Giochi da bambini

Io ci gioco anche oggi, con i bambini.
Spesso, in casa, con grande gioia di mia mamma, giocavamo a fare il giro della stanza, senza mai toccare il pavimento, passando di mobile in mobile:-o
:eek::eek::clap:
In casa io ci stavo pochissimo, o si stava in cortile o sul pianerottolo del palazzo. Ricordo un gioco che facevamo io e mio fratello. Quando mia madre passava la lucidatrice, io e lui costruivamo una sorta di capanna sul divano e ci nascondevamo lì facendo finta che quell'oggetto rumoroso fosse un mostro :-o (che balenghi :D)

:eek::eek::clap:
In casa io ci stavo pochissimo, o si stava in cortile o sul pianerottolo del palazzo. Ricordo un gioco che facevamo io e mio fratello. Quando mia madre passava la lucidatrice, io e lui costruivamo una sorta di capanna sul divano e ci nascondevamo lì facendo finta che quell'oggetto rumoroso fosse un mostro :-o (che balenghi :D)

Sai quante ne ho prese, con quel gioco:-o
(di botte, intendo dire:-o)
Ma era divertente. La cosa che ci faceva arrabbiare era non riuscire ad arrivare in cima all'armadio. :-o

Io e la mia gemella giocavamo anche a scambiarci i vestiti e a far finta di essere l'altra.
Ma non funzionava quasi mai, mia mamma ci beccava sempre. Se era affaccendata magari ci metteva un po', ma non durava mai molto.

Noi si giocava a calcio per strada o nei prati o si pattinava a rotelle sul piazzale della chiesa. Poi c'era un isolotto nel torrente locale, pieno di alberi, e ci si divideva in due bande per contenderselo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto