giornale di prova

close venerdì: antipersistenza ma non suffucientemente forte

1298853648email882457.62.png

difficile da dire ora quale sia l'ipotesi di lavoro più attendibile
per la nota situazione POMO e altri aspetti per es. questo http://www.investireoggi.it/forum/ftse-mib-la-correzione-e-finita-o-no-vt61533-2.html#post2044601, prediligo l'ipotesi che l'antipersistenza si assorba rapidamente (gialla), ma potrebbe anche essere che ci metta qualche ora o giorno per accentuarsi (la rossa) (i tempi sono ovviamente molto più estesi di quanto disegnato) più difficile e non disegnata l'ipotesi che venga annullata e proceda con forza direttamente al rialzo. sotto 1292 piomba.

Ultima modifica:
un'avvertenza a chi ha letto il precedente intervento
non inganni la somiglianza con il percorso rosso, che ho disegnato con grande approssimazione.
attualmente non è ancora decidibile se siamo su quello, anzi la velocità con cui è passato in territorio negativo (il naz) sembra propendere per un riassorbimento dell'antipersistenza (giallo), vediamo al close se ci saranno elementi per chiarire di più le cose.

a volte invece le apparenze non ingannano: al close l'ipotesi gialla sembra tramontata.

la chiusura dovrebbe aver impaurito una buona quota di shorters e la salita dovrebbe proseguire domani forse con uno squeeze forse già in mattinata.

il limite alla possibilità che si manifesti l'antipersistenza registrata venerdì (il percorso rosso), che non è annullata, dovrebbe essere intorno ai massimi del 22 altrimenti nuovi massimi (percorso fucsia).

per cui per il momento è long

NB i tempi e i livelli dei percorsi rossi e fucsia sono molto sempklificati e approssimativi

1298937783email882457.43.png

Ultima modifica:
1298979629email882457.0.png

questa respinta sulla linea di porta non è sufficiente, la palla è ancora in area di rigore e la partita deve ancora iniziare

voglio dire che prima di provare lo short mi aspetto un qualche tipo di fallimento di un nuovo tentativo di rompere i massimi di stamattina (1336.5) durante l'orario normale di apertura di WS

dollar index prossimo al cedimento

che ragionamento sballato che ho fatto nell'intervento precedente...
lo short andava fatto anche se in orario globex

da qui long (multiday) con stop sotto 1308

Ciao Starless,
mi puoi spiegare? A me sembra un qui pro quo.
Sono io a non capire, naturalmente.

:-R

che ti devo dì?

la verità vera è che la prima cantonata (non aver seguito quello che avevo pure disegnato) ne ha dettata un'altra più grande presa d'impulso slegata da ogni modello che seguo e meno male che ho preso solo pochi (insomma...) punti di stop

se ne deduce la regola n.1 quando sbaglio di grosso un trade è meglio che riprendo il giorno dopo

chiedo scusa a te e agli altri lettori

:(

:-R

che ti devo dì?

la verità vera è che la prima cantonata (non aver seguito quello che avevo pure disegnato) ne ha dettata un'altra più grande presa d'impulso slegata da ogni modello che seguo e meno male che ho preso solo pochi (insomma...) punti di stop

se ne deduce la regola n.1 quando sbaglio di grosso un trade è meglio che riprendo il giorno dopo

chiedo scusa a te e agli altri lettori

:(

Ma no Starless, non devi scusarti!
Semplicemente non avevo capito il discorso.
Ciao. :)

Siamo in fase laterale e penso che la correzione non sia finita.
Parlo del Ftsemib, ma non dovrebbe fare differenza.
Ciao :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto