone possono incontrare nella loro vita

ma la relazione non è motivo sufficiente per pretendere che la società si impegni a fronte di un "poi si vedrà" , che è esattamente il motivo per cui è opportuno (anzi necessario) opporvisi

ciao
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
ANTROPOLOGIA
... inteso nella sua definizione minima, come unione fra un uomo e una donna, tale che i figli nati da questa unione siano riconosciuti come progenie legittima di entrambi i coniugi (o anche di uno solo degli stessi) ...
Matrimonio nell?Enciclopedia Treccani

la civiltà occidentale tutela legalmente il matrimonio nella sua definizione minima e monogamica perché ne riconosce il valore fondante della propria civiltà

nessun problema sulla libertà di relazione : le persone convivano liberamente con chi più aggrada e nel numero che più aggrada ; ed è pure legittimo che si richiedano forme di tutela legale a fronte dei problemi civili che queste persone possono incontrare nella loro vita

ma la relazione non è motivo sufficiente per pretendere che la società si impegni a fronte di un "poi si vedrà" , che è esattamente il motivo per cui è opportuno (anzi necessario) opporvisi

ciao

:clap::up:
 

big_boom

Forumer storico
Ok ok ok mi farõ portavoce della famiglia con TRE coniugi.

infatti, se smontano il diritto di famiglia come inteso ora, un bambino potrebbe essere in line teorica adottato da chiunque singolo, doppio triplo quadruplo gruppo etc...

che societa' vogliamo creare cosa viene fuori da una cosa del genere?

:wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto