GENOVA: poliziotti INFILTRATI TRA I BLACK BLOC? (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Benny Gramigna

Forumer attivo
f4f ha scritto:
ekkekosè
sono d'accordo al 100% con la tua analisi :up:
di particolare correttezza e umanità l'ultima frase :up: :up: :up:


Troppo buono, grazie. :)


Una morte inutile purtroppo. E inutilmente strumentalizzata da una parte e dall'altra.

Speriamo non sia mai piu' necessario che si arrivi a quei livelli...mai piu'.

Ciao. :)
 

tontolina

Forumer storico
Blitz polizia a scuola Diaz a Genova: 16 assoluzioni, 13 condanne


Urla e fischi di disapprovazione dal pubblico presente
DD2D8FB88637A37393C654CB2CFEC.jpg


© APCOM
Genova, 13 nov. (Apcom) - Tredici condanne e 16 assoluzioni, tra le quali quelle dei vertici della Polizia: dopo dieci ore di camera di consiglio del Tribunale di Genova, presieduto da Gabrio Barone ha emesso la sentenza sull'irruzione alla scuola Diaz durante il G8 del luglio del 2001. Una sentenza è stata accolta con urla e fischi di disapprovazione dal pubblico presente in aula.
Il tribunale ha ritenuto di dover assolvere per non aver commesso il fatto o perché il fatto non sussiste 13 imputati tra cui Francesco Gratteri (attualmente direttore del Servizio anticrimine), Giovanni Luperi al vertice della Iasi, cioè i Servizi segreti, e Gilberto Caldarozzi, attuale direttore dello Sco e insieme a loro Filippo Ferri, Massimiliano Di Bernardini, Fabio Ciccimarra, Nando Dominici, Spartaco Mortola e Carlo Di Sarro. Per ognuno di loro la pubblica accusa aveva chiesto 4 anni e 6 mesi ritenendoli colpevoli di calunnia, falso ideologico e arresto illegale.
Il Tribunale ha assolto inoltre per non aver commesso il reato o perché il fatto non sussiste Massimo Mazzoni, Renzo Cerchi e Davide Di Novi. Per loro la pubblica accusa aveva chiesto 4 anni ritenendoli colpevoli di calunnia, falso ideologico e arresto illegale. Assolti anche da ogni responsabilità Massimo Nocera, Maurizio Panzieri e Salvatore Gava.
Massimo Nocera era accusato di aver simulato un finto accoltellamento e il Pm aveva chiesto per lui 4 anni di carcere.
La totalità delle condanne riguarda i componenti del 7.mo nucleo mobile di Roma, dal suo capo dell'epoca Vincenzo Canterini condannato a 4 anni e accusato di calunnia, falso ideologico e lesioni, e dai suoi sottoposti Fabrizio Basili, Ciro Tucci, Carlo Lucaroni, Emiliano Zaccaria, Angelo Cenni, Fabrizio Ledoti e Pietro Stranieri, condannati a 3 anni e accusati di lesioni aggravate in concorso. Il vice di Canterini, Angelo Forniè è invece stato condannato a due anni di reclusione.
Per la vicenda delle molotov introdotte all'interno della scuola Diaz invece Pietro Troiani è stato condannato a 3 anni e Michele Burgio a 2 anni e 6 mesi, ambedue erano imputati di calunnia, falso ideologico e violazione della legge sulle armi. Infine Luigi Fazio è stato condannato a un mese di reclusione.
Il Tribunale ha anche comminato la pena accessoria di sospensione nei pubblici uffici a tutti gli imputati condannati per l'ammontare della stessa pena e ad un anno per Fazio.
Al ministero dell'Interno è stata poi comminata una provvisionale a favore delle oltre 70 parti civili per le lesioni riportate dai ricorrenti da un minimo di 5mila a un massimo di 50mila euro.
Le richieste della pubblica accusa erano state complessivamente di 109 anni di reclusione, il Tribunale ne ha comminati 35,7.
 

tontolina

Forumer storico
trovato video
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=3rTL7B_VlsI&feature=player_embedded]YouTube - G8, scuola Diaz: De Gennaro condannato a 1 anno e 4 mesi[/ame]
 

tontolina

Forumer storico
da Paolo Franceschetti: I Black Block al G8 di Genova. Chi erano e cosa volevano realmente.

Le domande che si fanno tutti sono due.

1) Come mai hanno spaccato, distrutto, danneggiato, incendiato, e la polizia non ne ha arrestato neanche uno?

2) Perché la polizia ha caricato pacifici manifestanti ma non ha mosso un dito contro i Black Block?

Infine, la domanda più importante: chi sono realmente i Black Block?

Mettiamo in ordine alcuni fatti con le spiegazioni che ci hanno dato sempre finora.

- Raccontano molte testimonianze che la polizia non ha fatto nulla contro i Black Block, e li ha lasciati indisturbati a danneggiare e incendiare; in compenso, dopo pochi minuti, lo stesso gruppo di poliziotti caricherà inermi manifestanti dell'Azione Cattolica. "Errore", diranno le spiegazioni ufficiali; "disorganizzazione", diranno altri; "impreparazione" delle nostre forze dell'ordine, diranno altri ancora.

- In alcune scene si vedono gruppi di poliziotti che arretrano di fronte ad un solo Black Block. La spiegazione ufficiale è che non volevano caricarlo, per non fargli del male.

- Alcune foto ritraggono i Black Block che si vestono e si armano di fronte alla polizia che rimane ferma, immobile. La spiegazione ufficiale: forse perché ancora non hanno commesso alcun reato; quindi i poliziotti vigilano e cercano di non creare per primi il pretesto ad una scena di violenza.

- Altre foto che sono circolate i giorni dopo il G8 riprendono i Black Block che passano di fronte ad una caserma e fanno il saluto militare. Per sfottere i militari, disse qualcuno. Sì, per sfotterli, perché loro sono anarchici e contro il sistema.



- Alcuni testimoni raccontano di aver visto molti black block parlare con la polizia come se niente fosse, come vecchi amici. Segno di apertura mentale da ambo le parti, ha commentato qualcuno.

- Altre testimonianze parlano di un gruppo di qualche centinaio di Black Block che nei tre giorni precedenti si esercitava a soli 400 metri da una caserma di polizia... (v. il link che postiamo sotto). Mica è proibito esercitarsi fisicamente, commenta qualcuno... che cosa c'è di strano?

- Alcune foto e il filmato che alleghiamo fanno vedere i Black Block che assaltano un carcere; la polizia non solo non li ferma, ma scappa addirittura via (mentre la procedura prevede che perlomeno avrebbero dovuto chiamare rinforzi). Perché? Qui la spiegazione ufficiale non dice nulla. L'episodio è rimasto inspiegato e inspiegabile.
 

tontolina

Forumer storico
In realtà io credo che la spiegazione sia una sola.
Dopo anni che ho studiato i libri sui servizi segreti di De Lutiis e Giannuli, che ho letto testimonianze giudiziarie e non sui metodi di infiltrazione dei servizi, mi sono convinto di una cosa.

I Black Block altro non sono che agenti dei servizi segreti, che avevano il compito di creare il caos al G8.


Non sono stati fermati perché la polizia aveva l'ordine di non fermarli.
 

Robert Shmadtke

L'estremista
In realtà io credo che la spiegazione sia una sola.
Dopo anni che ho studiato i libri sui servizi segreti di De Lutiis e Giannuli, che ho letto testimonianze giudiziarie e non sui metodi di infiltrazione dei servizi, mi sono convinto di una cosa.

I Black Block altro non sono che agenti dei servizi segreti, che avevano il compito di creare il caos al G8.


Non sono stati fermati perché la polizia aveva l'ordine di non fermarli.

invece di leggere per anni bastava 1 ora e mezza per vedere il documentario "Berlusconi's mousetrap" dove ci sono immagini chiare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto