GENOVA: poliziotti INFILTRATI TRA I BLACK BLOC? (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f4f

翠鸟科
una domanda, se possibile, quasi OT

Fini era a Genova in quei giorni?
era nella sala operativa della questura?
aveva un incarico istituzionale che giustificava la sua presenza?

perchè in molti blog dicono cose strane in merito


grazie
 

felixeco

Forumer storico
tontolina ha scritto:
GENOVA: INFILTRATI TRA I BLACK BLOC?

video: http://www.youtube.com/watch?v=3-8j...e/modules.php?name=News&file=article&sid=3528


E’ tornato in auge il G8 di Genova, i pestaggi alla scuola Diaz, gli abusi e le torture a Bolzaneto grazie alle conversazioni registrate di poliziotti che parlano tra loro con toni da torturatori cileni (“1 a 0 per noi” dopo la morte di Carlo Giuliani). Che parlano delle finte molotov (‘impiantate’ poi come prove per accusare le vittime dei pestaggi). Molte sono le ipotesi: non solo che la polizia abbia impiantato prove false, ma che Carlo Giuliani fosse una vittima predestinata e che a sparargli non sia stato Placanica ma forse qualcuno con molto più pelo sullo stomaco. La mattina del 20 Luglio, il giorno in cui morì Carlo Giuliani, Renato Farina, l’agente "Betulla" che spacciava notizie e propaganda per conto del SISMI, scrisse su Libero la seguente frase: “oggi sarà il giorno del morto, solo un miracolo può scongiurare questo evento”(vedi anche: "Una 'betulla' in piazza Alimonda"). Perché? Era tutto previsto? Si stava solo svolgendo un copione? Un copione scritto dopo Seattle e intitolato "Intimidire e screditare il movimento anti-globalizzazione"?

Gli scontri erano provocati da agenti infiltrati, come ha ipotizzato giusto ieri Vittorio Agonletto? Come modesto contributo al dibattito riproponiamo ai nostri lettori un video, noto da tempo e reperibile su YouTube, ma che vale più di mille parole per rispondere all’interrogativo se ci fossero o no agenti provocatori infiltrati tra i cosiddetti black bloc.

Forse una commissione d'inchiesta è davvero il minimo per avere qualche risposta.

ALCENERO – [email protected]
08.07.2007

VEDI ANCHE: “BELIN, MA CHI SONO QUESTI BLACK BLOCK?”

e meno male che ci sono;come quelli della narcotici,antimafia,antisequestri,antiterrorismo..................
come pensate che si possano sgominare le organizzazioni del crimine?

Che poi un gruppo di poliziotti abbia commesso crimini è giusto che sia processato, ma nn dimentichiamo che finora gli unici sotto processo sono stati poliziotti.

E' stat messa una città a ferro e fuoco (e nn certo da 50 BB come diceva l'amico sopra); ce ne erano a migliaia con tute nere o bianche o blu che fossero e il fatto che una sala nel parlamento sia stat dedicata a un assassino potenziale che è morto la dice lunga sul senso della giustizia.
In quei giorni ero influenzato in Liguria e ho potuto vedere filmati di ogni genere in diretta e di ogni tv locale e non.E solo in Italia poteva succedere una cosa del genere.

Rapi sei in errore quel bravo ragazzo ha scagliato l'estintore (rubato a un benzinaio ) due volte perchè nella prima nn era ancora riuscito ad uccidere il carabiniere e poi con mammà parlamentare non vuoi che lo facciano pure santo?

Spero che gli agenti colpevoli siano puniti, ma siccome avevano inquisito mezza polizia ricordo che ci sono dei conti correnti per contribuire alle spese legali degli agenti ingiustamente accusati.
 

twingobis

Nuovo forumer
rapisarda ha scritto:
qui si vuole fare passare uno che stava per lanciare un estintore ad un poliziotto un eroe della patria... ma ci siamo impazziti?
Per quel che mi riguarda si è ampiamente andato a cercare la fine che ha fatto... non capisco le indagini...
I veri eroi sono le forze dell'ordine, anche loro spessissimo dei ragazzi, che ogni giorno rischiano la vita per permetterci di vivere tranquillamente senza paura che l'idiota di turno ci aggredisca o ci devasti la nostra attività produttiva
La madre di quell'"eroe" si becca soldi da senatore....VERGOGNAAAAAAAAAAAAntrte.E manco parla italiano.
A Capranica cosa danno???
Questo è il modo in cui paghiamo le forze dell'ordine
Io sto con loro
 

willi

Forumer attivo
E NOI PAGHIAMO LE SPESE DEGLI AVVOCATI DEI POLIZIOTTI PICCHIATORI...
PERCHE' E' LO STATO CHE LE PAGA... COME PAGA I RIMBORSI ALLE VITTIME... VEDI LA DONNA CHE HA PRESO 24000 EURO PER MASCELLA ROTTA ECC ECC...
 

twingobis

Nuovo forumer
willi ha scritto:
E NOI PAGHIAMO LE SPESE DEGLI AVVOCATI DEI POLIZIOTTI PICCHIATORI...
PERCHE' E' LO STATO CHE LE PAGA... COME PAGA I RIMBORSI ALLE VITTIME... VEDI LA DONNA CHE HA PRESO 24000 EURO PER MASCELLA ROTTA ECC ECC...


devi deciderti.
Secondo te, mascella rotta , denti saltati, trauma...non vale 25000 euro?Mettiti animo in pace e comincia a capire che in uno stato evoluto...chiunque fa danno dovrebbe pagare.
Anche risarcimento cassonetti
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
mah , ho letto le varie risposte che avete scritto, ma sinceramente non capisco come non possiate dare ragione a Tontolina .

nessuno (penso) dice che i black block o giuliani , o le tute bianche o come cazzosichiamano quelli che sono andati a manifestare a genova siano dei santi, per quanto mi riguarda metterei una vanga in mano a quella mezza sega di agnolotto e quel capellone di casarini e li manderei a vangare gli argini del po'..

e penso anche che nessuno sia qui a dire che la polizia sia un corpo pieno di nazisti o testedicazzo ..

pero' una cosa va detta.

stanno uscendo adesso elementi troppo inquietanti su quanto e' successo alla diaz per non essere approfonditi.
quanto e' successo quella notte e' al limite del colpo di stato.
tutto un settore militare e' andato in tilt, vuoi perche' qualcuno glielo ha ordinato, vuoi per una psicosi collettiva, ma qualcosa di grave per la democrazia li e' successo.
non puoi irrompere in una scuola e sprangare tutti , caricarli sui cellulari con le teste fracassate e portarli in caserma e sprangarli di nuovo , falsificando le prove, falsificando i documenti, falsificando i rapporti..

no, io questo non lo accetto in un paese come l'italia, ed e' giusto che i colpevoli vadano minimo radiati.
 

Rapisarda

Forumer storico
Albatros ha scritto:
mah , ho letto le varie risposte che avete scritto, ma sinceramente non capisco come non possiate dare ragione a Tontolina .

nessuno (penso) dice che i black block o giuliani , o le tute bianche o come cazzosichiamano quelli che sono andati a manifestare a genova siano dei santi, per quanto mi riguarda metterei una vanga in mano a quella mezza sega di agnolotto e quel capellone di casarini e li manderei a vangare gli argini del po'..

e penso anche che nessuno sia qui a dire che la polizia sia un corpo pieno di nazisti o testedicazzo ..

pero' una cosa va detta.

stanno uscendo adesso elementi troppo inquietanti su quanto e' successo alla diaz per non essere approfonditi.
quanto e' successo quella notte e' al limite del colpo di stato.
tutto un settore militare e' andato in tilt, vuoi perche' qualcuno glielo ha ordinato, vuoi per una psicosi collettiva, ma qualcosa di grave per la democrazia li e' successo.
non puoi irrompere in una scuola e sprangare tutti , caricarli sui cellulari con le teste fracassate e portarli in caserma e sprangarli di nuovo , falsificando le prove, falsificando i documenti, falsificando i rapporti..

no, io questo non lo accetto in un paese come l'italia, ed e' giusto che i colpevoli vadano minimo radiati.


Torno tutte le sere a casa tardi... tutte le sere la polizia passa a controllarmi prima che rientro, poi loro si scusano ed io li ringrazio!
è normalissimo che vi siano stati dei controlli tendenti al repressivo poi che in quella situazione vi sia scappato anche il morto date le premesse e il comportamento dei manifestanti non ci vedo nulla di strano. Non andrò certo a condannare chi fa il proprio lavoro specie sotto tensione come a Genova... è normale che qualcuno magari si sia fatto prendere un pò la mano e mi sembra pienamente giustificabile visto il clima non amichevole di quelli che bruciano macchine, cassonetti e fanno danno solo per il gusto di farlo... Perchè sono sicuro che non vi farebbe piacere avere questa gentaglia vicino casa vostra?
Continuo a ringraziare la polizia dei suoi controlli a genova come altrove e non capisco le indagini. Ricordiamoci che stiamo parlando di delinquenti che DEVONO essere repressi sotto ogni forma senza dargli il minimo appiglio o in futuro andrà molto peggio...
Come mai a me la polizia non fracassamai il cranio o non mi sento in obbligo dovere di lanciargli un estintore? :rolleyes: eppure ho la stessa età dei manifestanti... ma forse solo più rispetto per gli altri e la proprietà
 

tulliot

Nuovo forumer
rapisarda ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!


A genova c'erano delle famiglie intere con figli sulle spalle per esprimere le loro opinioni, perchè fortunatamente c'è gente che ne ha ancora.

I delinquenti erano facilmente individuabili nei cortei dove erano una nettissima minoranza ma quelli come te preferiscono spostare l'attenzione per evitare così di parlare del perchè e per come si manifestasse quel giorno. Tutto studiato a tavolino per mettere in cattiva luce coloro che la pensano diversamente da bush e company.

Giuliani era un delinquente e non ci piove, assurdo farne un eroe.

La polizia ha fatto delle porcate alla diaz e pure su questo non ci piove.

I pacifisti NON sono delinquenti
 

fo64

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
è normalissimo che vi siano stati dei controlli tendenti al repressivo poi che in quella situazione vi sia scappato anche il morto date le premesse e il comportamento dei manifestanti non ci vedo nulla di strano. Non andrò certo a condannare chi fa il proprio lavoro specie sotto tensione come a Genova... è normale che qualcuno magari si sia fatto prendere un pò la mano e mi sembra pienamente giustificabile visto il clima non amichevole di quelli che bruciano macchine, cassonetti e fanno danno solo per il gusto di farlo...

no Rapi, non è affatto normale.
Sarebbe stato normale nel Cile di Pinochet, o nell'Argentina dei generali.
Non in Italia, non in un paese democratico.

Punto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto