GENOVA: poliziotti INFILTRATI TRA I BLACK BLOC? (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapisarda

Forumer storico
qui si vuole fare passare uno che stava per lanciare un estintore ad un poliziotto un eroe della patria... ma ci siamo impazziti?
Per quel che mi riguarda si è ampiamente andato a cercare la fine che ha fatto... non capisco le indagini...
I veri eroi sono le forze dell'ordine, anche loro spessissimo dei ragazzi, che ogni giorno rischiano la vita per permetterci di vivere tranquillamente senza paura che l'idiota di turno ci aggredisca o ci devasti la nostra attività produttiva
 

toll

Forumer attivo
carissima tontolina ringrazia il cielo che esistono ancora le forze dell'ordine che ci proteggono se no voi donne oggi come oggi non potreste uscire di casa mai che sareste subito stuprate ecc...
 

tycoon

Forumer attivo
strano e bruttissimo presentimento....alla fine del G8 gli unici a pagare saranno le forze dell'ordine..nessuno dei fermati (rilasciati immediatamente)...certo con uno di loro al parlamento cosa si può pretendere :(
 

Rapisarda

Forumer storico
tycoon ha scritto:
strano e bruttissimo presentimento....alla fine del G8 gli unici a pagare saranno le forze dell'ordine..nessuno dei fermati (rilasciati immediatamente)...certo con uno di loro al parlamento cosa si può pretendere :(


è davvero una vergogna!!!!!!
Al di là dell'essere di destra o di sinistra ma certe cose a priori la brava gente non può accettarle... Che educazione darebbe alle generazioni future? :rolleyes: facciamo passare degli atti di terrorismo (così definirei gli attacchi alle forze dell'ordine da parte di debosciati) come qualcosa da lodare e su cui chiedere un improponibile giustizia?
Siamo davvero un paese civile o siamo sotto scacco di un gruppetto di fanatici nullafacenti? E' possibile che fino a quando non vi demoliscono le vostre macchine questa gente continua a rappresentare uno stile di vita da seguire? :rolleyes:
 

IL SENNO DEL POI

Forumer attivo
Visto che mi ci trovo voglio dire anche io la mia sui fatti di genova.


Se le forze dell'ordine hanno commesso degli abusi, e' giusto che i responsabili vengano Ricercati e Puniti.

Riguardo a Giuliani, vediamo di nn farne 1 Santo.

Punto
 

silvioberlusconi

Nuovo forumer
Chi è?

Vi capisco tutti e comprendo le posizioni di ognuno di voi, ma cari amici del forum, io mi chiedo e vi chiedo :
-chi era quel tizio che fa arretrare i carabinieri?
-Che senso hanno quelle telefonate che tutti abbiamo avuto modo di leggere e sentire?
-Che senso ha la deposizione di qel funzionario di polizia ?

Io prima di esprimermi vorrei vederci chiaro.
Vorrei sciogliere questi interrogativi.
Poi vedrò quale giudizio esprimere.
Non posso esprimere giudizi con tanti e tanti dubbi non ancora chiariti.
Se lo facessi sarebbe solo un pregiudizio e non un parere obiettivo.
Prima conoscere ( anche se costa fatica, anche se costa delusioni ) e poi prendere posizione.
Altrimenti non ne usciamo più da questo ginepraio









IL SENNO DEL POI ha scritto:
Visto che mi ci trovo voglio dire anche io la mia sui fatti di genova.


Se le forze dell'ordine hanno commesso degli abusi, e' giusto che i responsabili vengano Ricercati e Puniti.

Riguardo a Giuliani, vediamo di nn farne 1 Santo.

Punto
 

tontolina

Forumer storico
IL SENNO DEL POI ha scritto:
Visto che mi ci trovo voglio dire anche io la mia sui fatti di genova.


Se le forze dell'ordine hanno commesso degli abusi, e' giusto che i responsabili vengano Ricercati e Puniti.

Riguardo a Giuliani, vediamo di nn farne 1 Santo.

Punto
olà
era appunto quel che desidero

ma sembra che l'equilibrio un po' pragmatico non sia capito
e alcuni lo utilizzano per ingiuriare personalmente ipotizzando situazioni personali + o meno vere...
ma si sa che alcuni squilibrati non capiscono e non ne sono capaci

un saluto da TONTOLINA
 

willi

Forumer attivo
chiedo ai vari rapisarda e compagnia se erano a genova durante il g8.
la realtà di quelle tragiche giornate è che tra la maggioranza di persone oneste e rispettose del loro dovere che fanno parte dell'arma dei carabinieri e della polizia, c'erano tantissimi ragazzi giovani e impauriti, sbattuti in mezzo alla folla a governare il caos, senza aver la minima idea di come fare. ragazzi istruiti militarmente, con armi in pugno senza mai averle usate, ragazzi comandati da persone incapaci di gestire l'ordine, incapaci di garantire e difendere le persone pacifiche che manifestavano.
questi ragazzi sono anche loro vittime di quello che è successo, la paura genera violenza, e la violenza è stata molta.
si sta indagando sulle responsabilità assassine di alcuni vertici della polizia, sulla premeditazione di alcuni attacchi, sull'incursione alla scuola diaz dove alcuni ragazzi stavano dormendo.
ma vi rendete conto?
ancora adesso non si sa chi fossero i black block....ma si sa certamente che la polizia ha portato le molotv dentro la scuola, si sa che ha picchiato e seviziato ragazzi e ragazze, che ha sequestrato radiografie e esami diagnostici dagli ospedali cittadini.
a genova se ne è parlato per mesi... abbiamo visto i medici e i fotografi picchiati... le incursioni della polizia negli ospedali. cose da sudamerica!!!!!
la realtà è che non pagherà nessuno, pagheremo noi con i soldi dello stato i vari rimborsi che gli innocenti hanno il diritto di avere; ma nessuno trai vertici responsabili della mattanza pagherà.
nessuno vuole fare santi e martiri, ma nn si può chiudere gli occhi su quello che è stato un capitolo tragico della ns. storia.
tutto il g8 è stato gestito male politicamente e militarmente e le organizzazioni pacifiste hanno le loro colpe sul nn aver isolato i violenti..... ma vi ripeto i black block erano 50... 50 su 300.000. e ancora adesso non si sa chi fossero. secondo me non lo sapremo mai. ma a genova si diceva (come adesso stanno indagando) che partissero e arrivassero dalle caserme.
la strategia della tensione ha molte finalità, e il fatto che il comando di molte operazioni fosse nelle mani della POLIZIA PENITENZIARIA DI ROMA, autori della maggior parte dei pestaggi (in quanto maestri) ,lascia spazio a pochi dubbi.
su giuliani vorrei solo dire che aveva 19 anni e capranica pure.... sono due vittime, entrambi. nessun santo... solo vittime di un piano disegnato molto prima.
 

Rapisarda

Forumer storico
Giuliani è palesemente un aggressore, come lo si può giudicare vittima?
Il video è chiaro... stava per lanciare un estintore...
Non so voi, ma a me non è mai capitato di dover fare una cosa simile verso qualcuno :rolleyes:
 

willi

Forumer attivo
volevo dire che è vittima di una gestione dell'evento che ha prodotto solo violenza e caos.
in quell'immagine è sicuramente un aggressore... ma NESSUNO, a cominciare dai genitori ... ha mai difeso quell'atto.
la discussione che faccio io e sull'atteggiamento globale di chi doveva garantire la sicurezza. ripeto.... non parlo dei carabinieri e dei poliziotti... dove comunque si possono trovare tante responsabilità singole, ma in chi doveva comandarli e gestire l'evento.
l'incursione nella diaz, è stata sabato notte... il sabato pomeriggio c'è stata la morte di giuliani.
il giorno dopo, domenica, c'è stata una imponente manifestazione lungo corso italia, il lungomare di genova, circa 6 km di strada, larga 4 corsie, circa 300.000 persone.... arrivati in fondo alla strada... la polizia ha sbarrato il passaggio... quando il corteo è arrivato ad una distanza di 500 mt, la polizia ha sparato i lacrimogeni!!!!! perchè? non c'erano balck block.... nn c'era violenza.... solo un serpentone di persone normali... dopo i lacrimogeni hanno attaccato.... donne, bambini, vecchi, ragazzi.... gente che rimaneva per terra, picchiati con il manico del manganello! ditemi perchè? ci sono immagini, fotografie, documentari che testimoniano quanto sto raccontando... i genovesi facevano entrare i ragazzi in casa per proteggerli.... vi rendete conto di cosa è successo?
ultima cosa... solo per farvi rendere conto del clima e di come la polizia fosse invasata... uno dei quartier generale era la fiera di genova , c'erano circa 5-6000 poliziotti/carabinieri... la sera del sabato, dopo l'uccisione di giuliani, si sentivano gridare e cantare cori da stadio (uno di meno, sono uno di meno, uno di meno)
scusate lo sfogo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto