FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crudo partiamo dal settimanale per ricordare che la visione era rialzista a inizio 2016 e poi da dicembre ho parlato di negatività a cercare un'area di accumulazione long, questa idea rimane ancora intatta. Segnaliamo oggi il prezzo ai confini della red zone sulla quale potremo avere una sua rottura che ci certificherà l'attivazione della forchetta rialzista, e siccome abbiamo un rvrs long ottimale insieme a pattern bullish mostrato mesi fa direi che gli eccessi ribassisti sul daily debbano essere comprati. La rottura della media rossa mensile e lo stazionamento del prezzo stabilmente sopra confermerà quanto detto

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crudo partiamo dal settimanale per ricordare che la visione era rialzista a inizio 2016 e poi da dicembre ho parlato di negatività a cercare un'area di accumulazione long, questa idea rimane ancora intatta. Segnaliamo oggi il prezzo ai confini della red zone sulla quale potremo avere una sua rottura che ci certificherà l'attivazione della forchetta rialzista, e siccome abbiamo un rvrs long ottimale insieme a pattern bullish mostrato mesi fa direi che gli eccessi ribassisti sul daily debbano essere comprati. La rottura della media rossa mensile e lo stazionamento del prezzo stabilmente sopra confermerà quanto detto

Vedi l'allegato 440108
crudo riaggiorniamo quella che potrebbe essere la mappa rialzista con i tg sui livelli fibo. Che è la stessa presentata nel 2016

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crudo a seguire la ribassista attiva abbiamo un'area prz di inversione del pattern evidenziato

Vedi l'allegato 439842
crudo evidenziamo ancora l'area prz di inversione nel cerchio poco sopra la media mensile nera e le 2 attivazioni prima quella ribassista ed ora quella rialzista, una delle due sarà destinata a soccombere io non ho la minima idea di quale sia quella giusta ma se si continueranno ad avere segnali negativi la ribassista è la strada principale come lo è ora d'altronde, mentre se continueranno a sussistere segnali positivi l'ipotesi rialzista diventerà principale

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crudo h4 supporto riuscito sulla rialzista invalidata la ribassista che era ipotesi di inversione e abbiamo la rottura della media settimanale nera che dovrà essere confermata venerdì

Vedi l'allegato 439801

crudo il supporto a 45 è riuscito abbiamo assistito alla rottura della media settimanale, ora il prezzo cercherà di raggiungere quella mensile, vediamo ad agosto su che livello stazionerà, se si sbriga possibile raggiungimento della mediana rialzista

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crudo compressione della ribbon, a occhio penso che per il sell bisognerà aspettare l'uscita fuori dalla tma superiore bianca

Vedi l'allegato 439805
siamo fuori sul daily adesso pazientiamo per trovare un ingresso su h4 sempre se abbiamo segnali di inversione e sempre se abbiamo visioni ribassiste, io non obbligo nessuno ad averle non è detto che abbia la visione giusta...........è il sistema che mi porta a pensare in questo modo

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crudo h4 su chiusura sopra la media daily rossa potrebbe arrestarsi la negatività. Dinamica rialzista attivata che è una ipotesi di inversione

Vedi l'allegato 436968
Voglio farvi capire cosa significa ipotesi di inversione e come poterla intercettare per lo meno con gli strumenti che uso io, poi se voi lo fate meglio di me beh! allora insegnatemi pure che sono tutto orecchie!!! Eravamo al 27 giugno il resto lo vedete

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crudo in chiusura daily dobbiamo confermare il terzo indiano sell, su questi livelli va e viene

Vedi l'allegato 436595

crudo, gli indiani sono il primo avvertimento chi vuole azzardare li segue, la razionalità invece vuole che il prezzo rompa almeno la media daily e poi arrivano gli indicatori sotto. Attualmente come vedi i primi 2 indiani long non hanno dato l'esito sperato rimane tutto impostato negativamente, e l'ultimo segnale long si attiva sopra 43.16 ora come vedi è sparito

Vedi l'allegato 436601

come è andata a finire?? Che tutti e tre gli indiani sono andati in gain azzardando l'entrata, lo stesso dicasi per la razionalità perchè la positività è partita proprio dalla rottura della media daily

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto