Indici Italia Giovedì 16 (1 Viewer)

budga

Forumer attivo
Adesso c'è una finestra di 30 minuti a cominciare dalle 15:20, speriamo in un minimo, se invece è un max son dolori.
Va detto che essendo domani il giorno di setup il minimo può farlo tranquillamente anche domattina.
:ciao:
 

budga

Forumer attivo
toll ha scritto:
perchè caro budga ti ricordi in precedenza anche con il grafico di collapse si pensava che il 24 potesse essere il grande minimo di questa correzione; può darsi che lo sia? grazie

Certo che si.
Anche il 28 potrebbe essere un buon giorno per fare un minimo
:ciao:
 

freemandoro

Forumer attivo
e domani..............

VENERDI 17!!!!!!!!!!!

bisognera´cambiare il detto: Sell in May y go away con Sell in August

azz,mese nero,loss pazzesco
 

budga

Forumer attivo
budga ha scritto:
Certo che si.
Anche il 28 potrebbe essere un buon giorno per fare un minimo
:ciao:

Quello che più temo è lo zig-zag e dal 24 al 28 potrebbe essere uno schema di questo tipo:
24 e 25 in un senso, il 27 al contrario e il 28 al contrario del 27, questo tanto per confondere le idee a chi come me fa operazioni "strette".
:ciao:
 

budga

Forumer attivo
budga ha scritto:
Adesso c'è una finestra di 30 minuti a cominciare dalle 15:20, speriamo in un minimo, se invece è un max son dolori.
Va detto che essendo domani il giorno di setup il minimo può farlo tranquillamente anche domattina.
:ciao:

Scusate ho dimenticato di precisare che (sempre secondo i miei personalissimi calcoli) è più probabile che il minimo lo faccia oggi o lo abbia già fatto perché oggi 16 è giorno di setup USA.
:ciao:
 

budga

Forumer attivo
toll ha scritto:
cosa significa se fa un max in questa mezz'ora sono dolori? grazie

Le finestre temporali registrano punti di inversione di una certa importanza, quindi se all'interno di esse viene registrato un min, mi aspetto salita, e viceversa, in questa anche se lo ha fatto alla prima candela di ingresso direi che è un minimo.
Se adesso il MIB30 non scende sotto 38500 punti direi che è più probabile la salita.
Prossimo orario 16:20/16:40
 

lnanetti

Forumer storico
io ci spero caro che tu abbia ragione..... però non è che hanno una gran voglia di salire di la... e noi abbiamo una voglia di scendere da paura....
 

budga

Forumer attivo
lnanetti ha scritto:
io ci spero caro che tu abbia ragione..... però non è che hanno una gran voglia di salire di la... e noi abbiamo una voglia di scendere da paura....

E' vero che fondamentalmente preferisco i long agli short, ma per mia fortuna son già tanti anni che mi sono liberato da questo retaggio, in chiusura e/o domattina entro long, se poi nel pomeriggio di domani anziché salire, scende ancora, chiuderò il long a favore dello short.... e poi va anche detto che non tutte le ciambelle riescono col buco ed ogni tanto ci si casca.... così tanto per matenere viva l'attenzione.
:ciao:
 

lnanetti

Forumer storico
vero... concordo con te... anch'io sto aspettando il close o la tenuta di un supporto importante per capire se incrementare o meno la posizione la cosa strana è possibile che nemmeno sulla media a 200 gg di la non rimbalzano???
 

Users who are viewing this thread

Alto