@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (63 lettori)

dona46

Forumer storico
vorrei sapere

perchè devo pagare il debito che si contrarrà per il ponte quando io per andare in Sicilia prendo l'aereo o il traghetto?

Mi verrebbe da chiedere se è possibile sentire, oltre il parere già espresso dalla commssione europea per le grandi opere naturalmente negativa, sia per l'impatto ambientale, sia per il ritorno economico che sarà , secondo una proiezione a 50 anni, anche il parere di tutti gli italiani, sui cui conti ricadranno per decine d'anni le spese sostenute. Visto che ci hanno scelto per sostenere questo INTERVENTO, perchè non chiedono a noi prima?
 

dona46

Forumer storico
stata una mattinata molto positiva e che offre spunti per essere ottimisti per il resto della giornata", commenta un trader.


Alle 13,35 circa l'indice S&P/MIB segna un guadagno dello 0,99%, il Mibtel dello 0,92%, mentre l'AllStars è in leggero calo dello 0,16%. Volumi attorno a 3 miliardi di euro.


A Wall Street i derivati sui principali indici di borsa registrano guadagni intorno allo 0,2%.


* Brilla BANCO POPOLARE (+6,7%) premiata dal mercato per la trimestrale sopra le attese degli analisti e che ha portato diverse banche d'affari ad alzare giudizi e target price.


"Ci sono poche banche che fino ad ora hanno avuto numeri sopra le stime", dice Jp Morgan che ha aggiunto il titolo alla "focus list" confermando il giudizio "overweight". Ben comprata anche la partecipata ITALEASE (Milano: BIL.MI - notizie) in rialzo del 3%.


Più indietro nel comparto bancario, in Europa in rialzo di mezzo punto percentuale, UBI BANCA (Milano: UBI.MI - notizie) dell'1%.


* Forte STM (+3,4%) trascinata dall'intero settore tech in Europa (Stoxx +2%) che corre sulla scia dei rialzi di Infineon (Xetra: 623100 - notizie) .


* FIAT (Milano: F.MI - notizie) sale del 2,8% dopo i dati sulle immatricolazioni europee di auto che rimangono ancora forti.


* Sul fronte opposto BULGARI (Milano: BUL.MI - notizie) è al centro di vendite (-2,8%) all'indomani dei risultati trimestrali inferiori alle attese di diversi analisti. LOTTOMATICA (Milano: LTO.MI - notizie) prosegue la fase di correzione con un calo dell'1,4%.


* Nel resto dei comparti bene i titoli energetici, costruzioni e cementieri: ENI (Milano: ENI.MI - notizie) sale dell'1,8% e IMPREGILO (Milano: IPG.MI - notizie) del 3,2%.


Dopo il crollo della vigilia, PARMALAT (Milano: PLT.MI - notizie) è poco mossa mentre ha chiesto il via libera dell'Antitrust per presentare un'offerta per il gruppo lattiero-caseario australiano Diary Farmes.


* Tra i titoli minori CREDITO EMILIANO (Milano: CE.MI - notizie) cede il 4,6% dopo i conti trimestrali e l'annuncio di un progetto di aumento di capitale e sulla scia dei giudizi negativi di alcune banche d'affari. Peggio NEGRI BOSSI (-6,2%) che ieri ha annunciato una trimestrale con una perdita in aumento.


KAITECH (Milano: KAI.MI - notizie) balza di oltre il 10% dopo che ieri è stato dato il via libera alla fusione per incorporazione di Eurinvest.
 

lorenzo46

Forumer attivo
Re: vorrei sapere

dona46 ha scritto:
perchè devo pagare il debito che si contrarrà per il ponte quando io per andare in Sicilia prendo l'aereo o il traghetto?

Mi verrebbe da chiedere se è possibile sentire, oltre il parere già espresso dalla commssione europea per le grandi opere naturalmente negativa, sia per l'impatto ambientale, sia per il ritorno economico che sarà , secondo una proiezione a 50 anni, anche il parere di tutti gli italiani, sui cui conti ricadranno per decine d'anni le spese sostenute. Visto che ci hanno scelto per sostenere questo INTERVENTO, perchè non chiedono a noi prima?

Perchè non facciamo un bel referendum??

Ninetto, ragnetto, voi cosa votereste?
 

ottodenari

Forumer attivo
Re: vorrei sapere

lorenzo46 ha scritto:
Perchè non facciamo un bel referendum??

Ninetto, ragnetto, voi cosa votereste?

Ciao, io voto NOOooooooo... in Sicilia solo in barca a vela!
Donatella, che lè sciura, va con l'aereoplanino privato... :p

:ciao:
 

veilfast

Forumer storico
Re: vorrei sapere

lorenzo46 ha scritto:
Perchè non facciamo un bel referendum??

Ninetto, ragnetto, voi cosa votereste?

Lorenzo
io voto no ....noi stiamo male così c'è tanto da fare per migliorare qui in sicilia ma il ponte no ... non è cosa nostra ahahahahahahhaahhahaha
 

veilfast

Forumer storico
Re: ASTALDI

agamarino ha scritto:
e torniamo a parlare di questo titolo....dopo aver tagliato con uno spinnigtop la t.line ribassista di lungo in questo momento si trova al test dei 6 livello importante mensile per te ninetto che sei dentro questo titolo alza lo stop a 5,89 ob I AL SUPERAMENTO DEI SEI EURO CON DECISIONE IL PROSSIMO OB E' 6,09 OB II6,27 SHORT ALLO SFONDAMENTO DEI 5,89 CON OB 5,76 E OB II 5,61LE NERE SONO MENSILI ROSSE GIORNALIERE AZZURRE SETTIMANALI

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1210854696astaldi.png1

:V :V :V :) Aga :) :V :V :V
 

veilfast

Forumer storico
Usa: +8,2% avvio cantieri nuove unita'

L'avvio di cantieri per nuove unita' abitative negli Usa ha registrato ad aprile una variazione mensile su base annualizzata del +8,2% a quota 1,032 mln (-30,6% a/a), mentre il consenso prevedeva 940.000 unita'. Lo ha reso noto il Dipartimento del Commercio che ha rivisto il dato di marzo dal 947.000 a 954.000, aggiungendo che sempre ad aprile il numero di permessi per nuove costruzioni ha evidenziato un rialzo del 4,9% a 978.000 (-34,3% a/a).
 

dona46

Forumer storico
Wall Street mira ad estendere il rally di ieri. Da seguire la fiducia Michigan
Di Alberto Susic



Quotazioni

Goldman Sachs Group ...
GS
188.62
+0.00%

Per la terza seduta consecutiva gli acquirenti dovrebbero avere la meglio sulla piazza azionaria americana che si prepara ad avviare le negoziazioni in positivo. Superata qualche incertezza, i future hanno ripreso la via dei guadagni, dopo la diffusione dei dati macro sul settore immobiliare. Il contratto sull'S&P500 sale dello 0,28%, mentre resta più indietro quello sul Nasdaq
notizie) che si muove in progresso dello 0,12%.
Gli operatori hanno accolto con favore i primi due aggiornamenti della seduta, con i nuovi cantieri edili saliti a sorpresa oltre quota 1 milioni di unità. Bene anche le licenze di costruzione che ad aprile sono cresciute di quasi il 5% a 978mila unità, rispetto alle 920mila attese.
La seduta presenta ancora un altro aggiornamento dal fronte macroeconomico che sarà diffuso mezz'ora dopo l'avvio delle contrattazioni. Si tratta della lettura preliminare dell'indice di fiducia elaborato dall'Università del Michigan che a maggio dovrebbe attestarsi a 63 punti dai 62,6 del mese precedente. Da seguire i titoli del settore petrolifero che potrebbero guadagnare ancora terreno sulla scia dei nuovi record del prezzo dell'oro nero che ha superato anche la soglia dei 127 dollari al barile. Proprio quest'oggi Goldman Sachs (NYSE: GS - notizie) ha rivisto al rialzo da 107 a 141 dollari le stime sui prezzi per la seconda metà dell'anno. E sempre la banca d'affari ha tagliato l'outlook sul settore retail, proprio in vista degli impatti negativi che potrebbero derivare per quest'ultimo dalla corsa pazza del greggio.
Poche le novità che arrivano dal fronte societario, dove si segnala Abercrombie & Fitch che nel primo trimestre dell'esercizio in corso ha riportato un utile netto in crescita a 62,1 milioni di dollari, con un risultato per azione di 0,69 dollari, superiore ai 65 cents attesi dal mercato. In crescita anche il fatturato che ha raggiunto quota 800 milioni di dollari, con un progresso dell'8% mentre le vendite same-store hanno riportato una flessione del 3%.
Riflettori ancora puntati su Yahoo (NASDAQ: YHOO - notizie) che ha riposto alle accuse arrivate dal miliardario Ichan, e in una lettera pubblica ha difeso l'operato e le scelte del Cda nella vicenda Microsoft (NASDAQ: MSFT - notizie) .
 

dona46

Forumer storico
Re: intanto l'ipotesi

agamarino ha scritto:
nell 'ultimo post della pagina che vi linko :)

http://www.investireoggi.it/forum/2-x-gli-amici-di-ettore-61-e-non-solo-vt32279.html?&start=3430

ECCO IL GRAFICO DEL 18 APRILE



Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1210942998spmib.pngsecondasoluzione

ECCO ORA :)

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1210943056spmib.pngsoluzione2


per chi l'ha visto e seguito :clap:
 

dona46

Forumer storico
E' davvero rimarchevole la capacità del mercato di tenere testa alle pressioni dei ribassisti, frustrati da un rialzo di otto settimane, che inizia a diventare piuttosto profondo e a mettere in discussione la tesi del “bear market rally”. Di sicuro le divergenze negative in termini di ampiezza, momentum e volume che hanno caratterizzato questo mese non hanno prodotto alcun effetto, con gli indici che terminano questa ottava a ridosso delle resistenze. Anche gli scettici più convinti iniziano a prendere in considerazione la possibilità che questa fase laterale inclinata verso l'alto possa nascondere un'accumulazione, evento che avrebbe effetti brillanti per chi è entrato long nel mese di marzo, e parimenti disastrosi per chi ha diffidato dei numerosi segnali che obiettivamente sono emersi due mesi fa (quando l'allocazione in azione è stata portata al 40% del portafoglio, dopo una latitanza che durava dall'inizio di novembre). Si capisce bene come in questo contesto il superamento della resistenza più volte citata sarebbe una condizione necessaria e sufficiente per spingere ulteriormente al 60% del portafoglio l'esposizione in azioni. Il comportamento del settore del lusso – ormai overperformer strutturale – analizzato ancora oggi sul rapporto, conforta non poco. Ieri mattina la 14esima azione è entrata in portafoglio.
 

Users who are viewing this thread

Alto