GENOVA: poliziotti INFILTRATI TRA I BLACK BLOC? (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

willi

Forumer attivo
twingobis ha scritto:
devi deciderti.
Secondo te, mascella rotta , denti saltati, trauma...non vale 25000 euro?Mettiti animo in pace e comincia a capire che in uno stato evoluto...chiunque fa danno dovrebbe pagare.
Anche risarcimento cassonetti

SECONDO ME NE VALE MOLTI DI +.
E SONO D'ACCORDO CON TE CHE CHI SBAGLIA DEVE PAGARE, INFATTI MI LAMENTO CHE SIAMO NOI CITTADINI A PAGARE E NON I VERI RESPONSABILI. ED ERA ANCHE UNA RISPOSTA A CHI PROPONEVA COLLETTE PER PAGARE LE SPESE LEGALI DEI POLIZIOTTI... (PURTROPPO LE PAGHIAMO GIà LE SPESE LEGALI...E I RISARCIMENTI..., E I RESPONSABILI INTANTO HANNO LE PROMOZIONI...)
 

willi

Forumer attivo
CARO RAPI IL TUO POST NON E' COMMENTABILE.
SCUSA IL GIUDIZIO SECCO MA MI SEMBRA CHE NON HAI LA MINIMA IDEA DELLA REALTA' DEI FATTI DI GENOVA.
TU RINGRAZI I POLIZIOTTI DEI CONTROLLI CHE TI FANNO OGNI SERA.... E FAI BENE... MA TI FACCIO UNA DOMANDA:
LI RINGRAZIERESTI UGUALMENTE SE DURANTE I CONTROLLI, TI COLPISSERO ALLA TESTA, TI SEVIZIASSERO COL MANGANELLO, TI SPACCASSERO LA TESTA, TI INFILASSERO UNA MOLOTOV IN MACCHINA DENUNCIANDOTI COME TERRORISTA...???
 

f4f

翠鸟科
osservazione casuale

quanti black blockers sono stati arrestati?
perchè l'operato della polizia si giudica anche da quello

le manganellate le hanno prese quelli che bruciavano le macchine?
perchè altrimenti la polizia ha colpito chi le pareva e non i responsabili dei disordini

summa
quanti arresti a presunti black blockers sono stati fatti a Bolzaneto?
e quanti si sono poi tradotti in processi effettivi?
giusto per togliere a tutti l'idea che a Bolzaneto ci fossero degli innocenti
 

fo64

Forumer storico
f4f ha scritto:
osservazione casuale

quanti black blockers sono stati arrestati?
perchè l'operato della polizia si giudica anche da quello

le manganellate le hanno prese quelli che bruciavano le macchine?
perchè altrimenti la polizia ha colpito chi le pareva e non i responsabili dei disordini

summa
quanti arresti a presunti black blockers sono stati fatti a Bolzaneto?
e quanti si sono poi tradotti in processi effettivi?
giusto per togliere a tutti l'idea che a Bolzaneto ci fossero degli innocenti

Domande interessanti...
A memoria dico che c'è un processo in corso a 26 manifestanti arrestati nel corso del G8 o nei giorni successivi, ma non ho la minima idea di quanti di questi siano stati arrestati nell'incursione alla scuola, o di quanti di questi siano passati dalla caserma Bolzaneto :rolleyes:
 

twingobis

Nuovo forumer
fo64 ha scritto:
no Rapi, non è affatto normale.
Sarebbe stato normale nel Cile di Pinochet, o nell'Argentina dei generali.
Non in Italia, non in un paese democratico.

Punto.

proprio perchè sono in break...
e il mio stipendio me lo danno come a te.... ma io lavoro le mie 12 0re

qui si vola verso la siutazione argentina. ma non quella di oggi. E no... si sta volando verso quella della fame dei poveri e classi medie, di ricchi che stavano col potere o...disparivano.
Con una splendida Argentina dove la prima ballerina di flamenco ha dovuto ballare in strada col piattino..altrimenti non mangiava nè lei, nè suo figlio, nè i suoi nipoti.
E il turismo che non c'era...che non vuole vedere gente affamata....quindi...piattino e andare.Con anche gli sberleffi del popolo...e annessi e connessi.

Caro Fo....la vita non è un ufficio semisicuro a Milano e tantomeno cianciare su presunte democrazie.

Se io ho debiti...li pago e basta.
La mia libertà finisce dove comincia quella degli altri...la mia libertà inizia col pagare e POTER PAGARE i miei debiti.
Ed è una grande libertà.
Tutti gli altri discorsi...sono fandonie in nome di non so che cosa.
Se ho il tesoretto lo impiego a pagare i miei debiti, non a scialaquarlo a cercare voti non so dove.Non sono 100 euro a famiglia bisognosa che ci tirano fuori e tira fuori la famiglia in questione.
Pagare, per quello che è possibile,i nostri debiti o pagarli in parte.
Invece no....si sputtanano perchè lo ha chiesto Diliberto.
Perchè, e tu lo sai bene..questi qui , compresa la madre del morto, pigliano un sacco di soldi al mese e ci staranno, compresi parlamentarucci dell'opposizione fino a che non avrano fatto 2 anni e sei mesi..così beccano la pensione.

se ti va...e pensi che questo sia un Paese democratico...
Se invece vuoi lavorare nel tessile....sai tutti i problemi che t'imporrebbero di almeno stare zitto e dedicare le ore per cui sei pagato a chi ti dà i soldi e a tutte le catene di montaggio nel settore che contribuiscono alla tua, mia...di molte persone sopravvivenza.
Credo che tu conosca bene cosa è una catena di montaggio nel tessile
Se invece cazzeggio.......ci rivedremo col piattino
 

fo64

Forumer storico
twingobis ha scritto:
proprio perchè sono in break...
e il mio stipendio me lo danno come a te.... ma io lavoro le mie 12 0re

qui si vola verso la siutazione argentina. ma non quella di oggi. E no... si sta volando verso quella della fame dei poveri e classi medie, di ricchi che stavano col potere o...disparivano.
Con una splendida Argentina dove la prima ballerina di flamenco ha dovuto ballare in strada col piattino..altrimenti non mangiava nè lei, nè suo figlio, nè i suoi nipoti.
E il turismo che non c'era...che non vuole vedere gente affamata....quindi...piattino e andare.Con anche gli sberleffi del popolo...e annessi e connessi.

Caro Fo....la vita non è un ufficio semisicuro a Milano e tantomeno cianciare su presunte democrazie.

ciao Twingobis, perdonami ma non ho ben capito il tuo collegamento al discorso della mia attività, che ben conosci, con il regime dittatoriale che attraversarono Argentina e Cile.
Io rispondevo al Rapi solo per l'aspetto di presunta "normalità" sui comportamenti tenuti da alcuni poliziotti e carabinieri in quel di Genova, per me è evidente invece che si siano spinti ben oltre a quanto gli era permesso, o forse mettere delle bombe molotov nella scuola Diaz per giustificare in qualche modo l'irruzione e i pestaggi rientra nel comportamento "normale" delle forze dell'ordine?
Che l'attuale governo, che so bene che non puoi sopportare, ci porti a fare la triste fine economica che ha subito solo pochi anni fa l'Argentina è una cosa su cui spero proprio tu ti possa sbagliare... nonostante l'impegno profuso da molti governanti!
Nell'eventualità che ciò accada, credo di poter dire che le colpe non potranno essere solo di Prodi & Co. e di questo suo anno di governo, almeno su questo spero che potrai concordare.
Se poi continuerai a pensare che io possa solo cianciare di presunte democrazie, pazienza, me ne farò una ragione :)
 

twingobis

Nuovo forumer
fo64 ha scritto:
al solto non hai risposto con cose serie ma con fumo.
Ebbene ..se l'associazione che ti paga ti permette di cazzeggiare nelle ore di lavoro...fai
sei pagato in queste ore? rispondi
cosa fai in queste ore pagate?
questo è quel che conta
visto che i tuoi interventi hanno data e ora
se vuoi cazzeggiare alla tontolina...perchè non scegliere il sabato?
si cazeggia aggratis...in particolare non pagano i tessili
cosa estremamente importante...o no?
buonasera
Se pigli lo stipendio...lo meriti
o altrimenti..te ne vai con dignità
saluti



ciao Twingobis, perdonami ma non ho ben capito il tuo collegamento al discorso della mia attività, che ben conosci, con il regime dittatoriale che attraversarono Argentina e Cile.
Io rispondevo al Rapi solo per l'aspetto di presunta "normalità" sui comportamenti tenuti da alcuni poliziotti e carabinieri in quel di Genova, per me è evidente invece che si siano spinti ben oltre a quanto gli era permesso, o forse mettere delle bombe molotov nella scuola Diaz per giustificare in qualche modo l'irruzione e i pestaggi rientra nel comportamento "normale" delle forze dell'ordine?
Che l'attuale governo, che so bene che non puoi sopportare, ci porti a fare la triste fine economica che ha subito solo pochi anni fa l'Argentina è una cosa su cui spero proprio tu ti possa sbagliare... nonostante l'impegno profuso da molti governanti!
Nell'eventualità che ciò accada, credo di poter dire che le colpe non potranno essere solo di Prodi & Co. e di questo suo anno di governo, almeno su questo spero che potrai concordare.
Se poi continuerai a pensare che io possa solo cianciare di presunte democrazie, pazienza, me ne farò una ragione :)
 

Rapisarda

Forumer storico
Io personalmente non capisco se state scherzando o no...

IO polizia so, che un gruppo VASTISSIMO, ENORME di inutili manifestanti domani mi metterà a ferro e fuoco la città distruggendo l'ordine pubblico, violando e devastando la proprietà privata, e non devo mettermi a fare CONTROLLI più o meno pesanti?
Se la controparte come prevedibile, perchè sta in difetto insorge, devo starmi zitto e battere in ritirata? ma daaaaaaaaaaai!!!!!!!!!!
La polizia DEVE sapere tutto per GARANTIRE la mia sicurezza e quella della mia proprietà altrimenti si può iniziare a parlare di giustizie private con la gente che ammazza chi tenta di distruggergli quanto creato con duro lavoro... Dove vogliamo arrivare?
Ma se un folto gruppo di sta gentaglia vi occupa casa vostra e poi ve la brucia perchè siete simbolo del capitalismo, voi li premiate?
Sarà... Forse abbiamo idee molto diverse di giustizia e protezione dell'onesto cittadino.
Come mai io e tantissimi altri giovani non abbiamo mai avuto di questi problemi?
:rolleyes:
 

fo64

Forumer storico
twingobis ha scritto:
Caro Fo

ti pagano per lavorare ?Cosa fai nelle 8 ore per cui sei pagato?
Lavori o scrivi o chatti?
Saluti

Cara Twingobis,
nell'ordine:

si, mi pagano per lavorare

le mie ore di lavoro sono più di 8, sono in ufficio alle 8,30 e non me ne esco prima delle 18,30-19

Faccio diverse cose, ma non lavorando (per mia somma fortuna) in una catena di montaggio, ho la possibilità di prendermi delle pause in cui passo di qui, inserisco delle news e, di solito, me ne vado... in media non spreco più di 10 minuti alla volta, salvo quando mi capita di rispondere a certi messaggi come in questo caso odierno.
E' lo stesso tempo che perde il mio collega per andare a fumarsi una sigaretta in cortile, una pausa dal lavoro ogni tanto fa bene, lo sai? Ti permette di staccare mentalmente e tornare più fresco al lavoro.

Sulle chat non mi troverai mai, nemmeno quella di investire oggi mi ha mai visto protagonista.

Cari saluti

Fo64
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto